PDA

View Full Version : GTR 2: prime immagini ufficiali

Andre106
12-01-2006, 14:45
With the release of GTR - FIA GT Racing Game , Developer SimBin Development Team and Publisher 10TACLE STUDIOS AG caused a sensation. Up to that point, there had never been a racing simulation based on a racing series which was accurate down to the last detail as the numerous top ratings and awards for GTR FIA GT Racing Game so impressively demonstrated.

Come summer 2006, GTR 2 will set new standards all over again! The new DirectX9 graphics engine ensures that the race cars and circuits are portrayed in a more detailed and photorealistic way than ever before, and the sensation of speed experienced with the HP-beasts is even more immersive, thanks to the improved driving model.

The dynamic day-night light cycle, weather changes, and impressive damage system once again provides an impressive experience of the exciting FIA GT racing series on your PC at home.

screen
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=15046

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=15047

fonte DI

OvErClOck82
12-01-2006, 15:00
su GMC
si vedono meglio, cmq SBAAAAAAAAAAAAVVVVVVVVVVVVVVVV :eek:

Engelbert
12-01-2006, 15:06
Bellissimo :eek: :eek: :eek:

Speriamo non sia troppo pesante...

CIAO

85kimeruccio
12-01-2006, 16:36
niente di eccezionale.... almeno da quei due screen...

per il resto.. speriamo sia ancora piu simulativo.. ma anche con altre auto..

CICUS
12-01-2006, 18:48
non mi sembra che differiscano molto da GTR1!!

pistolino
12-01-2006, 19:15
molto belli :cool: :)

Jaguar64bit
12-01-2006, 21:05
Ci vorrebbero più immagini per poter giudicare meglio , per ora sembra leggermente meglio del primo.

Zappz
12-01-2006, 22:27
boh io nn capisco... con tutta la potenza a disposizione per i pc ancora sono lontani anni luce dalla grafica che ha gt4 su una misera ps2.

Andre106
12-01-2006, 23:09
Altre immagini

http://www.otaugames.com/modules/coppermine/albums/gtr-2/12-01-06/gtr-2-12-01-06-8.jpg

http://www.otaugames.com/modules/coppermine/albums/gtr-2/12-01-06/gtr-2-12-01-06-5.jpg

http://www.otaugames.com/modules/coppermine/albums/gtr-2/12-01-06/gtr-2-12-01-06-7.jpg

http://www.otaugames.com/modules/coppermine/albums/gtr-2/12-01-06/gtr-2-12-01-06-6.jpg

http://www.otaugames.com/modules/coppermine/albums/gtr-2/12-01-06/gtr-2-12-01-06-3.jpg

scugnetor
12-01-2006, 23:51
ma ci potrò giocare ottimi dettagli con la x850Pro ?? :confused: :confused:

85kimeruccio
13-01-2006, 02:15
boh io nn capisco... con tutta la potenza a disposizione per i pc ancora sono lontani anni luce dalla grafica che ha gt4 su una misera ps2.

sempre i soliti discorsi.. :rolleyes:

Zappz
13-01-2006, 02:21
sempre i soliti discorsi.. :rolleyes:

e lo so, ma alla fine ci do parecchio peso alla grafica in qualsiasi gioco e mi dispiace vedere che su pc nn riescono ad arrivare a tanto, anche perche' in ogni caso preferisco giocare con il pc piuttosto che con la console.

85kimeruccio
13-01-2006, 02:23
e lo so, ma alla fine ci do parecchio peso alla grafica in qualsiasi gioco e mi dispiace vedere che su pc nn riescono ad arrivare a tanto, anche perche' in ogni caso preferisco giocare con il pc piuttosto che con la console.

ci sono tante di quelle cosa da tenere da conto che gia solo quella che, su consolle hanno una sola specifica e possono spremerla come si deve per dare risultati prestazionali decenti, che allora possono permettersi di studiare un gioco basato su quella specifica che sia bello e che vada bene, è gia un discorso che per me non è logico fare ;)

Zappz
13-01-2006, 02:33
invece per me e' un discorso diverso, cioe' ho l'impressione che in questo tipo di giochi l'aspetto grafico e' volutamente trascurato... alla fine un gioco con gtr e' decismente piu' semplice a livello tecnico (graficamente parlando) rispetto a un cod2 o un fear percio' potrebbero tranquillamente fare una grafica paurosa con fps ottimi.

