PDA

View Full Version : Sondaggio 11.01.06 calo dell' Unione

radiovoice
12-01-2006, 11:33
http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni_sondaggi/index.html?ref=hppro

non ditemi che il nano è davvero riuscito a convincere gli italiani con 'ste panzane unipol, con i suoi mega manifesti e il super presenzialsimo televisivo... :muro: :muro: :muro:

Raven
12-01-2006, 11:43
... io è mesi che lo ripeto.... anche bush doveva perdere le elezioni! ;)

A me non tange (stavolta voterò in bianco in quanto ritengo un dovere morale andare a votare, ma ritengo un dovere morale anche dare il mio voto a persone/partiti che se lo meritino ed in cui credo...) ma dovessi scommettere punterei uno stipendio di un mese sulla riconferma del cavaliere! ;)

bluelake
12-01-2006, 11:49
http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni_sondaggi/index.html?ref=hppro

non ditemi che il nano è davvero riuscito a convincere gli italiani con 'ste panzane unipol, con i suoi mega manifesti e il super presenzialsimo televisivo... :muro: :muro: :muro:
se alla gente metti sullo stesso piano unipol e bpi, non ci vuole molto a convincerla, non tutti sono in grado di analizzare le enormi differenze tra le due vicende ;)

comunque non è una novità che il centrodestra vincerà nuovamente le elezioni...

e.cera
12-01-2006, 11:53
Anch'io ho il timore (terrore :D ) che possa rivincere Lui...
ma se Fassino si fosse dimesso sarebbe stato meglio per l'unione...
adesso sta li a piangere, ma non si schioda :doh:
preferirei di molto un Cesare Salvi ad esempio,
preparato serio e tosto, ma forse troppo tecnico? Allora Veltroni...
va bé basta con le utopie...

Korn
12-01-2006, 12:01
pensavo peggio sinceramente :)

Blue Spirit
12-01-2006, 12:12
Fidatevi, vincerà di nuovo il cavaliere mascarato.
W l'ItaGlia...comincio a preparare i bagagli per emigrare.
:muro:

matrizoo
12-01-2006, 12:15
macchecazz...
i sondaggi prendono sempre un campione di 1000 persone...
ma possibile che i risultati siano sempre cosi' simili?
mai che in un campione ci sia un partito che prenda 2-3-4 punti percentuali di differenza tra un sondaggio ed un altro? :confused:
illuminatemi per favore :mc:

tdi150cv
12-01-2006, 12:24
:ciapet:

radiovoice
12-01-2006, 12:28
non posso immaginare una riconferma del Cavaliere. Sarebbe la fine dell' Italia.

Harvester
12-01-2006, 12:37
non posso immaginare una riconferma del Cavaliere. Sarebbe la fine dell' Italia.

ma non eravamo già alla fine? sono anni che su qusto forum lo si ripete ogni giorno ;)

mauroonline
12-01-2006, 12:44
Che vinca la sinistra o che vinca la destra l'ItaGlia rimarrà sempre l'ItaGlia...su questo credo che i dubbi siano ben pochi

thotgor
12-01-2006, 12:45
Che vinca la sinistra o che vinca la destra l'ItaGlia rimarrà sempre l'ItaGlia...su questo credo che i dubbi siano ben pochi

pure io. Anzi, secondo me fa bene cambiare. Una legislatura una l'altra. Cosi uno toppa di qua e uno toppa di là. Il risultato è un pastone. E nessuno riesce a fare niente. :muro:

tdi150cv
12-01-2006, 12:55

:mad: allora mettiamo le cose in chiaro !
Il temine itaGLIa ... e' stato analizzato , pensato e realizzato nonchè brevettato dal sottoscritto !
Esso indica precisamente una buona fetta di persone che OCCUPANO ABUSIVAMENTE il terriotorio Italiano.
Esse hanno la caratteristica di lamentarsi sempre e comunque , di attribuire le loro sfighe a Berlusconi e a tutti gli appartenenti ai movimenti di destra , di credere in una forza politica opposta all'attuale come unico movimento atto alla salvezza del proprio potere d'acquisto , di parlare troppo a vanvera della collettivita' ...
Ecco quindi ... usatelo a proposito ! GRAZIE !!! :sofico: :sofico: :sofico:

:rotfl:

Cazz sembrava quasi una cosa seria ! :rotfl:

Harvester
12-01-2006, 12:56

*

Korn
12-01-2006, 12:58
td150cv non dare la colpa agli altri se tu vivi in un universo parallelo :D

tdi150cv
12-01-2006, 13:00
td150cv non dare la colpa agli altri se tu vivi in un universo parallelo :D

ma e' un gran universo ! :D

Lucio Virzì
12-01-2006, 13:14
Ha già vinto.

