View Full Version : Cibi che non meritano di essere chiamati così ^_^
stavo guardando una trasmissione che parlava di gnocchi industriali. Siccome li ho provati di tutte le marche, sapori, e colori, posso asserire senza ombra di dubbio che a mio avviso, fanno tutti veramente pena. Meglio quelli fatti in casa e di vere PATATE dalla mamma.
Ma che cavolo vendono a fare certe "porcherie" ?
Ed hanno il coraggio di esportarli :muro:
RiccardoS
12-01-2006, 10:39
per quelli che non hanno la mamma che ha tempo/voglia/bravura di fare gli gnocchi di patate... mio papà si coltiva l'orto da sempre e tutta la verdura ce mangiamo viene quasi esclusivamente dal nostro orticello (ad esempio si fanno 80 litri di passata di pomodoro all'anno e si va avanti fino all'anno successivo... sono cresciuto con quella e se assaggio quella del supermercato certo non ha lo stesso gusto...) ma chi non ne ha lo spazio o la possibilità o il tempo?
;)
per quelli che non hanno la mamma che ha tempo/voglia/bravura di fare gli gnocchi di patate... mio papà si coltiva l'orto da sempre e tutta la verdura ce mangiamo viene quasi esclusivamente dal nostro orticello (ad esempio si fanno 80 litri di passata di pomodoro all'anno e si va avanti fino all'anno successivo... sono cresciuto con quella e se assaggio quella del supermercato certo non ha lo stesso gusto...) ma chi non ne ha lo spazio o la possibilità o il tempo?
;)
se non ho il tempo mi mangio un piatto di spaghetti e non mi riempio di una porcheria che osa farsi chiamare gnocchi e che ti rovina la salute per la presenza di conservanti. E poi la fecola ????? Mah..
Per fare gli gnocchi non ci vogliono ore, ma solo il tempo di cuocere le patate e di impastare con farina e uova.
aLLaNoN81
12-01-2006, 11:16
se non ho il tempo mi mangio un piatto di spaghetti e non mi riempio di una porcheria che osa farsi chiamare gnocchi e che ti rovina la salute per la presenza di conservanti. E poi la fecola ????? Mah..
Per fare gli gnocchi non ci vogliono ore, ma solo il tempo di cuocere le patate e di impastare con farina e uova.
Bisogna pelare le patate, bollirle, farne purè, impastarle con farina e uova, dare forma all'impasto ed infine tagliare gli gnocchi. Chi è single e lavora abitando magari da solo col piffero che ha il tempo di farseli, inoltre se ce li si fa in casa vanno consumati subito perchè si conservano molto poco, quindi non si può nemmeno farsene un po' e poi mangiarli nei giorni successivi. I miei spesso li fanno (e fanno pure la pasta a mano) ma ci vuole un bel po' di tempo per farli, facendo le cose per bene si sta in ballo più di un'ora, anche due.
Io non li mangio gli gnocchi industriali perchè non mi piacciono ma devo dire che alcune marche di gnocchi (ovviamente le più costose) non sono tanto male. Quanto alla fecola è contenuta in tantissimi prodotti, la si usa anche per fare le torte, non è nulla di nocivo...
Nevermind
12-01-2006, 11:40
Chi non ha tempo di farseli e vuole degli gnocchi buoni, va a comperarli al negozietto che fa pasta fresca.
Dalle mie parti la pasta&co fresca la trovi a 1-2€ a porzione da 1-2 persone certo è molto in confronto a quelle del super ma in quanto a sapore è un'altro pianeta.
Se prioprio mi voglio togliere uno sfizio preferisco spendere il doppio ma avere qualcosa che vale la spesa quando si parla di cibo.
stavo guardando una trasmissione che parlava di gnocchi industriali. Siccome li ho provati di tutte le marche, sapori, e colori, posso asserire senza ombra di dubbio che a mio avviso, fanno tutti veramente pena. Meglio quelli fatti in casa e di vere PATATE dalla mamma.
Ed hanno il coraggio di esportarli :muro:
tutti i cibi sono meglio fatti in casa, anche la pasta.
Tu mangi solo pasta fatta in casa?
Io non sono mai stata capace di fare gli gnocchi, non mi vengono, e anche se mi venissero non avrei proprio il tempo di farli.