85kimeruccio
13-01-2006, 02:35
penso che a chi compra giochi così non è il fighetto che vuole il gioco bello ;) tutto qua... si cercano bel altre cose, e la potenza di calcolo è distribuita a fare altro.

Andre106
13-01-2006, 09:57
Sono d'accordo quasi del tutto con kimeruccio.
Tutta la potenza di calcolo disponibile, nelle sim alla gtr, viene utilizzata dalla cpu per calcolare fisica, e questo costa cicli e cicli ...tant'è vero che che una cpu non all'altezza e una VGA tosta ci si trova spesso con fps abbondantemente ridimensionati.

E' anche vero, però, che anche nei forum di "malati" (DI, slip angle, lisg, rsc) si sta dando sempre più importanza alla grafica proprio perchè aiuta ad aumentare quel realismo tanto agognato dai più hardcore tra i simmer.

E in effetti, troppo spesso, non si fa abbastanza per pompare graficamente questo realismo.
Un bel passo avanti è arrivato prorpio da GTR, prima, e da GTL ed rFactor poi, che hanno iniziato ad usare intelligentemente shader evoluti per riflessi di asfalto, cambio di luminosità ambientale , "lucidità " delle gomme ecc.....ma imho si può e si deve fare ancora di più, ma credo ci vorrà ancora un po'

Zappz
13-01-2006, 10:46
penso che a chi compra giochi così non è il fighetto che vuole il gioco bello ;) tutto qua... si cercano bel altre cose, e la potenza di calcolo è distribuita a fare altro.

nn e' questione di essere fighetti, ma dal momento che si cerca il realismo massimo nella fisica e nella guida nn vedo perche' nn si debba avere graficamente... cioe' anche l'occhio vuole la sua parte e nn credo che fare un bel motore grafico che sfrutti a dovere le schede video influisca in modo drammatico sulla cpu.

85kimeruccio
13-01-2006, 12:04
nn e' questione di essere fighetti, ma dal momento che si cerca il realismo massimo nella fisica e nella guida nn vedo perche' nn si debba avere graficamente... cioe' anche l'occhio vuole la sua parte e nn credo che fare un bel motore grafico che sfrutti a dovere le schede video influisca in modo drammatico sulla cpu.

non ci siamo capiti..... per fare un gioco del genere graficamenre superbo, con tutti i calcoli che ci sono sulla fisica da fare, servirebbe un pc cazzuto.. tutto qua ;)

Engelbert
13-01-2006, 12:06

Forse ti sfugge il fatto che sulla play2 poi girano a 640x480.

Andre106
13-01-2006, 12:41
Ed inoltre visto il semplificato modello fisico a tabelle di gt4 non è richiesta chissà quale potenza di calcolo

aceto876
13-01-2006, 12:48
Ma forse il rendering è addirittura 640x240, almeno mi pare di ricordare così

Zappz
13-01-2006, 12:50
Forse ti sfugge il fatto che sulla play2 poi girano a 640x480.

sara' anche in 640, ma intanto e' fotorealistica, mentra sui pc giochiamo ancora con i cartoni animati...

Zappz
13-01-2006, 12:52
Ma forse il rendering è addirittura 640x240, almeno mi pare di ricordare così

OMG ma usare un minimo di logica no? secondo te puo' girare quella risoluzione su una tv?

17mika
13-01-2006, 13:21
ci sono tante di quelle cosa da tenere da conto che gia solo quella che, su consolle hanno una sola specifica e possono spremerla come si deve per dare risultati prestazionali decenti, che allora possono permettersi di studiare un gioco basato su quella specifica che sia bello e che vada bene, è gia un discorso che per me non è logico fare ;)

Io invece sono pienamente d'accordo con Zapp. GTR/GTL/R-factor hanno una resa della luce e dei colori veramente scarsa.. io li trovo veramente deficitari sotto questo punto di vista; imho non serve a molto avere modelli della madonna e shader coi controcazzi, se poi l'effetto dei colori rimane così cartoonoso.

