View Full Version : Lo "svela" comunisti !!
paolo.cip
11-01-2006, 19:52
Ciao ragazzi
vi racconto un anedotto successo qualche giorno fa mentre ero a lavoro.
Stavo maneggiando un hd portatile dove c'erano degli mp3 ed ho deciso di caricare "L'inno dell' Urss" poichè lo ritengo molto carino :) .
Peccato che avessi lasciato inavvertitamente le casse accesse al max.
Cosa è successo?
Mi sono ritrovato in men di 3 secondi accerchiato da colleghi nostalgici/comunisti e forse anche da qualche vecchio agente del KGB.
E vai con le pacche sulle spalle :cincin:, i ricordi...i souvenir :ave: ...i colbacchi tenuti nell'armadio assieme alle spille con la falce e martello! :ubriachi:
Che spettacolo!
Ripeto, in meno di 3 secondi ho scoperto a quale fazione politica appartenesero i miei colleghi ! :sofico:
Provare x credere ;)
Swisström
11-01-2006, 19:54
Proprio uno spettacolo :)
magari poi avete fatto insieme una caccia agli ebrei per metterli in un qualche gulag? Oppure avete cercato persone di altre idee politiche per farne la stessa cosa?
bluelake
11-01-2006, 19:56
io mi sa che non lo avrei mica riconosciuto l'inno dell'URSS :stordita:
bluelake
11-01-2006, 19:58
magari poi avete fatto insieme una caccia agli ebrei per metterli in un qualche gulag? Oppure avete cercato persone di altre idee politiche per farne la stessa cosa?
penso abbiano fatto merenda con un paio di bambini e praticato l'amore libero bruciando una chiesa, da bravi comunisti :fagiano:
Swisström
11-01-2006, 19:59
penso abbiano fatto merenda con un paio di bambini e praticato l'amore libero bruciando una chiesa, da bravi comunisti :fagiano:
Non stavo scherzando... inneggiavano all'URSS... non al Partito Comunista ItaGLiano :rolleyes:
Spectrum7glr
11-01-2006, 19:59
meglio un comunista simpatizzante URSS come collega che un ragno nell'orecchio :O
bluelake
11-01-2006, 20:05
Non stavo scherzando... inneggiavano all'URSS... non al Partito Comunista ItaGLiano :rolleyes:
se avesse messo l'inno americano avresti detto che inneggiavano alla schiavitù, allo sterminio dei pellerossa e alla pena di morte? :fagiano: giusto per avere un'idea...
...ma del resto, rubando per una volta a Proteus il ruolo di "nonno" :p , non penso che sia semplice capire per un ragazzo di oggi lo spirito che ha animato per anni i militanti sia di destra che di sinistra... guardati quei vecchi film della serie "Don Camillo" con Gino Cervi e Fernandel, o meglio ancora leggiti i libri di Giovanni Guareschi, sarà più facile capire come gli italiani hanno vissuto per anni la politica, la guerra fredda e tante belle cose...
Spectrum7glr
11-01-2006, 20:12
...ma del resto, rubando per una volta a Proteus il ruolo di "nonno" :p , non penso che sia semplice capire per un ragazzo di oggi lo spirito che ha animato per anni i militanti sia di destra che di sinistra... guardati quei vecchi film della serie "Don Camillo" con Gino Cervi e Fernandel, o meglio ancora leggiti i libri di Giovanni Guareschi, sarà più facile capire come gli italiani hanno vissuto per anni la politica, la guerra fredda e tante belle cose...
personalmente rinuncio a capirli...basta solo la considerazione che se a liberarci fossero stati i sovietici adesso saremmo con le pezze al culo (PUNTO).
Cosa dovrei capire scusa? che una parte d'Italia si rifiutava di vedere la realtà?
EDIT:
comunque sotto lo stretto profilo musicale è un bell'inno
tatrat4d
11-01-2006, 20:13
aprì una discussione un paio di anni fa, nella quale raccontavo di come un comizio di D'Alema (mica Marco Rizzo o Ramon Mantovani) a Imola si fosse concluso con l'Iternazionale (e ok) in versione Armata Rossa :D
@ paolo.cip non vuole dir nulla: io sono appassionato di inni, marce e canzoni politiche di entrambi gli "orientamenti", e mi sarei accodato volentieri alla comitiva dei tuoi colleghi ;)
paolo.cip
11-01-2006, 20:24
@ paolo.cip non vuole dir nulla: io sono appassionato di inni, marce e canzoni politiche di entrambi gli "orientamenti", e mi sarei accodato volentieri alla comitiva dei tuoi colleghi ;)
Infatti sulla mia collezione di mp3 compaiono anche:
- Inno Nazionale d'Italia
- Il Piave versione ORIGINALE
- Inno Brigata SASSARI
Questo non significa che sia Komunisten o nostalgico del ventennio !
