PDA

View Full Version : AutoGK problema...

TheFuture
11-01-2006, 22:20
Ciao a tutti, ho un problema com il programma autogk. Nel momento in cui devo selezionare il tipo di codec da utilizzare, mi da errore quando scelo il Divx. Mi dice "Unsuppoted version of Divx found". Però ho installato correttamente il Divx 6.0. Pensavo, quindi, problema di incompatibilità, ma andando sul sito di autogk, c'è scritto che supporta sia il Divx 5 che il 6. Come posso risolvere?
grazie

Il_Sofista
12-01-2006, 14:32
Ma che versione di AutoGK usi? Cmque io ho trovato questa avvertenza per la v. 2.26 con il codec 6.1 (dunque credo valga anche per il 6.0 ma non ne sono sicuro..):

La versione 2.26 per funzionare col Codec Divx 6.1 ha bisogno che venga installata la libreria Divx.dll modificata altrimenti all'avvio rilevata la presenza della libreria Originale AutoGk si blocca mostrando 2 diverse finestre d'errore. COME RISOLVERE Installare il code Divx 6.1 Aprire esplora risorse e andare in C:\Windows\System32 e sostituire la libreria Divx.dll con l'omonima versione modificata autogk_divx61_dll.zip.

TheFuture
12-01-2006, 15:40
Uso la 2.26...
Perciò devo rinominare il file Divx.dll in autogk_divx61_dll.zip ??

Il_Sofista
12-01-2006, 16:39
NO !! forse mi sono spiegato male..
:read: allora, devi andare qui http://www.divx-digest.com/software/autogk.html e scaricare l'archivio autogk_divx61_dll.zip cliccando su DivX 6.1 DLL, quindi lo salvi in una cartella a tuo piacere, dove ti pare, anche sul desktop. All'interno c'è una libreria che si chiama Divx.dll esattamente come la libreria che dovresti già avere in C:\Windows\System32... solo che questa è modificata. Quindi devi andare in C:\Windows\System32 e sostituire la libreria Divx.dll con l'omonima libreria Divx.dll che trovi all'interno di autogk_divx61_dll.zip.
N.B. Magari per evitare confusione e per mantenere la vecchia dll, prima di fare la sostituzione cerchi la libreria Divx.dll "originale" e la rinomi in libreria Divx.dll_orig. (o qucosa del genere..) e poi aggiungi la modificata. Così non cancelli la vecchia.
Cmque intanto scarica e vedi.

TheFuture
12-01-2006, 17:11
perfetto, ora tutto funziana come dovrebbe... :)
grazie 1000!!!!

Il_Sofista
12-01-2006, 20:43
Figurati, niente di che.. :cincin:

Semmai approfitto della discussione da te aperta per chiedere alcune cose riguardo l'utilizzo di AutoGK che non mi sono tanto chiare. Così se tu o qualcun altro è in grado di rispondere è il benvenuto!
Premesso che la cosa bella di AutoGK è che fa tutto da solo e che basta solo scegliere la dimensione dell'immagine dal menù principale, vorrei tuttavia sapere in base a quale criterio si può scegliere la conversione migliore. Cioè se a me non interessasse tanto la dimensione (700MB o 896MB o al massimo anche più di un 1GB..), e volessi di volta in volta scegliere la migliore risoluzione e dimensione per il film in questione come dovrei fare?
Ho provato a selezionare l'opzione "Target quality" ma vengono delle dimensioni esagerate (3GB e anche più con il 60-70%!!).
In sostanza che criterio si può usare per scegliere la risoluzione (640-xxx, 576-xxx ..) in base al film e di conseguenza anche la dimensione?

TheFuture
12-01-2006, 22:16
Non so se è quello che intendevi chiedere, ma sotto Advanced Option c'è la possibilità di impostare l'output resolution Setting...

Il_Sofista
13-01-2006, 09:11
Non so se è quello che intendevi chiedere, ma sotto Advanced Option c'è la possibilità di impostare l'output resolution Setting...
Sì questo lo sapevo, da lì puoi impostare alcuni criteri (ad es. che la risoluzione non sia inferiore ad un certo parametro) ma la mia era una domanda un po' più vasta, sulla scelta dei migliori rapporti dimensione-risoluzione per film diversi e sui criteri da scegliere di volta in volta.