Al di la di tutti i discorsi pc vs console Gt4 ha una resa cromatica superba, ma anche per esempio RBR o LFS sono messi molto meglio dei giochi targati ISI da questo punto di vista.
IMHO non si tratta di questioni di fluidità o risorse dedicate alla grafica, e proprio un discorso di motore grafico che crea bene o male l'illumizazione e il suo effetto sui colori.

Zappz
13-01-2006, 14:20
Io invece sono pienamente d'accordo con Zapp. GTR/GTL/R-factor hanno una resa della luce e dei colori veramente scarsa.. io li trovo veramente deficitari sotto questo punto di vista; imho non serve a molto avere modelli della madonna e shader coi controcazzi, se poi l'effetto dei colori rimane così cartoonoso.

Al di la di tutti i discorsi pc vs console Gt4 ha una resa cromatica superba, ma anche per esempio RBR o LFS sono messi molto meglio dei giochi targati ISI da questo punto di vista.
IMHO non si tratta di questioni di fluidità o risorse dedicate alla grafica, e proprio un discorso di motore grafico che crea bene o male l'illumizazione e il suo effetto sui colori.

ma infatti! poi quanto e' bello sbattersi per guidare al massimo, fare un bel giro record e potersi riguardare in un replay con una grafica fatta da dio!

Andre106
13-01-2006, 14:24
Cmq in effetti è tutto questione di palette di colori.

Persino PG3 sarà pauroso quanto volete ma appena l'ho visto mi sono cadute le palle: il solito "gioco"

GT4 invece sembra una ripresa tv

85kimeruccio
13-01-2006, 14:27
si ma ragazzi.. se fanno un gioco graficamente pauroso e tenicamente ottimo... come facciamo a gestirlo noi al massimo, con i nostri pc?

ci vorrà ancora un bel po di tempo... e poi come dicevo, gia il fatto di avere una sola config sulle consolle, e il fatto di poterla ottimizzare a dovere (cosa che non succede sui pc), è gia una differenza enorme, a mio avviso.

17mika
13-01-2006, 16:18
si ma ragazzi.. se fanno un gioco graficamente pauroso e tenicamente ottimo... come facciamo a gestirlo noi al massimo, con i nostri pc?

ci vorrà ancora un bel po di tempo... e poi come dicevo, gia il fatto di avere una sola config sulle consolle, e il fatto di poterla ottimizzare a dovere (cosa che non succede sui pc), è gia una differenza enorme, a mio avviso.

Ripeto.. IMHO il problema di gtr (gtl, e un po' anche r-factor) non sono i super effetti.. è la resa dei colori. LFS è leggerissimo, ma ha una resa dei colori molto più fotorealistica.
La pensantezza imho c'entra molto poco con la resa dei colori

85kimeruccio
13-01-2006, 18:50
Ripeto.. IMHO il problema di gtr (gtl, e un po' anche r-factor) non sono i super effetti.. è la resa dei colori. LFS è leggerissimo, ma ha una resa dei colori molto più fotorealistica.
La pensantezza imho c'entra molto poco con la resa dei colori

beh si.. parlavo di poligoni effettistica ecc eccc
non di colori, in quel caso hai ragione che le palette sono ben diverse.

