View Full Version : COme cavolo si condivide l'adsl su una porta ethernet
lupino82
12-01-2006, 03:27
Allora...sbatto la testa su questo problema da quasi un mese, leggendo anche parecchi post ma niente di niente...
Ho un router dlink dsl504 (4 switch) nella stanza A, il mio computer è messo ovviamente nella mia stanza (B)
La stanza A è lontana da B e quindi ho fatto passare un cavo diretto all'interno dei muri
Nel mio PC ho 2 porte ethernet (una scheda madre e una pci)
Ho assegnato un ip privato ai pc, il mio è 192.168.0.2, il gateway router ovviaemnte è 192.168.0.1
In connessioni di rete oltre alla LAN 1 mi spunta un'altra icona CONNESSIONE INTERNET che è generata dal router
Io vorrei allora che l'adsl che arriva tramite la LAN 1 venga poi trasferita alla porta LAN2, dove ho attaccato la Playstation2 per giocare online.
come si fa??? Ho provato in tutti i modi, messo tantissimi Ip ma non riesco a fare nulla...
ricapitolando voglio che l'adsl che arriva al mio pc tramite il router venga poi condivisa verso la porta lan2 dove la playstation si collegherà ad internet...
ho win xp sp2 pro
Grazie mille ragazzi scusate se mi sono spiegato male, ma quantomeno si capisce :D
lupino82
12-01-2006, 13:21
upppp :muro:
lupino82
12-01-2006, 23:45
Vi prego un aiutino!!! Cosa dovrei fare per condividere questa adsl?? Se avevo un modem adsl era + semplice....ma così non ci riesco!!!
lupino82
13-01-2006, 12:53
nessuno??
superdave
13-01-2006, 14:47
Allora...sbatto la testa su questo problema da quasi un mese, leggendo anche parecchi post ma niente di niente...
Ho un router dlink dsl504 (4 switch) nella stanza A, il mio computer è messo ovviamente nella mia stanza (B)
La stanza A è lontana da B e quindi ho fatto passare un cavo diretto all'interno dei muri
Nel mio PC ho 2 porte ethernet (una scheda madre e una pci)
Ho assegnato un ip privato ai pc, il mio è 192.168.0.2, il gateway router ovviaemnte è 192.168.0.1
In connessioni di rete oltre alla LAN 1 mi spunta un'altra icona CONNESSIONE INTERNET che è generata dal router
Io vorrei allora che l'adsl che arriva tramite la LAN 1 venga poi trasferita alla porta LAN2, dove ho attaccato la Playstation2 per giocare online.
come si fa??? Ho provato in tutti i modi, messo tantissimi Ip ma non riesco a fare nulla...
ricapitolando voglio che l'adsl che arriva al mio pc tramite il router venga poi condivisa verso la porta lan2 dove la playstation si collegherà ad internet...
ho win xp sp2 pro
Grazie mille ragazzi scusate se mi sono spiegato male, ma quantomeno si capisce :D
Va bè.. va... visto che insisti ... :-) .... però mi serve qualche info
sistema operativo sul PC e indirizzo ip della linea playstation2 - PC
lupino82
13-01-2006, 22:06
Grazie!!!!
Allora il mio SO è win xp pro sp2
ip playsttaion non ne ha, è da assegnare, in pratica deve arrivargli solo la linea!
Io ho fatto così: ho evidenziato tutt'e due le porte ethernet e creato un bridge, in questo modo si connette, ovviamente non bene, ma si connette....non c'è un modo + pulito???
superdave
14-01-2006, 00:00
Grazie!!!!
Allora il mio SO è win xp pro sp2
ip playsttaion non ne ha, è da assegnare, in pratica deve arrivargli solo la linea!
Io ho fatto così: ho evidenziato tutt'e due le porte ethernet e creato un bridge, in questo modo si connette, ovviamente non bene, ma si connette....non c'è un modo + pulito???
Non conosco come funziona la playstation.. mi spiace... se era un problema di configurazione di rete classico (assegnazione IP, instradamenti e condivisioni) potevo senz'altro esserti di aiuto, ma così non saprei cosa dirti.
L'unica cosa che posso dirti è che per condividere la linea adsl senza fare modifiche agli IP è aprire il registro di configurazione con regedit, andare alla voce
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters
Effettuare un doppio clic su : IPEnableRouter.
e modificare il valore, portandolo ad 1.
quindi OK e successivo riavvio del computer.
Questo ti permettere di far transitare i pacchetti tra la varie linee.
lupino82
14-01-2006, 05:37
facciamo finta che la play sia un portatile con ip assegnato in automatico, cosa faresti x condividere la connessione?
superdave
22-01-2006, 14:58
facciamo finta che la play sia un portatile con ip assegnato in automatico, cosa faresti x condividere la connessione?
La stessa cosa descritta nel precedente post, ma controllando che sul sistema che fa da server, o meglio sul router sia attivo il server dhcp, in modo che riesca a configurare la play.
lupino82
22-01-2006, 16:00
grazie mille proverò =))
se è un router adsl non devi collegare le porte lan per condividere internet, il compito del router è proprio questo, cioè far condividere internet a più pc. devi solo configurare le schede di rete, magari dando un ip fisso e per gateway quello del router, anche i dns sono quelli del router, cioè 192.168.0.1, qui c'è la configurazione http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/index.php/azione_dsl-504.html
lupino82
22-01-2006, 16:38
bè forse hai capito male.....
io ho il router, a questo sono attaccati 3 pc! tutto in lan....solo che ho la playstation lontanissimo dal router e non voglio passare un cavo per tutta la casa....le soluzioni sono 2...
prendere un hub così il cavo ke mi arriva al mio pc lo divido ...
oppure la connessione del router che arriva al mio pc la condivido tramite un'altra skeda eth verso la play (soluzione da adottare)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.