Era solo x evidenziare una mia piccola scoperta atta a fare mergere un certo target politico :D
Lucrezio
11-01-2006, 20:26
Quoto con un'unica riserva: guardate i film, i libri non sono un gran ché (unica eccezione della storia!). Grande Fernandel!
C'è davvero molto da imparare da quei mitici, bellissimi film!
paolo.cip
11-01-2006, 20:27
Niente di tutto questo...
ho solo segnato i loro nomi nella mia agenda ! :sofico:
P.S. Si scherza ;)
Lucio Virzì
11-01-2006, 20:31
Bello :)
Me lo ricordo, nel 1985 quando lo suonarono, a Leningrado, in occasione della premiazione a mia nonna :)
Piace molto anche a me ed, ovviamente tutti i discorsi politici sono del tutto fuori luogo.
LuVi
Secondo me uno degli inni più belli in assoluto.
altro che la nostra marcetta :D
Ciaozzz
majin mixxi
11-01-2006, 20:46
Bello :)
Me lo ricordo, nel 1985 quando lo suonarono, a Leningrado, in occasione della premiazione a mia nonna :)
Piace molto anche a me ed, ovviamente tutti i discorsi politici sono del tutto fuori luogo.
LuVi
premiata per cosa la nonna? :)
Swisström
11-01-2006, 20:57
se avesse messo l'inno americano avresti detto che inneggiavano alla schiavitù, allo sterminio dei pellerossa e alla pena di morte? :fagiano: giusto per avere un'idea...
:rolleyes: Se avesse messo una marcia nazista cosa immagini invece?? ....
Ah ma dimenticavo... non importano i morti che ha fatto il fanatismo comunista nell'URSS e l'oppressione che ha portato, invece i nazisti brutti e cattivi...
Swiss
p.s.
I film di don camillo me li son visti e stravisti tutti...
p.s.2.
Fareste meglio ad agigornarvi laggiù in Italia... al posto di essere nostalgici... :rolleyes:
Swisström
11-01-2006, 20:58
premiata per cosa la nonna? :)
Per il servizio reso alla madre patria Russia nel catturare e torturare pericolosi esponenti dei servizi segreti imperialisti americani!
Lucio Virzì
11-01-2006, 21:02
Per il servizio reso alla madre patria Russia nel catturare e torturare pericolosi esponenti dei servizi segreti imperialisti americani!
Mia nonna è stata partigiana ed alcuni esponenti hanno ricevuto degli onori , in Russia; vergognati.
A te ne hanno date troppo poche, da piccolo, ma sono ancora in tempo.
Non ti permettere più.
LuVi
nothinghr
11-01-2006, 21:03
No secondo me sono venuti in Svizzera a mangiare un po' di cioccolato e a vedere se avanzava qualche lingotto d'oro fatto coi gioielli rubati ai deportati nei lager nazzisti :fagiano:
Stai raschiando il fondo
non sono sicuro di ricordarmi l'inno
è quello che c'è in caccia a ottobre rosso? o quell'inno riguarda le forze armate?
nothinghr
11-01-2006, 21:07
non sono sicuro di ricordarmi l'inno
è quello che c'è in caccia a ottobre rosso? o quell'inno riguarda le forze armate?
Lo trovi qui http://www.bibliotecamarxista.org/Audio/canzoni_lotta/canzoni_lotta.htm ;)
Swisström
11-01-2006, 21:11
Mia nonna è stata partigiana ed alcuni esponenti hanno ricevuto degli onori , in Russia; vergognati.
Feego davano la medaglia ai compagni italiani :sborone:
A te te ne hanno date troppo poche, da piccolo, ma sono ancora in tempo.
LuVi
Nella madre lingua russa si può dire "a te te", "a me mi" e cose simili ?
Tra l'altro non vedo il senso di questo attacoc personale :)
No secondo me sono venuti in Svizzera a mangiare un po' di cioccolato e a vedere se avanzava qualche lingotto d'oro fatto coi gioielli rubati ai deportati nei lager nazzisti :fagiano:
Stai raschiando il fondo
mi raccomando, la prossima volta mettine 3 di "z".
Gioielli rubati? Loro li han depositati nelle nostre banche, nessuno li ha ritirati... :)
nothinghr
11-01-2006, 21:13
mi raccomando, la prossima volta mettine 3 di "z".
:)
oops :D che vuoi la foga di risponderti...
Swisström
11-01-2006, 21:14
oops :D che vuoi la foga di risponderti...
fai più attenZZione la prossima volta :asd:
matrizoo
11-01-2006, 21:15
A te te ne hanno date troppo poche, da piccolo, ma sono ancora in tempo.