Vash88
13-01-2006, 19:59
Sinceramente i fanali sembrano texture piatte con una luce dietro, e i ritorni di fiamma di gt 4 sono bellissimi. L'unica cosa che manca a questi giochi (GTR) è il dettaglio e la palette dei colori fortemente sballate, Netkar pro sembra essere messo molto meglio da questo punto di vista.
Sapèate qual'è la vera differenza? Il budget investito nel gioco. GT 4 vende 100 volte un GTR

Zappz
13-01-2006, 21:15
Sinceramente i fanali sembrano texture piatte con una luce dietro, e i ritorni di fiamma di gt 4 sono bellissimi. L'unica cosa che manca a questi giochi (GTR) è il dettaglio e la palette dei colori fortemente sballate, Netkar pro sembra essere messo molto meglio da questo punto di vista.
Sapèate qual'è la vera differenza? Il budget investito nel gioco. GT 4 vende 100 volte un GTR

quello e' sicuro anche perche' la polyphony e' sponsorizzata direttamente dalla sony perche' oltre che a vendere tantissime copie di gt4 fanno vendere molte console in piu', pero' e' un successo meritato, alla fine han sempre lavorato molto bene oltre che a inventare un genere di gioco.

niky89
15-01-2006, 18:58
Nn sembra molto differire da gtr1 speriamo lo migliorino... e mettano dei danni simili a toca3 presente la F3 che si sfracella sul muretto?

17mika
17-01-2006, 00:37
Nuovi screen.. sembra che da info varie, a parte il blur, nn siano photoshoppati..

se è vero :eek: :eek: :eek:

http://www.blimeygames.com/images/gtr2_screens/009.jpg

http://www.blimeygames.com/images/gtr2_screens/001.jpg

http://www.blimeygames.com/images/gtr2_screens/002.jpg

http://www.blimeygames.com/images/gtr2_screens/008.jpg

http://www.blimeygames.com/images/gtr2_screens/010.jpg

http://www.blimeygames.com/images/gtr2_screens/013.jpg

http://www.sim-racer.de/index.php?area=2&p=gallery&action=showimages&galid=92

Prima parlavo di brutta resa cromatica... grandi passi avanti qui al riguardo..

Spero solo che ottimizzino il tutto decentemente.. se già GTL mi gira tutt'altro che bene sul pc nuovo :rolleyes:

85kimeruccio
17-01-2006, 01:41
apperò!

Fos
17-01-2006, 05:45
OMG ma usare un minimo di logica no? secondo te puo' girare quella risoluzione su una tv?

E secondo la tua logica perche non potrebbe girare?

Cali17
17-01-2006, 08:49
Sinceramente quando si parla di simulazioni mi interessa molto di più l'aspetto fisico che quello grafico, si è bello vedere dei colori realistici o la lumaca a bordo pista che striscia su un cordolo, ma l'importante che ci sia da divertirsi con la fisica.

Zappz
17-01-2006, 09:20
pero' gia' in questi ultimi screen c'e' stato un bel miglioramento! (ritorno di fiamma a parte :p ).
speriamo bene! sapete se e' previsto un demo?

Zappz
17-01-2006, 09:22
Sinceramente quando si parla di simulazioni mi interessa molto di più l'aspetto fisico che quello grafico, si è bello vedere dei colori realistici o la lumaca a bordo pista che striscia su un cordolo, ma l'importante che ci sia da divertirsi con la fisica.

sicuramente il divertimento prima di tutto, pero' se c'e' anche la grafica sono ancora piu' contento :D

Verro
17-01-2006, 11:18
OHHH, finalmente, questi ultimi screen sono decisamente belli...anche io approvo decisamente Zapp...la grafica è importante, sennò torniamo a giocare con Grand Prix 2, che è divertente..ma dai...abbiamo schede video che fanno MILLLLEEEEEE cazzobyte al secondo e dobbiamo giocare con i giochi a cartone animato?? piu o meno tutti i giochi per pc superano graficamente quelli per PS2...TRANNE i giohci di macchine...ma perché?? :D

Cali17
17-01-2006, 15:47
Secondo me non è un problema di poligoni o texture, ma solo di un errato utilizzo dei colori, non sò se qualcuno ha provato xpand rally, graficamente complesso quanto brutto da vedere, colori completamente sballati, RBR al contrario, e specialmente in certe speciali, è bellissimo solo perché ha colori più simili alla realtà. Inutile dover elaborare miliardi di poligoni se poi sono sballati i colori.

