PDA

View Full Version : Alice Mia o altro x condivisione ADSL... ?

ram
12-01-2006, 14:55
Ciao a tutti,
ho un amico che ha un pc desktop con Alice Flat e modem usb in comodato.
Siccome suo fratello ha acquistato un notebook e vorrebbero utilizzare entrambi la connessione internet, lui mi dice di aver visto la pubblicità di Alice Mia, che permette fino a 5 connessioni adsl contemporanee.
Esattamente come funziona... ?
Per quello che vorrebbe fare lui, cioè semplicemente condividere l'accesso ad internet,magari in wireless, potrebbe andare bene Alice Mia, o ci sono soluzioni migliori, e magari più economiche ... ?
Potrebbe continuare ad utilizzare il suo modem usb acquistando solo un router a parte ?

Grazie !!!

as10640
12-01-2006, 15:54
Ciao a tutti,
ho un amico che ha un pc desktop con Alice Flat e modem usb in comodato.
Siccome suo fratello ha acquistato un notebook e vorrebbero utilizzare entrambi la connessione internet, lui mi dice di aver visto la pubblicità di Alice Mia, che permette fino a 5 connessioni adsl contemporanee.
Esattamente come funziona... ?
Per quello che vorrebbe fare lui, cioè semplicemente condividere l'accesso ad internet,magari in wireless, potrebbe andare bene Alice Mia, o ci sono soluzioni migliori, e magari più economiche ... ?
Potrebbe continuare ad utilizzare il suo modem usb acquistando solo un router a parte ?

Grazie !!!

La soluzione più semplice è, come al solito, prendere un router ADSL, in questo modo eviti di rompere le scatole alla Telecom, considerando anche i casini che combinano....

ram
12-01-2006, 20:11
Grazie del consiglio !
E quale sarebbe un router/adsl economico affidabile che mi consiglieresti ?
Non mi interessa nulla di complicato, anzi piu' semplice e' e meglio e'.
L'importante e' che funzioni a lungo e permetta di condividere la connessione adsl.
Se puoi, indicamene uno normale e uno wireless... grazie ancora !!

ram
13-01-2006, 16:12
Up