Così li compro già pronti.
Non spessissimo, ma ogni tanto... ne ho provati di diversi tipi, alcuni sono veramente orridi, altri mica male.
Ad ogni modo non capisco il perchè di un simile accanimento.
E poi scusa, ma tu gli gnocchi te li fai preparare ancora dalla mamma? :D
Chi non ha tempo di farseli e vuole degli gnocchi buoni, va a comperarli al negozietto che fa pasta fresca.
Dalle mie parti la pasta&co fresca la trovi a 1-2€ a porzione da 1-2 persone certo è molto in confronto a quelle del super ma in quanto a sapore è un'altro pianeta.
Se prioprio mi voglio togliere uno sfizio preferisco spendere il doppio ma avere qualcosa che vale la spesa quando si parla di cibo.
vero, c'è sempre la soluzione pastaio :O
aLLaNoN81
12-01-2006, 11:47
Beato tu, qua dalle parti di Milano ti spennano quei negozietti :stordita:
-Crissina-
12-01-2006, 11:52
il mio tesoro fa degli gnocchi da paura :sbav: :D
Nevermind
12-01-2006, 11:56
Beato tu, qua dalle parti di Milano ti spennano quei negozietti :stordita:
Guarda non volevo dirlo perchè poi faccio la figura del paraculato ma dal mio pizzaiolo di fiducia il sabato/domenica sera se compero le pizze mi regala pure la pasta fresca che poi ci pappiamo il giorno dopo io e la mia ragazza :sofico:
Tipo sabato scorso 2 margherite e un trancio di tonno e cipolla in regalo 2 porzioni di tagliatelle righate :sofico: da 150gr l'una circa :D
-Crissina-
12-01-2006, 12:01
pizza, tagliatelle, gnocchi..insomma :mad: , un pò di rispetto per una povera disgraziata che si sta mangiando una melina :mad: :cry:
RiccardoS
12-01-2006, 12:18
pizza, tagliatelle, gnocchi..insomma :mad: , un pò di rispetto per una povera disgraziata che si sta mangiando una melina :mad: :cry:
vai dal tuo tesoro! :asd:
aLLaNoN81
12-01-2006, 12:19
Guarda non volevo dirlo perchè poi faccio la figura del paraculato ma dal mio pizzaiolo di fiducia il sabato/domenica sera se compero le pizze mi regala pure la pasta fresca che poi ci pappiamo il giorno dopo io e la mia ragazza :sofico:
Tipo sabato scorso 2 margherite e un trancio di tonno e cipolla in regalo 2 porzioni di tagliatelle righate :sofico: da 150gr l'una circa :D
Fondamentalmente ti odio :asd:
Meno male che ho mio padre che è in pensione e che è un power cuoco :D
Chi è single e lavora abitando magari da solo col piffero che ha il tempo di farseli, inoltre se ce li si fa in casa vanno consumati subito perchè si conservano molto poco...
amò :D
Ma mangiati la pasta e lascia perdere gli gnocchi; li mangerai quando avrai più tempo a tua disposizione.
Il fatto è che quelli che vendonon non sonon gnocchi e tra le altre cose sonon discutibilissimi però, se a te piacciono lo stesso allora è un altro discorso :D
Trovo più salutare un piatto di spaghetti che non quella porcheria ;)
tutti i cibi sono meglio fatti in casa, anche la pasta.
Tu mangi solo pasta fatta in casa?
Io non sono mai stata capace di fare gli gnocchi, non mi vengono, e anche se mi venissero non avrei proprio il tempo di farli.
Così li compro già pronti.
Non spessissimo, ma ogni tanto... ne ho provati di diversi tipi, alcuni sono veramente orridi, altri mica male.
Ad ogni modo non capisco il perchè di un simile accanimento.
E poi scusa, ma tu gli gnocchi te li fai preparare ancora dalla mamma? :D
guarda, io ho suocera e mamma che quando fanno gli gnocchi, ne fanno in quantità industriale quindi, me li ritrovo per forza e me li mangio :D
Però sono capace di farli pure da me all'occorrenza.