LuVi

bluelake
12-01-2006, 13:46
Ha già vinto.
Te l'avevo detto io... :Prrr:

von Clausewitz
12-01-2006, 13:47
... io è mesi che lo ripeto.... anche bush doveva perdere le elezioni! ;)

A me non tange (stavolta voterò in bianco in quanto ritengo un dovere morale andare a votare, ma ritengo un dovere morale anche dare il mio voto a persone/partiti che se lo meritino ed in cui credo...) ma dovessi scommettere punterei uno stipendio di un mese sulla riconferma del cavaliere! ;)

il paragone nno mi sembra dei più calzanti, che bush dovesse perdere lo dicevano esclusivamente gli avversari di bush ;)
i dati oggettivi dei sondaggi dicevano un altra cosa, che partiva in vantaggio,
questo vantaggio si è poi ridotto via via che la campagno contro di lui continuò sino alle elezioni, ma tuttavia rimase tale da fargliele vincere nettamente
se questo è un parallelo, allora è a favore dell'unione ;)
e se proprio vuoi scommettere, scommetti qualcosa di forumistico, tipo che se berlusconi non vince, o meglio perde, ti dimetti dalla carica di moderatore per esempio ;)
voglio vedere Raven senior member :D :p

ps ah se ricordo bene, anche tu eri un "avversario" di bush, e infatti hai perso anche in quell'occasione :sofico: :p

von Clausewitz
12-01-2006, 13:49
comunque non è una novità che il centrodestra vincerà nuovamente le elezioni...

e non è nemmeno una novità che voi rifondatori del comunismo questo tipo di previsioni non le azzeccate manco per sbaglio....

von Clausewitz
12-01-2006, 13:50
Ha già vinto.

LuVi

chi? :confused:
se ti riferisci a berlusconi vuoi essere proprio scaramantico :D

massimo78
12-01-2006, 14:02
mah...
onestamente, spero che non accada, ma se dovessero rivincere, vuol dire che bisogna cambiare stile di vita...
trovarsi un lavoro sui ponti delle crociere a cantar "la vie en rose" :D

visto mai che troviamo la retta via

radiovoice
12-01-2006, 14:11
Ha già vinto.

LuVi

ma figurati...

nothinghr
12-01-2006, 14:15
Se vince vuol dire che gli italiani sono proprio un popolo in declino cerebrale, e si meritano questo ometto

radiovoice
12-01-2006, 14:16
Se vince vuol dire che gli italiani sono proprio un popolo in declino cerebrale, e si meritano questo ometto

e che Montanelli non aveva poi così ragione... :help:

Lucio Virzì
12-01-2006, 14:18
Te l'avevo detto io... :Prrr:

No no, io lo dico da prima, ha vinto forse i prossimi 10 anni, sicuramente i prossimi 5.

LuVi

Stormblast
12-01-2006, 14:21
funziona da sempre così: si dice : "sicuramente vinci tu", così alla fine se si vince si esulta con enfasi mostruosa per la "sorpresa", se si perde si fa finta di niente dicendo: ah io so tranqui perchè l'avevo detto.

bluelake
12-01-2006, 14:25
e non è nemmeno una novità che voi rifondatori del comunismo questo tipo di previsioni non le azzeccate manco per sbaglio....
ma l'ha detto anche LuVi, e lui come sai è un rautiano della prima ora :Prrr:

Harvester
12-01-2006, 14:31

chi vota la cdl è un decerebrato, quindi....o almeno ci è vicino.....giusto?

bluelake
12-01-2006, 14:35
uhmm... no, perché un decerebrato non ha cerebro quindi non può nemmeno essere in declino cerebrale... e il declino cerebrale non comporta l'assenza di cerebro ma la sua parziale o totale non funzionalità...

Pitonti
12-01-2006, 14:37
funziona da sempre così: si dice : "sicuramente vinci tu", così alla fine se si vince si esulta con enfasi mostruosa per la "sorpresa", se si perde si fa finta di niente dicendo: ah io so tranqui perchè l'avevo detto.

* stupida superstizione :D

nothinghr
12-01-2006, 14:37
Ma quando lo senti parlare non ti senti male all'idea di essere rappresentato da tale personaggio? Io mi vergognerei, ed inoltre non sto facendo un discorso politico in quanto non si tratta di discutere di destra o di sinistra perchè come ha fatto notare ieri sera Bertinotti il berlusca contravviene al minimo requisito del liberismo e cioè l'indipendenza dei poteri! Su molte idee mi potrei anche trovare d'accordo con uno dell'opposto schieramento, qui il problema è chi ci governa, è che fa i suoi affari e ci racconta bugie ogni giorno, chiama fannulloni quelli che sacrificano parte dello stipendio per scioperare o quelli che per passione hanno dedicato una vita alla politica, Berlusconi (non la 'destra') puo' essere veramente la rovina di questo paese!

von Clausewitz
12-01-2006, 14:39
ma l'ha detto anche LuVi, e lui come sai è un rautiano della prima ora :Prrr:

si ma forse mi pare lo dica apposta o per scaramanzia, tu ci credi davvero
se invece ne fosse convinto anche lui, è poco rilevante, non è una novità che nemmeno lui ne azzecchi una :Prrr:

Harvester
12-01-2006, 14:39
uhmm... no, perché un decerebrato non ha cerebro quindi non può nemmeno essere in declino cerebrale... e il declino cerebrale non comporta l'assenza di cerebro ma la sua parziale o totale non funzionalità...

il commento, lo sai anche tu, era offensivo. possiamo cavillare sulla mia frase quanto si vuole, ma il suo commento tale rimane.