Engelbert
17-01-2006, 16:10
Nuovi screen.. sembra che da info varie, a parte il blur, nn siano photoshoppati..

se è vero :eek: :eek: :eek:
http://www.sim-racer.de/index.php?area=2&p=gallery&action=showimages&galid=92

Prima parlavo di brutta resa cromatica... grandi passi avanti qui al riguardo..

Spero solo che ottimizzino il tutto decentemente.. se già GTL mi gira tutt'altro che bene sul pc nuovo :rolleyes:

Secondo me sono ritoccati...

Zappz
17-01-2006, 17:21
Secondo me non è un problema di poligoni o texture, ma solo di un errato utilizzo dei colori, non sò se qualcuno ha provato xpand rally, graficamente complesso quanto brutto da vedere, colori completamente sballati, RBR al contrario, e specialmente in certe speciali, è bellissimo solo perché ha colori più simili alla realtà. Inutile dover elaborare miliardi di poligoni se poi sono sballati i colori.

infatti anche io la penso così.
colori, texture, materiali, riflessioni, illuminazione, ecc... ci sono tantissime cose da tenere in considerazione oltre ai poligoni, che se tutto il resto fosse fatto a dovere potrebbero anche essere pochi.
basta prendere come esempio gt4, riesce ad avere un grafica fotorealistica, nonostante i poligoni delle macchine siano pochissimi.

lucasantu
17-01-2006, 21:45
niente di eccezionale.... almeno da quei due screen...

per il resto.. speriamo sia ancora piu simulativo.. ma anche con altre auto..

anche a me fa cagare :rolleyes:

guglielmit
18-01-2006, 12:09
infatti anche io la penso così.
colori, texture, materiali, riflessioni, illuminazione, ecc... ci sono tantissime cose da tenere in considerazione oltre ai poligoni, che se tutto il resto fosse fatto a dovere potrebbero anche essere pochi.
basta prendere come esempio gt4, riesce ad avere un grafica fotorealistica, nonostante i poligoni delle macchine siano pochissimi.

Fatevi un campionato a GTR...poi venitemi a parlare di texture..colori..ecc.. :rolleyes: Tutto il resto e' fumo neglio occhi!
Paragonare poi GT4 a GTR!

Zappz
18-01-2006, 14:18
Fatevi un campionato a GTR...poi venitemi a parlare di texture..colori..ecc.. :rolleyes: Tutto il resto e' fumo neglio occhi!
Paragonare poi GT4 a GTR!

stiamo parlando di grafica cosa centra la giocabilita'? :rolleyes:

Engelbert
18-01-2006, 14:51
stiamo parlando di grafica cosa centra la giocabilita'? :rolleyes:
Quando c'è un modello di guida ottimo (come quello di GTR) la grafica passa in secondo piano.

Tu non sarai d'accordo ma è così...

RedSky
18-01-2006, 16:31
sara' anche in 640, ma intanto e' fotorealistica, mentra sui pc giochiamo ancora con i cartoni animati...

aggiungerei anche di provare a giocare in progessive scan (supportata dalle versione ntsc) in component e ne riparliamo ;)

Zappz
18-01-2006, 17:49
Quando c'è un modello di guida ottimo (come quello di GTR) la grafica passa in secondo piano.

e no, siccome il gioco lo vendono a 50 euro li devono anche giustificare, se no reinstallo gpl e sono gia' a posto per la giocabilita'...

Zappz
18-01-2006, 17:49
aggiungerei anche di provare a giocare in progessive scan (supportata dalle versione ntsc) in component e ne riparliamo ;)

cioe'?

Engelbert
18-01-2006, 17:58
e no, siccome il gioco lo vendono a 50 euro li devono anche giustificare, se no reinstallo gpl e sono gia' a posto per la giocabilita'...
Tu stai esagerando... la grafica di gtr non è così brutta.