Cmq, non confrontare gnocchi industriali con gnocchi casarecci e pasta industriale con pasta casareccia. Per quanto riguarda la pasta, quella industriale a mio avviso risulta ancora di buon livello, dipende poi a quale marca(gusto) uno è abituato ;)
Per gli gnocchi proprio non ci siamo.
aLLaNoN81
12-01-2006, 12:32
amò :D
Ma mangiati la pasta e lascia perdere gli gnocchi; li mangerai quando avrai più tempo a tua disposizione.
Il fatto è che quelli che vendonon non sonon gnocchi e tra le altre cose sonon discutibilissimi però, se a te piacciono lo stesso allora è un altro discorso :D
Trovo più salutare un piatto di spaghetti che non quella porcheria ;)
Ma leggi quello che scrivo? quattro righe sotto ho scritto che non li mangio perchè non mi piacciono. Inoltre per motivi sportivi mi limito a pasta e riso, quasi sempre in bianco tra l'altro...
Bho mia mamma li compra ogni tanto di una marca poco conosciuta [non saprei nemmeno dire il nome] e non mi son mai dispiaciuti.
Sarà perchè fa un ragù talmente buono, che anche la peggior pasta del mondo diventa buona :D
aLLaNoN81
12-01-2006, 12:36
Bho mia mamma li compra ogni tanto di una marca poco conosciuta [non saprei nemmeno dire il nome] e non mi son mai dispiaciuti.
Sarà perchè fa un ragù talmente buono, che anche la peggior pasta del mondo diventa buona :D
Se il sugo è buono copre il sapore di tutto :D
Engelbert
12-01-2006, 12:41
Anche io mangio gli gnocchi del super e non mi lamento.
Ma leggi quello che scrivo? quattro righe sotto ho scritto che non li mangio perchè non mi piacciono. Inoltre per motivi sportivi mi limito a pasta e riso, quasi sempre in bianco tra l'altro...
sei tu che non leggi quello che scrivi...
Che significa dire: li acquista chi non ha tempo però io non li mangio ?
Mica devi scusare te chi li acquista :D
Engelbert
12-01-2006, 12:42
Io preferisco mangiare porcherie, che perdere ore a fare da mangiare (ovviamente IMHO).
Io preferisco mangiare porcherie, che perdere ore a fare da mangiare (ovviamente IMHO).
visto che quello che ingurgiti è quello che ti tiene in vita, pensavo fosse importante una certa qualità quando ci si alimenta.
Contento tu però, contenti tutti :)
aLLaNoN81
12-01-2006, 12:48
sei tu che non leggi quello che scrivi...
Che significa dire: li acquista chi non ha tempo però io non li mangio ?
Mica devi scusare te chi li acquista :D
E tu allora evita di scrivere in seconda persona riferendoti a me.
Engelbert
12-01-2006, 12:50
visto che quello che ingurgiti è quello che ti tiene in vita, pensavo fosse importante una certa qualità quando ci si alimenta.
Contento tu però, contenti tutti :)
Io penso che bisogna mangiare per vivere, non vivere per mangiare...
aLLaNoN81
12-01-2006, 12:51
Si può mangiare in maniera sanissima senza perdere ore a cucinare.
aLLaNoN81
12-01-2006, 12:51
Io penso che bisogna mangiare per vivere, non vivere per mangiare...
Appunto, quindi se ingurgiti merda il tuo fisico ne risentirà.
ManyMusofaga
12-01-2006, 12:54
Io solitamente li compro dal pastaio...anche in questo caso non hanno il sapore di quelli fatti in casa ma sono più che accettabili :)
una tantum li faccio io...sbattimento a mille ma poi :sbav:
Engelbert
12-01-2006, 12:56
Appunto, quindi se ingurgiti merda il tuo fisico ne risentirà.
Dai, :) non esagerare! Si sta parlando di gnocchi, non di andare a mangiare al Mcdonald tutti i giorni.
E tu allora evita di scrivere in seconda persona riferendoti a me.
io mi rivoglo a chi mi pare e piace. Se tu intervieni qui è ovvio che mi rivolgo a te, ed a chi mi dovrei rivolgere se no ? :D
aLLaNoN81
12-01-2006, 14:24
io mi rivoglo a chi mi pare e piace. Se tu intervieni qui è ovvio che mi rivolgo a te, ed a chi mi dovrei rivolgere se no ? :D
Beh, io ho specificato chiaramente di non mangiare quella roba ma tu ti sei riferito a me come se la mangiassi, quello che s'è espresso male sei tu ;)
aLLaNoN81
12-01-2006, 14:27
Dai, :) non esagerare! Si sta parlando di gnocchi, non di andare a mangiare al Mcdonald tutti i giorni.
