View Full Version : AIUTO DEVO FORMATTARE IL PC!!!
...:::CiCCiO88:::...
12-01-2006, 13:26
Salve a tt!!! In questo momento sto passando tt i dati dal pc a un HD esterno (200GB c mettero un bel po'..) xke devo formattare il PC :cry: :cry: :cry: Solo che ho un piccolo :sofico: problemino... è tutta mattina che cerco il libretto d'istruzioni di windows XP per il seriale e nn l'ho trovo +!!! :muro: ho scaricato un programmino (keyfinder) e mi ha dato il seriale...solo che dopo mi è venuto in mente di guardare l'adesivo di XP sul case e il codice seriale è diverso da quello che mi da il programmino :mbe: E' normale che siano diversi o è il programma che sbaglia a darmi il seriale??quale devo usare x la registrazione di windows dopo la formattazione?? AIUTO!! tranquilli XP era gia installato quando ho comprato il computer non l'ho scaricato!! :D VI PREGO DATEMI UNA MANO!! GRAZIE A TT!!!!
Salve a tt!!! In questo momento sto passando tt i dati dal pc a un HD esterno (200GB c mettero un bel po'..) xke devo formattare il PC :cry: :cry: :cry: Solo che ho un piccolo :sofico: problemino... è tutta mattina che cerco il libretto d'istruzioni di windows XP per il seriale e nn l'ho trovo +!!! :muro: ho scaricato un programmino (keyfinder) e mi ha dato il seriale...solo che dopo mi è venuto in mente di guardare l'adesivo di XP sul case e il codice seriale è diverso da quello che mi da il programmino :mbe: E' normale che siano diversi o è il programma che sbaglia a darmi il seriale??quale devo usare x la registrazione di windows dopo la formattazione?? AIUTO!! tranquilli XP era gia installato quando ho comprato il computer non l'ho scaricato!! :D VI PREGO DATEMI UNA MANO!! GRAZIE A TT!!!!
Se il sistema operativo era preinstallato il seriale utilizzato dovrebbe essere quello dell'adesivo attaccato al case.
O meglio: quello dovrebbe essere il codice collegato al cd di windows che ti hanno dato in dotazione.
Può capitare che gli installatori utilizzino dei codici differenti oppure che utilizzino dei dischi di ghost per installare macchine con la stessa dotazione hardware.
Il codice di installazione che windows ti richiede in fase di installazione è quello identificado come "product key" nell'adesivo sul case.
Devi inserire quello che ti dice il programmino :D : scrivitelo bene da qualche parte così la prossima volta sei ok.
Quello sul case, è la licenza ;)
Ricordati poi di registrarlo entro 30 giorni via telefono o web, altrimenti dopo 30 gg se ben ricordo smette di funzionare :)
PS il seriale che ti da windows, è comunque diverso da quello che inserisci effettivamente: in teoria puoi mettere anche uno dei seriali che girano per il web...che parte: quello che fa fede in merito all'originalità, è il tagliando sul case ;)
12-01-2006, 13:46
scusate lucio68 e ferdy78...mi state dicendo due cose diverse...lucio mi dice k quello k mi chiede dopo la formattazione è quello sul case e ferdy quello del programmino :mbe:
Uno dei due funziona di sicuro: comunque quello della licenza dovrebbe essere più lungo o erro?
:D .....non me ne intendo molto di ste cose: cioè io ho il mio bel seriale e va tranquillo....anzi manco lo dgt :D
Scriviti quello del case e quello che ti dice windows (il programmino) ;) ripeto uno dei due deve accettarlo senza noie ;)
12-01-2006, 14:26
sono lungi tt e due uguali!! :cry: no scusate se sono insistente ma nn vorrei ritrovarmmi alla finestra d'installazione con due seriali che nn vanno!!! :doh: e dopo è cacca....
monkey island
12-01-2006, 14:35
sono lungi tt e due uguali!! :cry: no scusate se sono insistente ma nn vorrei ritrovarmmi alla finestra d'installazione con due seriali che nn vanno!!! :doh: e dopo è cacca....
Non può essere.
12-01-2006, 14:51
Non può essere.
mmm...il programma (keyfinder) mi dai 25 cartteri... 5 serie da 5 ( xxxxx xxxxx......) e anke il "product key" k c'è scritto sul case e da 25 caratteri ....5 serie da 5
monkey island
12-01-2006, 14:54
Vai tranquillo..metti prima quello che ti ha dato il keyfinder e se serve al limite metti l'altro.
12-01-2006, 14:55
allora vado tranquillo?