Harvester
12-01-2006, 14:47
Ma quando lo senti parlare non ti senti male all'idea di essere rappresentato da tale personaggio? Io mi vergognerei, ed inoltre non sto facendo un discorso politico in quanto non si tratta di discutere di destra o di sinistra perchè come ha fatto notare ieri sera Bertinotti il berlusca contravviene al minimo requisito del liberismo e cioè l'indipendenza dei poteri! Su molte idee mi potrei anche trovare d'accordo con uno dell'opposto schieramento, qui il problema è chi ci governa, è che fa i suoi affari e ci racconta bugie ogni giorno, chiama fannulloni quelli che sacrificano parte dello stipendio per scioperare o quelli che per passione hanno dedicato una vita alla politica, Berlusconi (non la 'destra') puo' essere veramente la rovina di questo paese!

la prima cosa è sempre il rispetto per "l'altra parte". e questo, nel tuo commento è assente.
si può essere o meno daccordo con scelte politiche, ma questo non può e non deve ledere il rispetto per gli altri.
così la penso, ma sempre più spesso mi accorgo che qui sono in minoranza (purtroppo).

e questo a prescindere se berlusconi mi rappresenti o meno....oppure se voti lui od il suo partito direttamente.

nothinghr
12-01-2006, 14:54
la prima cosa è sempre il rispetto per "l'altra parte". e questo, nel tuo commento è assente.
si può essere o meno daccordo con scelte politiche, ma questo non può e non deve ledere il rispetto per gli altri.
così la penso, ma sempre più spesso mi accorgo che qui sono in minoranza (purtroppo).

e questo a prescindere se berlusconi mi rappresenti o meno....oppure se voti lui od il suo partito direttamente.
Dato che lui non rispetta metà del paese (e a dire il vero, nemmeno i suoi elettori) io gli devo qualcosa? E poi non mi hai risposto, ti pare un degno rappresentante di una qualche ideologia di destra? O solamente un personaggio che persegue i suoi interessi riempendoci di balle? Pensi che in America gli sarebbe permesso solamente avvicinarsi alla politica? Se io avessi un governo di destra che fa quello che fa il governo francese e cioè investe sul futuro del proprio paese, sulla ricerca e sulla scuola sarei il primo a rivedere le mie posizioni, in realtà siamo in presenza del niente piu' totale, di parole messe li' soltanto perchè un collaboratore gli ha detto che gli fanno guadagnare punti, manca anche il seppur minimo buon gusto

tatrat4d
12-01-2006, 14:57
allora, io mi sono esposto più volte al pubblico ludibrio, quindi persevero.

Senza gufate, è vero tanto che 5-6-7-8 punti in 3 mesi si recuperano, quanto che in Italia la mobilità del voto non sia così alta quanto negli altri paesi.
Anche il totale degli indecisi non è altissimo, seppur probabilmente sia composto da elettori che potrebbero favorire il cdx.

Due cose però:
1) anche altri sondaggisti segnalano un minimo recupero della CDL;
2) se notate, nel sondaggio IPR Repubblica si vede una stabilità impressionante, sia nel totale delle coalizioni che nelle percentuali dei singoli partiti (guardate FI, fissa al 17.5 per non so quante settimane). Tanto da avermi fatto pensare che il campione fosse lo stesso, e obiettivo di Repubblica quello di analizzare i flussi più che il "momento". Questa volta il salto è piuttosto marcato, seppur le settimane dall'ultimo rilevamente siano 3.

In termini di possibilità di vincere, la CDL ne ha forse un terzo, e sono stato largo.

Lucio Virzì
12-01-2006, 15:01
Ha la vittoria in tasca.

IpseDixit
12-01-2006, 15:04
http://brunik.altervista.org/20060112091621.html

I sondaggi hanno sempre un margine di errore :rolleyes:

nothinghr
12-01-2006, 15:05
In termini di possibilità di vincere, la CDL ne ha forse un terzo, e sono stato largo.
:tie:
A me basta che perdono la prossima cosi' ci togliamo di mezzo il pdc e poi possono vincere anche per 10 anni di fila

Harvester
12-01-2006, 15:06
Dato che lui non rispetta metà del paese (e a dire il vero, nemmeno i suoi elettori) io gli devo qualcosa? E poi non mi hai risposto, ti pare un degno rappresentante di una qualche ideologia di destra? O solamente un personaggio che persegue i suoi interessi riempendoci di balle? Pensi che in America gli sarebbe permesso solamente avvicinarsi alla politica? Se io avessi un governo di destra che fa quello che fa il governo francese e cioè investe sul futuro del proprio paese, sulla ricerca e sulla scuola sarei il primo a rivedere le mie posizioni, in realtà siamo in presenza del niente piu' totale, di parole messe li' soltanto perchè un collaboratore gli ha detto che gli fanno guadagnare punti, manca anche il seppur minimo buon gusto

lo devi a coloro che hai offeso, ovvero a coloro che votano la cdl. ma pensi davvero che mi freghi qualcosa di quelli che sono al potere? che mi stracci le vesti per offese nei loro confronti?
leggi meglio quello che hai scritto.

