View Full Version : Bruxelles
Ragazzi, devo andare a presentare un cd interattivo realizzato per la scuola a Bruxelles, naturalmente tutto spesato.. Parto il 6 e torno l'8 febbraio. Consigli su cose da visitare? Com'è come città? Info generali? Grazie :)
ziozetti
12-01-2006, 13:57
Ragazzi, devo andare a presentare un cd interattivo realizzato per la scuola a Bruxelles, naturalmente tutto spesato.. Parto il 6 e torno l'8 febbraio. Consigli su cose da visitare? Com'è come città? Info generali? Grazie :)
Gira tutto il centro, non è grandissimo, mezza giornata basterà.
Alla Grand Place la sera c'era uno spettacolo di musica e luci, non so se ci sia ancora ma nel caso merita.
Fai un giro al Parlamento Europeo, se interessato; c'è un parchetto carino poco distante.
Fatti un giro sull'Atomium ed eventualmente all'Heisel (ora stadio Re Baldovino).
Compra un po' di cioccolato, molto buono e bevi tanta tanta birra, costa ben poco anche in pieno centro ed è veramente ottima.
Portati qualcosa di pesantino e un kway, il Belgio non è famoso per il solleone... :D
Syd Barrett
12-01-2006, 14:42
Pioverà e sarà tutto fangoso.
Ubriacati di birra, acquista puffi come souvenir e compra fiori al mercato della Gran Place.
Il centro è delizioso.
quoto: la grand place è molto carina, non puoi non vedere la statua simbolo di bruxelles: il mannichen piss, un bimbo che piscia e che viene agghindato e vestito a seconda delle occasioni :D dimenticavo la statua è alta suppergiù 30 cm :D
e comunque bruxelles non è grandissima, la visiti tutta o quasi in una giornata ;)
concordo con syd: ammazzati di birra, è buona e conveniente
ps: una nota curiosa, la grande place è l'unica piazza principale di capitale europea senza la chiesa :D
killerone
12-01-2006, 19:47
Nel complesso, a parer mio, e' una delle citta' piu' insignificanti d'europa.
Syd Barrett
12-01-2006, 20:34
Nel complesso, a parer mio, e' una delle citta' piu' insignificanti d'europa.
Come città non saprei, come capitale effettivamente non so se riesco a trovare un posto più triste :fagiano:
mauroonline
12-01-2006, 21:04
Come città non saprei, come capitale effettivamente non so se riesco a trovare un posto più triste :fagiano:
In che senso è triste ?
Syd Barrett
12-01-2006, 21:12
In che senso è triste ?
Come "vita" non saprei, io si cono stata 3 giorni in tutto, e la sera sono uscita con amici e ho trovato almeno 3 disitinti locali carucci con gente gggiovane.
Ma per "triste" io parlavo d'atmosfera. Intanto è una città piccolissima, specilamente per essere capitale. Poi è freddo. Umido. Buio. Un po' finto. Fangoso. Non che istighi tanta gioia.
killerone
12-01-2006, 21:36
Come "vita" non saprei, io si cono stata 3 giorni in tutto, e la sera sono uscita con amici e ho trovato almeno 3 disitinti locali carucci con gente gggiovane.
Ma per "triste" io parlavo d'atmosfera. Intanto è una città piccolissima, specilamente per essere capitale. Poi è freddo. Umido. Buio. Un po' finto. Fangoso. Non che istighi tanta gioia.
Sottoscrivo. Due gg son più che sufficienti a parer mio.
ziozetti
13-01-2006, 08:03
Tutto il Belgio è così, spesso piove o è nuvoloso... è una peculiarità! :D
Ci sono stato 5 volte dall'87 a oggi e fortunatamente mi è capitato spesso il sole.
PS: Bruxelles fangosa? Quando ci sono andato io le strade erano già asfaltate... :D
~ZeRO sTrEsS~
13-01-2006, 09:35
bruxell e'carina ma preferisco fare toccata e fuga non ci sta molto li burge gia'piu'particolare...
il problema e'che tutti vengono in vacanza in luglio e agosto... e qui quei mesi sono i mesi delle piogge... infatti ha piovuto piu' ad agosto che a gennaio
ziozetti
13-01-2006, 09:46
bruxell e'carina ma preferisco fare toccata e fuga non ci sta molto li burge gia'piu'particolare...
il problema e'che tutti vengono in vacanza in luglio e agosto... e qui quei mesi sono i mesi delle piogge... infatti ha piovuto piu' ad agosto che a gennaio
Solo io ho trovato gran sole ad giugno, agosto e settembre? :D
~ZeRO sTrEsS~
13-01-2006, 10:01
Solo io ho trovato gran sole ad giugno, agosto e settembre? :D
ad agosto hai avuto molto culo settembre e giugno diciamo che qui e' estate... infatti a giugno fecero 2 settimane a 30 gradi, settembre idem... figurati io a ferragosto ero in giaccone e pioveva stile diluvio universale... saltarono anche le linee della metro un giorno causa un fulmine
mauroonline
13-01-2006, 11:26
Tutto il Belgio è così, spesso piove o è nuvoloso... è una peculiarità! :D
Ci sono stato 5 volte dall'87 a oggi e fortunatamente mi è capitato spesso il sole.
PS: Bruxelles fangosa? Quando ci sono andato io le strade erano già asfaltate... :D
:rotfl:
Beh comunque confermo anche per l'Irlanda questa peculiarità (quando c'è il sole è molto pallido :D )
Syd Barrett
13-01-2006, 11:49
Ah io sono andata a maggio 2004 in treno da Amsterdam, e ho visto solo FANGO :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.