Si, vai tranquillo: nella malaugurata (ed impossibile) ipotesi che quei due seriali non vanno, chiami a MS Italia e chiedi di darti un nuovo seriale di install. Inventati qualche scusa a livello software (hai incasinato il sistema, e cose del genere...) se sono rompi o restii, ma non a livello HW (cioè non dire che hai dovuto cambiare quello o altro): se è oem (la licenza) non te lo danno, o meglio non ricordo quali componenti HW, se cambiati, facciiano decadere la licenza o meno!
PS lo so che ti sto mettendo più grilli in testa :D ....ma almeno sai eventualmente (ipotesi remotissima in ogni caso) dove andare a sbattere la testa :)
12-01-2006, 15:13
ok allora vado....aspetto ke finisca di passare i file su hd esterno e FORMATTO!! :cry: aiuto k palle... va beh sxo vada bene :sperem: ....se nn mi sentite entro stasera vuol dire k sono nella cacca fino al collo :bsod: va beh GRAZIE X TUTTE LE RISP!!! vi farò sapere com'è finita!! CIAO / ADDIO
E non esagerare :D :D ...
monkey island
12-01-2006, 15:22
ok allora vado....aspetto ke finisca di passare i file su hd esterno e FORMATTO!! :cry: aiuto k palle... va beh sxo vada bene :sperem: ....se nn mi sentite entro stasera vuol dire k sono nella cacca fino al collo :bsod: va beh GRAZIE X TUTTE LE RISP!!! vi farò sapere com'è finita!! CIAO / ADDIO
:lamer: :angel: :asd:
monkey island
12-01-2006, 18:00
Sei ancora al mondo? :D :D :p
13-01-2006, 01:40
ECCOMI!!!!! si ho finito tt stasera!! tt ok :winner: ho fatto una bella formattazione DISTRUTTIVA (che nome cattivo)...c voleva proprio!!! ( c ha messo solo 10 min a formattare!! ) adesso va che è una bellezza velocissssssimo!!! sapete una cosa...nn mi ha kiesto neanke il seriale per reinstallare windows :stordita: va beh meglio..cosi nn ho avuto nessun problema su ke seriale usare!! GRAZIE DI TT RAGA!!!! :mano:
ECCOMI!!!!! si ho finito tt stasera!! tt ok :winner: ho fatto una bella formattazione DISTRUTTIVA (che nome cattivo)...c voleva proprio!!! ( c ha messo solo 10 min a formattare!! ) adesso va che è una bellezza velocissssssimo!!! sapete una cosa...nn mi ha kiesto neanke il seriale per reinstallare windows :stordita: va beh meglio..cosi nn ho avuto nessun problema su ke seriale usare!! GRAZIE DI TT RAGA!!!! :mano:
Se non ti ha chiesto il seriale probabilmente il cd che ti hanno dato insieme al pc non è quello di windows, ma un cd di ripristino che insieme al sistema operativo installa anche i drivers e probabilmente anche qualche software.
Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di scaricarti gli aggiornamenti di windows (windows update) e se vuoi pure del bios e dei drivers.
Il cd di ripristino può risultare molto comodo, a patto che non modifichi alcune delle componenti del pc (soprattutto mobo e scheda video).
Ciao
monkey island
13-01-2006, 13:51
...
Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di scaricarti gli aggiornamenti di windows (windows update) e se vuoi pure del bios e dei drivers.
.....
Consiglierei l'aggiornamento del bios solo in caso di effettiva necessità..d'accordissimo sul resto :)
13-01-2006, 19:09
Si infatti è un cd di ripristino!! Beh cmq grazie ancora di tt i consigli...e scusate se vi ho fatto perdere tempo.. :fagiano: intanto ho imparato qualkosa di nuovo...piano piano si impara.. :bimbo: GRAZIE
monkey island
13-01-2006, 20:57
;)
Si infatti è un cd di ripristino!! Beh cmq grazie ancora di tt i consigli...e scusate se vi ho fatto perdere tempo.. :fagiano: intanto ho imparato qualkosa di nuovo...piano piano si impara.. :bimbo: GRAZIE
:D ;) comunque sconsiglio anch'io come monkey, l'aggiornamento del bios: se sbagli a installarlo...son dolori ;) ...oltretutto se non cambi componenti HW non ha senso :)
Bello non inserire il seriale vero? :sofico: ...è una comodità non da poco :cool:
Prego :D
PS ti sei risparmiato una 60 ina di €...del format più riconfigurazione se lo portavi al negozio...imparare in questo caso era semi obbligatorio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.