nothinghr
12-01-2006, 15:10
lo devi a coloro che hai offeso, ovvero a coloro che votano la cdl. ma pensi davvero che mi freghi qualcosa di quelli che sono al potere? che mi stracci le vesti per offese nei loro confronti?
Ancora con questa storia? ti ho posto 2 volte una domanda ma si vede che non sai cosa rispondere, e se non ti interessa è grave perchè è il paese dove anche tu vivi e ti dovrebbe stare a cuore chi è a capo della coalizione che presumo tu voti! Comunque mi riferivo solamente agli elettori di sforza italia :asd:! Diciamo che hanno la vista e l'udito offuscati

bluelake
12-01-2006, 15:11
Ha la vittoria in tasca.
e noi s'ha 'n ****, chioserebbe il Vernacoliere :fagiano:

Harvester
12-01-2006, 15:17
Ancora con questa storia? ti ho posto 2 volte una domanda ma si vede che non sai cosa rispondere, e se non ti interessa è grave perchè è il paese dove anche tu vivi e ti dovrebbe stare a cuore chi è a capo della coalizione che presumo tu voti! Comunque mi riferivo solamente agli elettori di sforza italia :asd:! Diciamo che hanno la vista e l'udito offuscato

allora, dopo il terzo post, devo appurare che sei tu che non vuoi capire. ognuno fa le sue scelte...possono o meno piacerti....ma SEMPRE ci vuole rispetto....SEMPRE. se non lo capici, spiacente per te. davvero.

p.s. tu invece sei lucido, brilante ed intelligente, giusto? beato te, che fortunello ;)

Harvester
12-01-2006, 15:29
sperare in gente fresca e un attimo più pulita.

e dove la prendi? anche a bassi livelli la politica è sporca. alla fine è un accontantarsi del "meno meno peggio"......piuttosto che del "meno peggio" e del "peggio"

ennys
12-01-2006, 15:29

Ti quoto in pieno, anche se devo dire che, forse, sei troppo pacato nelle tue risposte. :O

Ciao :)

P.S.
Non hai più risposto alla domanda che ti ho fatto su Gsx&C. ;) :)

Harvester
12-01-2006, 15:30
Ti quoto in pieno, anche se devo dire che, forse, sei troppo pacato nelle tue risposte. :O

Ciao :)

;)

P.S.
Non hai più risposto alla domanda che ti ho fatto su Gsx&C. ;) :)

è bloccato dal proxy. solo nel weekend posso darci un'occhiata

misterx76
12-01-2006, 15:33
Tutti questi "ha la vittoria in tasca.." etc. mi sembra un buttarsi avanti per non cadere indietro.
C'è, è vero, un certo equilibrio e che ha decidere l'esito delle elezioni saranno gli indecisi ma, con le percentuali attuali, la vittoria è del centrosinistra nonostante il proporzonale. Ipotizzando un 17% di voti a FI un 15% a AN un 5% al CDU e un 5% alla lega il totale sarà di circa il 45% per la cda, più un altro paio di punti derivante da partiti minori (ma a quel punto si rischierebbe di dare a dei partiti quali ad esempio quello della Mussolini un importanza fondamentale nel foturo governo). Ora, dato che ritengo alquanto improbabile un ulteriore crescita di Lega e Forza Italia, a meno di una crescita esponenziale di AN e CDU la vittoria ce l'ha in tasca il centrosinistra. :)

nothinghr
12-01-2006, 15:33
e dove la prendi? anche a bassi livelli la politica è sporca. alla fine è un accontantarsi del "meno meno peggio"......piuttosto che del "meno peggio" e del "peggio"
E allora secondo te chi li governa i paesi? Vedo che le sparate del berlusca sui mestieranti della politica hanno dei seguaci, peccato che ci siano stati molti politici in grado di fare ben piu' che chiacchere... Perchè non ci chiudiamo tutti in casa con un fucile e viviamo ognun per sè?

-kurgan-
12-01-2006, 15:36
Secondo me la CDL è ben lungi dall'aver già vinto: ma state scherzando?

ma dai, sono bastate due apparizioni in tv del cavaliere in piu' del solito e subito la cdl ha riguadagnato voti.
se le premesse sono queste non ci sono dubbi su come finirà la campagna elettorale, in tv è più convincente di altri, alleati e avversari.
e poco importa "cosa" dice, l'importante è "come" lo dice ;)

Harvester
12-01-2006, 15:44
E allora secondo te chi li governa i paesi? Vedo che le sparate del berlusca sui mestieranti della politica hanno dei seguaci, peccato che ci siano stati molti politici in grado di fare ben piu' che chiacchere... Perchè non ci chiudiamo tutti in casa con un fucile e viviamo ognun per sè?

berlusca, berluca, berlusca.....scrivete solo questo. mamma mia che tristezza.....che povertà...che desolazione di pensiero. non si può parlare di nulla che debba fer forza intervenire un infervorato con questo ritornello "berlusca...berlusca...berlusca...". c'è altro nella vita! ho davvero paura per voi nel momento in cui non ci sarà più! ne sentirete la mancanza più della moglie o dei figli :asd:

ti sembrerà strano ( :rotfl: ) ma ci sono persone (ed io le ho viste!!! ne conosco molte! ci sono anch'io!! :asd: ) che pensano e votano da molto prima che berlusconi "entrasse in campo" ;)

e che da anni hanno lo schifo dei politici di alto livello, ma soprattutto del porcile che c'è a basso livello, davanti agli occhi. ed è da anni (hai letto bene, da anni :O) che pensano male della classe politica ad ogni livello.
intrallazzi, favori, amicizie.......non per nulla si entra in politica (sempre che tu frequenti il mondo reale) per fare amicizie e soldi, almeno nella stragrande maggioranza dei casi.