Se guardi solo la grafica in un gioco fai partire un 3dmark e sei a posto. :rolleyes:

guglielmit
18-01-2006, 18:11

Hai colto nel segno :D

guglielmit
18-01-2006, 18:13

Come ti ha gia' detto Engelbert...stai parlando di GTR come di uno scempio!(graficamente parlando)
Ora la domanda mi viene spontanea...hai gia' visto GTR vero? :D

Se non l'hai ancora visto..provalo...provalo on line...magari con volante e pedaliera...vedrai che per incanto ti sfuggira' la texture del fanalino...e dimenticherai anche GT4 :read:

Zappz
19-01-2006, 09:53
Come ti ha gia' detto Engelbert...stai parlando di GTR come di uno scempio!(graficamente parlando)
Ora la domanda mi viene spontanea...hai gia' visto GTR vero? :D

Se non l'hai ancora visto..provalo...provalo on line...magari con volante e pedaliera...vedrai che per incanto ti sfuggira' la texture del fanalino...e dimenticherai anche GT4 :read:

ho giocato tanto tempo a gtr anche online, ma il fatto e' che proprio in questo periodo stiamo giocando a gt4 in lan e mi diverte molto di piu'.
e cmq ripeto il fatto che sia una simulazione nn giustifica la grafica trascurata, che poi si possa chiudere un occhio e divertirsi lo stesso sono pienamente daccordo, ma rimane cmq una limitazione nn da poco sopratutto per chi il gioco lo compra.

Cali17
19-01-2006, 12:18
Ripeto meglio una buona fisica che una buona grafica, quando sei li a pensare a dove staccare, a quando poter riaprire il gas e a controllare con la frizione la scalata, gli effetti di luce, la grafica realistica e tutti gli effetti scompaiono all'istante e te ne freghi, almeno per quanto mi riguarda, quindi preferisco che investano per lo studio e la programmazione di una buona fisica che per una buona grafica.

17mika
19-01-2006, 12:26
Ripeto meglio una buona fisica che una buona grafica, quando sei li a pensare a dove staccare, a quando poter riaprire il gas e a controllare con la frizione la scalata, gli effetti di luce, la grafica realistica e tutti gli effetti scompaiono all'istante e te ne freghi, almeno per quanto mi riguarda, quindi preferisco che investano per lo studio e la programmazione di una buona fisica che per una buona grafica.

Su questo non c'è dubbio...

Io sono stra-curioso di come sarà gestito il sistema della pioggia... speriamo che il live track diventi ancora più live.. sarebbe un ulteriore passo avanti.
Ma soprattutto io continuo a sentire eccessivi gli scivolamenti alle basse velocità in GTR.. speriamo che i Simsalabim riescano veramente a risolvere il problema..

OT: in GTR che cacchio è l'opzione "world movement", l'ultima della schermata Advanced?? io ho il manuale crucco e non ho mai capito che cosa sia..

Andre106
19-01-2006, 12:48
Su questo non c'è dubbio...

Io sono stra-curioso di come sarà gestito il sistema della pioggia... speriamo che il live track diventi ancora più live.. sarebbe un ulteriore passo avanti.
Ma soprattutto io continuo a sentire eccessivi gli scivolamenti alle basse velocità in GTR.. speriamo che i Simsalabim riescano veramente a risolvere il problema..

OT: in GTR che cacchio è l'opzione "world movement", l'ultima della schermata Advanced?? io ho il manuale crucco e non ho mai capito che cosa sia..

Io sono ottimista per lo scivolamento...dopotutto rFactor non è afflitto da questo difetto, e siccome i simbin useranno il motore nuovo credo che l'effetto saponetta sarà un brutto ricordo

Hideryl
19-01-2006, 13:09
Potete denigrarlo finchè volete, dire che gira a 50x50 pixel, ma la grafica di gt4 rimane imbattuta. Sembra di vedere una gara vera in tv. Sicuramente sono i colori, ma non solo: anche i riflessi, le luci (basta guardare il realismo delle luci delle auto), le texture, i giochi con la messa a fuoco della "telecamera", ecc. Un gioco per pc con la grafica all'altezza di gt4 non si è ancora visto. Sì, sono belle anche queste immagini di gtr2, sono tutte belle definite, senza un minimo di aliasing... però sembrano dei cartoni animati, sembrano fatte di plastica quelle macchine.