Aaahhh se ti riferisci solo a questi si, pensavo che con porcherie ti riferissi a tutte le schifezze che vendono in giro :D
Beh, io ho specificato chiaramente di non mangiare quella roba ma tu ti sei riferito a me come se la mangiassi, quello che s'è espresso male sei tu ;)
te minga capì....
Sei tu che hai preso le difese di quelli che li acquistano ;)
Un vecchio direttore aziendale mi diceva sempre: "te, pensa per te, che gli altri, ci pensano da soli a se" :)
paditora
12-01-2006, 19:28
Se li vendono vuol dire che qualcuno li compra.
A me personalmente gli gnocchi non mi sono mai piaciuti un granchè.
Per cui dove sta il problema?
Saranno ben cazzi di chi li compra no?
paditora
12-01-2006, 19:29
Un vecchio direttore aziendale mi diceva sempre: "te, pensa per te, che gli altri, ci pensano da soli a se" :)
Ecco appunto :D
Te pensa per te che chi si compra gli gnocchi al supermercato penserà lui per sè :D
Saranno ben cazzi di chi li compra no?
te si chi vedi lontano eh ?...
se tutti rispondiamo così ad ogni 3d che cacchio esiste a fare un forum ? :D:D:D
ritenta su :ciapet:
paditora
12-01-2006, 19:33
te si chi vedi lontano eh ?...
se tutti rispondiamo così ad ogni 3d che cacchio esiste a fare un forum ? :D:D:D
ritenta su :ciapet:
:D
Vabbè cmq dai alla fine lasciando perdere gli gnocchi ne mangiamo di robe con conservanti.
O te mangi solo prodotti dell'orto e pasta preparata in casa.
Per cui non vedo tutto sto problema nel comprare o nel vendere gli gnocchi.
il mio tesoro fa degli gnocchi da paura :sbav: :D
il mio tesoro è una gnocca da paura....:D
ok ok ok sto zitto...:D:D
Vabbè cmq dai alla fine lasciando perdere gli gnocchi ne mangiamo di robe con conservanti.
O te mangi solo prodotti dell'orto e pasta preparata in casa.
anch'io mi devo districare selezionando cose del supermercato, però gli gnocchi glieli lascio nel frigorifero :D
Ci vantiamo di vivere nel paese con la cucina migliore del mondo e poi produciamo/vendiamo certe schifezze ? :ciapet:
hikari84
12-01-2006, 19:48
Effettivamente ci sono tante schifezze in giro, come cose che tutto sommato meritano. Ci sono gnocchi confezionati che sanno di plastica e altri che sono buoni. Lavorando tutto il giorno non mi è possibile fare tutto in casa, ma nel limite del possibile bado alla qualità. Quindi piuttosto di mangiare schifezze tanto per, non mangio del tutto.
:O viviamo nella nazione che vanta una cucina coi fiocchi; pensa ad uno straniero che acquista una cosa del genere, ci sputtaniamo, anzi, oramai più sputtanati di così ;)
paditora
14-01-2006, 17:03
:O viviamo nella nazione che vanta una cucina coi fiocchi; pensa ad uno straniero che acquista una cosa del genere, ci sputtaniamo, anzi, oramai più sputtanati di così ;)
bè se è per questo vendono pure la pizza surgelata.
non so se l'hai mai comprata.
io un po' di volte si.
cazzo sa di plastica.
quella un po' buona è la buitoni mentre le altre marche fanno parecchio pena.
bè se è per questo vendono pure la pizza surgelata.
non so se l'hai mai comprata.
io un po' di volte si.
cazzo sa di plastica.
quella un po' buona è la buitoni mentre le altre marche fanno parecchio pena.
provate pure quelle e concordo sulla marca da te citata. Però quando desidero un pizza ho la pizzeria a 100 metri :D
Meglio mangiare roba semplice, pasta al burro o olio di oliva o con dentro una scatoletta di tonno, e lasciare le cose più sofistiche a quando si ha tempo :)
Stran o però che quegli strani gnocchi continuino a venderli, boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.