quindi, da uomo di sinistra (e quindi per tua stessa definizione "intelligente") dovresti saperlo ;)

perciò si vota "il meno peggio" ;)

nothinghr
12-01-2006, 15:48
Io invece penso che la politica sia principalmente passione, impegno, e dedizione, si vede che abbiamo davanti agli occhi modelli diversi, non so che dirti, mi dispiace per te :boh:

Harvester
12-01-2006, 15:51
Io invece penso che la politica sia principalmente passione, impegno, e dedizione, si vede che abbiamo davanti agli occhi modelli diversi, non so che dirti, mi dispiace per te :boh:

non è colpa mia se vivi a fantasylandia ;)

e son contento per te ;)

Raven
12-01-2006, 16:10
Pensate un attimo (rivolto ai fan, tutti) a come stiamo messi: sperare che votino Prodi per togliere un Berlusconi. Scheda bianca, se fosse per me: svuotare camera e senato; disinfettare tutto e sperare in gente fresca e un attimo più pulita.
Ribadisco il pensiero di Grillo (limitatamente a questo): cacca calda o tiepida?
Vi rendete conto?

Esatto... se devo scegliere fra "corrente politica che mi fa schifo" e "corrente politica che mi fa schifo" mi spiace ma passo la mano... voto bianco!

ps: la disinfestazione non la farei a camere svuotate, io! :O

Alessandro Bordin
12-01-2006, 16:31
Harvester ha ragione a incazzarsi, calma con i termini ;) Ognuno ha diritto di votare chi caxo gli pare e può avere tutti i motivi del mondo per farlo.

Così come è fastidioso sentirsi dare dei comunisti stampo sovietico, altrettanto lo è sentirsi additati come cerebrolesi se si vota Berlusconi.

Per il resto IMHO può anche recuperarte qualcosa, ma NON viene rieletto, allo stato attuale. Che poi vada su in laternativa gente non all'altezza della situazione è un altro discorso. :D

Ci aspetta una campagna elettorale orribile secondo me, la gente alla fine potrebbe astenersi più del solito o sparare voti a caso.

Vedremo; per adesso l'aria che fiuto, nel territorio paurosamente azzurro in cui vivo, non è di certo a favore del c-dx come è sempre stato.

Alessandro Bordin
12-01-2006, 16:34
Già.
Votare dovrebbe essere un atto di passione, non di coraggio....
Spero nelle nuove generazioni: tra 5 o 6 anni credo che potremo vedere se qualcosa è cambiato o meno.

Al peggio non c'è mai fine, ricorda :D

sgrat

Harvester
12-01-2006, 16:38
Harvester ha ragione a incazzarsi, calma con i termini ;) Ognuno ha diritto di votare chi caxo gli pare e può avere tutti i motivi del mondo per farlo.

Così come è fastidioso sentirsi dare dei comunisti stampo sovietico, altrettanto lo è sentirsi additati come cerebrolesi se si vota Berlusconi.

Ci aspetta una campagna elettorale orribile secondo me, la gente alla fine potrebbe astenersi più del solito o sparare voti a caso.

quoto in pieno...specialmente il primo capoverso :D

tatrat4d
12-01-2006, 16:40
leggo che anche Abacus e SWG segnerebbero un discreto riavvicinamento.

Sgrat :D

Alessandro Bordin
12-01-2006, 16:42
quoto in pieno...specialmente il primo capoverso :D

Complicità chitarrisitca, compagno :D :ciapet:

Spectrum7glr
12-01-2006, 16:52

ah, grazie per aver precisato il tuo pensiero...sai com'è, siamo imbecilli e facciamo fatica a capire quando gli altri parlano...complimenti :rolleyes:

Lucio Virzì
12-01-2006, 17:01
leggo che anche Abacus e SWG segnerebbero un discreto riavvicinamento.

Per me è sorpasso.

Harvester
12-01-2006, 17:03
Complicità chitarrisitca, compagno :D :ciapet:

complicità chitarristica si.......compagno no! non mi avrete mai! :D

Lucio Virzì
12-01-2006, 17:04

Non sottovalutare il potere del lato oscuro.... :O

tatrat4d
12-01-2006, 17:05
Per me è sorpasso.

io non gufo però :fagiano:

Beppe3000
12-01-2006, 17:11
Grazie Harvester di essere intervenuto Se ti candidi voto per te. :)
Non è piacevole vedere che sei considerato un idiota perchè la pensi differentemente e voti in maniera divers.
Tutti i mitici sostenitori della libertà di espressione e contro la censura, vedo che poi fanno fatica ad accettare un opinione differente.

PS Leggendo le discussioni politiche sul forum, prendendole come campione, direi che Berlusconi perderà sicuramente le elezioni.