85kimeruccio
19-01-2006, 13:11
ok.. hai ragione.. ma un gioco non è solo grafica..

la qualità dei giochi è caduta negli ultimi anni anche per questo, su punta alla grafica e a poco altro............ e si vede la qualità di certi giochi.

Jim81
19-01-2006, 15:11
quando dovrebbe uscire ?

Zappz
19-01-2006, 15:21

la qualità dei giochi è caduta negli ultimi anni anche per questo, su punta alla grafica e a poco altro............ e si vede la qualità di certi giochi.

si ma il discorso vale anche al contrario, iniziano a scadere pure le simulazioni fatte bene ma con la grafica nn all'altezza.
ora i mezzi per fare un ottima grafica ci sono tutti, se nn la fanno e' perche' se ne sbattono semplicemente, continuando a sperare di vedere lo stesso grazie alla poca concorrenza.

85kimeruccio
19-01-2006, 15:22
si ma il discorso vale anche al contrario, iniziano a scadere pure le simulazioni fatte bene ma con la grafica nn all'altezza.
ora i mezzi per fare un ottima grafica ci sono tutti, se nn la fanno e' perche' se ne sbattono semplicemente, continuando a sperare di vedere lo stesso grazie alla poca concorrenza.

beh... propio così pessima non è...

gia per far girare al massimo GTR ci vuole un attimo

Zappz
19-01-2006, 15:29
beh... propio così pessima non è...

gia per far girare al massimo GTR ci vuole un attimo

gli ultimi screen sono molto validi, infatti ci spero...
un fa un po' strano pero' lo stacco fra le prime immagini postate e le ultime...

Hideryl
19-01-2006, 15:39

Io parlavo solo di grafica infatti. Poi se devo dir la verità nè gtr nè gt4 mi piaciono come modalità di gioco, mi annoio mortalmente giocando a tutti e due.

85kimeruccio
19-01-2006, 15:41
Io parlavo solo di grafica infatti. Poi se devo dir la verità nè gtr nè gt4 mi piaciono come modalità di gioco, mi annoio mortalmente giocando a tutti e due.

in parte ti quoto :stordita:

Bricchino
19-01-2006, 18:34
Cmq in effetti è tutto questione di palette di colori.

Persino PG3 sarà pauroso quanto volete ma appena l'ho visto mi sono cadute le palle: il solito "gioco"

GT4 invece sembra una ripresa tv
Concordo pienamente: GT4 sembra una ripresa tv :). E' quello che ho sempre detto. E i replay? Ne vogliamo parlare? I replay, sembrano davvero delle corse in tv, e poi la modalità regia è fantastica. Veramente veramente fatta bene. ;)
Sia chiaro che non tolgo nulla a GTR, che reputo splendido anche graficamente e con cura maniacale dei dettagli. L'unica cosa dei due giochi in questione che proprio non mi va' giù, è l'intelligenza (anzi, io la chiamerei deficienza) artificiale. Comunque secondo me sono due ottimi simulatori. ;)

Bricchino
19-01-2006, 18:43
quello e' sicuro anche perche' la polyphony e' sponsorizzata direttamente dalla sony perche' oltre che a vendere tantissime copie di gt4 fanno vendere molte console in piu', pero' e' un successo meritato, alla fine han sempre lavorato molto bene oltre che a inventare un genere di gioco.

Polyphony Digital (un team di ottimi programmatori tutti rigorosamente giapponesi), non è sponsorizzata da Sony. Polyphony Digital...E'...Sony ;). .
SCEE (Sony Computer Entertainment Europe).

MATTEW1
23-01-2006, 17:21
ma quando esce!????