Saluti a tutti

indelebile
12-01-2006, 17:27
Credo che ci voglia un po di tempo ancora per verificare se c'è stato uno spostamento solo del 2-3% come sembra ora o una catastrofe dato che vi sono gli indecisi e mi sembra che siano più quelli che han votato il cdx,che se la storia continua ritornano in massa a votare, per non parlare di quelli che voterebbero csx solo per andare contro a berlusconi che dopo questa bufera potrebbero non più votar.
Ah ricordo che se il vantaggio dovesse sempre più assotigliarsi e alle elezioni spuntasse di poco l'unione ihmo in pochi mesi ci troveremmo di nuovo a votare :muro:

zerothehero
12-01-2006, 17:30
Mi sbilancio: credo che nonostante tutto vinca l'Unione..la CDL qualcosa può recuperare grazie all'unipol (fattore di breve periodo) e alla nuova legge proporzionale..il problema è vedere "come" vince e se i ds perderanno voti a favore del centro della loro coalizione...
La differenza di quest'ultimo periodo elettorale è che prima Berlusconi pareva spacciato, adesso qualche possibilità di vittoria ce l'ha..

bluelake
12-01-2006, 17:40
ah, grazie per aver precisato il tuo pensiero...sai com'è, siamo imbecilli e facciamo fatica a capire quando gli altri parlano...complimenti :rolleyes:
non era il mio pensiero, ma una ironica "distinzione dialettica" tra la decerebrazione e il declino cerebrale... se pensassi davvero che gli elettori del centrodestra sono dei senza cervello non parteciperei nemmeno alle discussioni di questa sezione ;)

pomatone
12-01-2006, 19:26
Io vorrei sapere soltanto una cosa, e spero che qualcuno possa rispondermi!!!
Per quale motivo la gente dovrebbe rivotarlo!???? :)

Perchè un Liberale dovrebbe rivotarlo??? Perchè un Operaio dovrebbe rivotarlo???
Perchè un uomo d'affari dovrebbe rivotarlo??? Perchè un Artigiano dovrebbe rivotarlo??? Perchè un qualsiasi Dipendente Statale dovrebbe rivotarlo??? Perchè un mafioso dovrebbe rivotarlo???? Perchè........Perchè......Perchè????

majin mixxi
12-01-2006, 19:34

vediamo chi abbocca all'esca eh? :D

Killer Application
12-01-2006, 19:38
sto nel cuore a tutti i sinistrorsi del forum, ma personalmente gli vo nel....

raga se non ci fosse stato il berlusca a questora sèra peggio dell'argentina di dua anni fa.

tatrat4d
12-01-2006, 19:49

qua saremmo abituati, sia mortadelle che bandanati, a trattare l'argomento senza questo livello di intimità. :D
Mi adeguerei al costume quindi, soprattutto a quello verbale :)

LittleLux
12-01-2006, 20:12
Mah, forse mi sbaglierò, anche se non credo (ah, la mia modestia!:D), ma sono convinto che la strumentalizzazione messa in atto dal berlusca sul caso unipol gli si ritorcerà, e se non dovesse proprio andare così, credo che comunque tutto sto fumo che sta sollevando non gli permetterà di ribalatare la situazione.

Korn
12-01-2006, 20:16

raga se non ci fosse stato il berlusca a questora sèra peggio dell'argentina di dua anni fa.
alla base di quale analisi i condoni di tremonti non ci hanno fatto collassare?

Beppe3000
12-01-2006, 20:25
Io vorrei sapere soltanto una cosa, e spero che qualcuno possa rispondermi!!!
Per quale motivo la gente dovrebbe rivotarlo!???? :)

Intanto ricordo che il cdx non è solo Berlusconi..
Cmq imho motivi per votare il cdx sono:

Tutela dei non fumatori nei locali pubblici (legge 3, gennaio 2003)
Riforma Biagi del mercato del lavoro (legge 30, febbraio 2003)
Legge obiettivo per le grandi opere (legge 443, dicembre 2001)
Patente a punti (dal luglio 2003)
Abolizione tassa di successione (legge 383, ottobre 2001)
Abolizione tassa di donazione (legge 383, ottobre 2001)
Riduzione dal 36 al 33% della imposta sulle imprese
(legge finanziaria 2003 e 2004)
Prime riduzioni IRAP (legge finanziaria 2003 e 2005, legge 80 maggio 2005)
Sospensione servizio militare obbligatorio (legge 226, agosto 2004)

Killer Application
12-01-2006, 20:30
alla base di quale analisi i condoni di tremonti non ci hanno fatto collassare?

vi ricordo che i condoni non sono stati inventati dal berlusca ma dai comunisti.

e poi io non darei mai il voto ad una persona che non sa nemmeno cosa sia la parola lavoro ( vedi dalema, fassino e Co).