Bricchino
23-01-2006, 20:32
Speriamo presto :D

rubex
27-01-2006, 00:57
Filmatino di 60mb CLICCA (http://www.gamershell.com/download_12313.shtml)

Uscita prevista giugno 2006 :)

niky89
17-05-2006, 17:20
c'è un nuovo video... visitate il sito ufficiale :D Ecco il link (http://www.4players.de/4players.php/download_info/PC-CDROM/Download/45260.html)
Appena finito di vedere... :sbavvv: l'unica pecca sono i meccani troppo spigolosi (hanno usato pochi poligoni...)

Filodream
17-05-2006, 23:10
Io mi ricordo quando un anno e mezzo fa circa, comprai il mio primo volante con force feedback (dfp) e il primo giorno giocai 5 ore di fila a gran turismo4... ero gasato assai e giocare col force feedback era una cosa assurdamente divertente, una sensazione del tutto nuova. Verso sera spensi la ps2 e mi venne l'idea di provare un attimino il volante sul computer, testandolo con la versione DEMO di gtr... Il computer che avevo allora era uno shittoso p4 1300... riuscivo a giocare a malapena coi dettagli tutti al minimo e risoluzione a 800x600. Mi ricordo che nonostante tutto, rimasi shockato dopo solo un giretto :eek: Da quel giorno in poi sono diventato un appassionato di simulazioni su pc e ogni volta che provo a rimettere su gt4, entro in trans 5 minuti (nel senso... io sono lì che gioco, ma la mia mente è in un altro pianeta... in fondo è giusto: per giocare a un gioco simile puoi anche evitare di concentrarti), poi dopo 5 minuti ritorno in me e dico "ma che CaXXX sto facendo???? :mbe: Come posso sprecare il mio tempo a giocare ad un gioco simile? :confused: " Apro il cassettino della ps2 e ripongo il gioco in custodia :sofico: Io sul serio, nn riesco a capire come ci si possa divertire a un gioco simile una volta che si ha a che fare con gtr/gtl/rFactor. Per la grafica do ragione a chi dice che quella di gt4 è meglio, in quanto molto fotorealistica, ma imho il discorso vale solo ed esclusivamente in ambito replay... perché per il resto è scabroso a dir poco. Cioè se per giocare vuol dire guardare i replay ok, ma se per giocare intendete guidare, come può sembrare vero GT4 con quelle telecamere assurde che offre? :mbe: Il FOV è più sballato di non so cosa... la sensazione di velocità da cartone animato (qui si che tocca menzionarlo sto cartone animato), la fisica assolutamente inesistente e rimasta pressoché ai livelli del glorioso gran turismo2... A parte che nei replay, le auto per come si muovono le sospensioni sembrano modellini radiocomandati. Ah, e non fatemi parlare del sonoro Dio mio (lo trovo importantissimo ai fini dell'imersività)... Gran Turismo4 è uno scandalo... per farvi un esempio accertato: la Nissan 350Z di mio padre fa un rumore TOTALMENTE diverso da tutti i tipi di 350Z in gioco, che sembrano un aspirapolvere :cry: Gran Turismo è un titolo buono per far abboccare quelli che nn apprezzano le simulazioni impegnative, quelli che cercano i contenuti e la grafica sbavosa nei replay. :p Io altri lati positivi a sto game proprio non glie ne trovo... un applausone a chi ne trova altri... AH altra cosuccia: come può essere bello giocare in multi su un gioco che ripaga la guida sporca? Basta ad esempio iniziare a tagliare per greppi che recuperi 4 secondi in un settore :mbe: robe da paura che oserei definire comiche.
Tornando in topic parlando di gtr2, posso dire che lo attendo con molta ansia e sarà fino all'uscita del 3, sicuramente il mio gioco preferito in assoluto. Per i miei gusti personali, titoli quali gtr-rFactor-GTL hanno un'ottima grafica (soprattutto l'ultimo menzionato) e questo gtr2 dagli screen e dal video che ho visto pochi giorni fa in un servizio sull'E3, mi ha impressionato parecchio. I cockpit sono fantastici, la sensazione di esserci sarà vivissima come al solito e sono queste le cose che contano!

Jim81
18-05-2006, 00:47
Appena esce mi compro il track ir tanto lo userò anche per Sturmovik :)