VIVA IL PROLETARIATO E LA BARCA DA 20 METRI DI DALEMA

bluelake
12-01-2006, 20:33
qua saremmo abituati, sia mortadelle che bandanati, a trattare l'argomento senza questo livello di intimità. :D
parla per te :Prrr: :D

nothinghr
12-01-2006, 20:35

Tutela dei non fumatori nei locali pubblici (legge 3, gennaio 2003)

Forse l'unica cosa utile fatta da questo governo insieme alla patente a punti, infatti hanno trombato subito Sirchia

Riforma Biagi del mercato del lavoro (legge 30, febbraio 2003)

Incompleta dato che manca qualsiasi ammortizzatore sociale, in pratica è impossibile avere una certezza di reddito per un giovane

Abolizione tassa di donazione (legge 383, ottobre 2001)

e tu le metti fra i risultati? Io li conservavo fra gli scandali :confused:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Aspetta che faccio un po' di elemosina anche io

bluelake
12-01-2006, 20:35
ora che sei nelle nostre grinfie ti faremo mangiare i bambini anche a te :D

se mi ricordo di dirlo a Gyxx però :stordita:

tatrat4d
12-01-2006, 20:37
parla per te :Prrr: :D

te sei cachemire e portaocchiali al massimo :Prrr:

Lucio Virzì
12-01-2006, 20:38
vi ricordo che i condoni non sono stati inventati dal berlusca ma dai comunisti.

e poi io non darei mai il voto ad una persona che non sa nemmeno cosa sia la parola lavoro ( vedi dalema, fassino e Co).

Ikarus è una barca comprata assieme a degli amici, in comproprietà.
Il costo per persona è inferiore a quello di uno dei tanti SUV che sfrecciano in mano a persone qualsiasi.
Quello del politico professionista E' un lavoro.
Quello del troll no, e non è neppure pagato.

LuVi

bluelake
12-01-2006, 20:39
non dire troll che poi bush mi va in crisi
http://jovan.ru/pics2/gwb/bush.gif

tatrat4d
12-01-2006, 20:42

LuVi

Luvi, non è il modo, te lo ha detto Amu questo pomeriggio ;)

Lucio Virzì
12-01-2006, 20:44
Luvi, non è il modo, te lo ha detto Amu questo pomeriggio ;)

Hai una segnalazione ;)

Scusa Bush :stordita: :sofico:

Beppe3000
12-01-2006, 20:49
Forse l'unica cosa utile fatta da questo governo insieme alla patente a punti, infatti hanno trombato subito Sirchia

Incompleta dato che manca qualsiasi ammortizzatore sociale, in pratica è impossibile avere una certezza di reddito per un giovane

e tu le metti fra i risultati? Io li conservavo fra gli scandali :confused:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Aspetta che faccio un po' di elemosina anche io

Vabbè qualcuno chiedeva alcuni motivi per votare cdx e te li ho dati, che poi su ogni punto ci siano valutazioni differenti lo immaginavo altrimenti voteremmo entrambi la stessa coalizione :)
Potrei farti un discorso simile per il programma del csx che ho letto nell'altro thread.

mauroonline
12-01-2006, 20:55
:mad: allora mettiamo le cose in chiaro !
Il temine itaGLIa ... e' stato analizzato , pensato e realizzato nonchè brevettato dal sottoscritto !
Esso indica precisamente una buona fetta di persone che OCCUPANO ABUSIVAMENTE il terriotorio Italiano.
Esse hanno la caratteristica di lamentarsi sempre e comunque , di attribuire le loro sfighe a Berlusconi e a tutti gli appartenenti ai movimenti di destra , di credere in una forza politica opposta all'attuale come unico movimento atto alla salvezza del proprio potere d'acquisto , di parlare troppo a vanvera della collettivita' ...
Ecco quindi ... usatelo a proposito ! GRAZIE !!! :sofico: :sofico: :sofico:

:rotfl:

Cazz sembrava quasi una cosa seria ! :rotfl:

azz...mi è pigliato un colpo :eek: :D
comunque non volevo rubarti il brevetto...la prossima volta lo scrivo così ItaGlia ® ok ? :D

Korn
12-01-2006, 21:21

Tutela dei non fumatori nei locali pubblici (legge 3, gennaio 2003)vero anche se c'era già un legge anche se sistematicamente violata
Riforma Biagi del mercato del lavoro (legge 30, febbraio 2003)fumo neglio occhi non è cambiato nulla
Legge obiettivo per le grandi opere (legge 443, dicembre 2001)per cortesia...
Patente a punti (dal luglio 2003) effettivamente legge perfetta per il coglione medio italiano
Abolizione tassa di donazione (legge 383, ottobre 2001)non ne vedo il vantaggio, anzi
Riduzione dal 36 al 33% della imposta sulle imprese
(legge finanziaria 2003 e 2004)
Sospensione servizio militare obbligatorio (legge 226, agosto 2004)
poca roba veramente poca

tdi150cv
12-01-2006, 21:50
vero anche se c'era già un legge anche se sistematicamente violatafumo neglio occhi non è cambiato nullaper cortesia... effettivamente legge perfetta per il coglione medio italianonon ne vedo il vantaggio, anzi
poca roba veramente poca

ma come korn la patente a punti una legge per il coglione medio italiano ?
A parte il linguaggio , a me invece pare una gradiosa legge ...
I risultati , ovviamente altalenanti , si sono visti eccome ... tra poco mi convincono a non mettere piu' le mani sui miei motori ! :rotfl: (non ci riusciranno mai ! :D )

tdi150cv
12-01-2006, 21:50
azz...mi è pigliato un colpo :eek: :D
comunque non volevo rubarti il brevetto...la prossima volta lo scrivo così ItaGlia ® ok ? :D

ok ! conCESSO ! :rotfl:

Korn
12-01-2006, 21:52

ah ecco... ignore list e passa la noia

teogros
12-01-2006, 22:00

O che magari quelli in declino cerebrale son quelli che non lo votano! :)

nothinghr
12-01-2006, 22:04
O che magari quelli in declino cerebrale son quelli che non lo votano! :)
Mi dispiace che un mio vicino di casa dica queste cose, e per di piu' tifi Milan! :doh:

teogros
12-01-2006, 22:05
ah ecco... ignore list e passa la noia

Hai dimenticato il [Comunicazione di servizio mode].

teogros
12-01-2006, 22:07
Mi dispiace che un mio vicino di casa dica queste cose, e per di piu' tifi Milan! :doh:

Che ti devo dire?! Se vince la sinistra vuol dire che Berlusconi ha sbagliato per la maggioranza degli italiani... se vince la destra vuol dire che tutti gli scioperi, le maggioranze presunte, le infamate ecc ecc eran tutta roba campata in aria e che è l'ora di smetterla di dire che gli italiani non lo vogliono più! ;)

Basta prenderla un po' più alla leggera... o rischiate di far la figura fatta con Bush! :asd:

Lucio Virzì
12-01-2006, 22:15
La vittoria di Burlesconi è sempre più certa.

bluelake
12-01-2006, 22:57
hanno già fatto gli exit poll??? :eek: minchia se son stati veloci! :D

sempreio
12-01-2006, 23:06
c' è da dire che una grossa fetta di persone, pensionate che si sono viste aumentare la pensione a 516euro lo voteranno eccome berlusconi e quelli purtroppo non rientrano nelle statistiche viso che sono sprovvisti di telefono nellla maggior parte dei casi.
eppoi ricordiamoci che la maggior parte delle persone guarda solo ancora la tv e vedrete che ci cascheranno come polli, berlusconi per altri 5 anni ;)

sempreio
12-01-2006, 23:07

io non scherzerei poi cosi tanto, stà risalendo

Harvester
13-01-2006, 08:01
Non sottovalutare il potere del lato oscuro.... :O

se pò fa skywalker sulla moto? :D

ora che sei nelle nostre grinfie ti faremo mangiare i bambini anche a te :D

se mi ricordo di dirlo a Gyxx però :stordita:

poi mi rimangono i pezzettini di gamba nei denti......preferisco la pizza :O

Lucio Virzì
13-01-2006, 09:12
se pò fa skywalker sulla moto? :D

Solo se è a levitazione magnetica :O

pomatone
13-01-2006, 13:53
Io ho già prenotato un biglietto aereo di sola andata per la Norvegia.....parto a maggio: è un viaggio post-laurea, ma non è detto che ritorni!

Alessandro Bordin
13-01-2006, 14:03
Oggi alla TSI (Squizzera) hanno detto che le distanze si sono assottigliate, anche se rimane ancora il 6% di scarto.

:eek:

nothinghr
13-01-2006, 14:06
Io ho già prenotato un biglietto aereo di sola andata per la Norvegia.....parto a maggio: è un viaggio post-laurea, ma non è detto che ritorni!
Bella la Norvegia, sicuramente il paese che ho visto nel quale mi piacerebbe vivere, e pensare che in scandinavia hanno una pressione fiscale vicina al 50% e non si lamentano, le pagano pure le tasse, vaglielo a spiegare a i' bugiardo

Northern Antarctica
13-01-2006, 14:10
Bella la Norvegia, sicuramente il paese che ho visto nel quale mi piacerebbe vivere, e pensare che in scandinavia hanno una pressione fiscale vicina al 50% e non si lamentano, le pagano pure le tasse, vaglielo a spiegare a i' bugiardo

Ed inoltre esportano ogni giorno più petrolio di quanto ne importiamo noi (sempre a proposito di tasse)

bluelake
13-01-2006, 14:18
se ti trovi bene e ci resti, ricordati dei moderatori del forum... potrebbero seguirti :stordita:

Lucio Virzì
13-01-2006, 14:20
Oggi alla TSI (Squizzera) hanno detto che le distanze si sono assottigliate, anche se rimane ancora il 6% di scarto.

:eek:

E risaputamente loro hanno un polso molto preciso! :stordita:

bluelake
13-01-2006, 14:29
E risaputamente loro hanno un polso molto preciso! :stordita:
se nel weekend si dimette il Berlusca o danno le elezioni vinte al centrosinistra senza nemmeno votare mi mandi un sms? :fagiano: così lo dico al receptionist dell'albergo che ogni volta mi prende per il culo per via di Silvio... "je sais qui tu ne vote pas pour lui, mais il a dit (dichiarazione di Berlusconi a piacere)" e poi grassa risata :stordita:

pomatone
13-01-2006, 14:41
se ti trovi bene e ci resti, ricordati dei moderatori del forum... potrebbero seguirti :stordita:
non siamo gli unici possibili emigranti, molte persone fanno dipendere il loro futuro in patria da una possibile riconferma di "Craxolini"
tristezza infinita....la cosa che odio di più..........è che ci stanno dissanguando culturalmente :(

pomatone
13-01-2006, 18:30
Considerando che non sei una bella gnocca sono certo che non ci mancherai. :D :D :D
Ahhhhhhh :D era ora......mi aspettavo una risposta del genere da un bel po' :p

Ti ringrazio Proteus :)