LuVi
ma porc...e' irresistibile...
come non quotare? :asd:
tatrat4d
11-01-2006, 21:17
questa te la dovevi risparmiare, essendo chiaro il contesto personale del fatto riportato da LuVi. Già c'è un regime di FTFA, che sconsiglierebbe battute; farle sui famigliari poi è persino peggio.
A te ne hanno date troppo poche, da piccolo, ma sono ancora in tempo.
Non dovevi rispondergli, o almeno evitare questa frase.
Siete entrambi ammoniti.
Lo trovi qui http://www.bibliotecamarxista.org/Audio/canzoni_lotta/canzoni_lotta.htm ;)
ah ecco è proprio quello che c'è nel film
bellissimo! (beh, pure il film)
Fradetti
11-01-2006, 21:21
un inno commovente... bellissimo
nothinghr
11-01-2006, 21:22
fai più attenZZione la prossima volta :asd:
Comunque bello questo gioco di società dove si scovano gli errori di italiano!!!
Di preciso 'attacoc' cos'è uno slang svizzero?
Se permetti oro fuso da averi degli ebrei sterminati non è come una moneta dimenticata per caso, si puo' identificare e rendere oppure donarlo, ma si vede che siete un po' attaccati all'oro sporco di sangue...
"La banca centrale della Confederazione accettò dalla Reichs Bank, come mezzo di pagamento, i lingotti fusi con l’oro strappato agli ebrei. Le autorità federali sostennero fino al 1942 che i profughi per motivi razziali non potevano considerarsi «politici ». E nel dopoguerra infine le banche resero praticamente impossibile la restituzione agli eredi del denaro che gli ebrei avevano depositato presso i loro sportelli in conti definiti «numerici » perché contraddistinti da un numero anziché da un nome"
tatrat4d
11-01-2006, 21:27
ah ecco è proprio quello che c'è nel film
bellissimo! (beh, pure il film)
inizialemente era l'inno dell'armata rossa, dal '44 inno nazionale sovietico (prima lo era l'Internazionale).
http://www.funet.fi/pub/culture/russian/html_pages/soviet.html
pagina strepitosa a riguardo ;)
Swisström
11-01-2006, 21:28
Comuqnue bello questo gioco di società dove si scovano gli errori di italiano!!!
Di preciso 'attacoc' cos'è uno slang svizzero?
"attacoc" è un errore dettato dalla velocità di scrittura. Un po come il tuo "Comuqnue". "Nazzisti" è un errore di ortografia.
Se permetti oro fuso da averi degli ebrei sterminati non è come una moneta dimenticata per caso, si puo' identificare e rendere oppure donarlo, ma si vede che siete un po' attaccati all'oro sporco di sangue...
Evita... gli ebrei come qualsiasi altro cliente delle nostre banche erano liberi di depositare i loro averi e di tornare a riprenderseli, se non son tornati non è colpa delle nostre banche, e non vedo perchè debbano (abbiano dovuto) restituirlo. Le nostre banche non erano e non sono istituti di investigazione che, in caso di scomparsa non certificata del proprietario, vanno a cercare a chi spettano i soldi.
"La banca centrale della Confederazione accettò dalla Reichs Bank, come mezzo di pagamento, i lingotti fusi con l’oro strappato agli ebrei. Le autorità federali sostennero fino al 1942 che i profughi per motivi razziali non potevano considerarsi «politici ». E nel dopoguerra infine le banche resero praticamente impossibile la restituzione agli eredi del denaro che gli ebrei avevano depositato presso i loro sportelli in conti definiti «numerici » perché contraddistinti da un numero anziché da un nome"
l'hai letto su www.facciamocausaallebanchesvizzereperlolocauso.com oppure su www.sonomarxistafinoalcollo.it ?
E poi mi pare che il processo si sia tenuto, e quanto spettava (e anche di più :rolleyes: ) sia stato restituito
nothinghr
11-01-2006, 21:34
"attacoc" è un errore dettato dalla velocità di scrittura. Un po come il tuo "Comuqnue". "Nazzisti" è un errore di ortografia.
Evita... gli ebrei come qualsiasi altro cliente delle nostre banche erano liberi di depositare i loro averi e di tornare a riprenderseli, se non son tornati non è colpa delle nostre banche, e non vedo perchè debbano (abbiano dovuto) restituirlo. Le nostre banche non erano e non sono istituti di investigazione che, in caso di scomparsa non certificata del proprietario, vanno a cercare a chi spettano i soldi.
l'hai letto su www.facciamocausaallebanchesvizzereperlolocauso.com oppure su www.sonomarxistafinoalcollo.it ?
E poi mi pare che il processo si sia tenuto, e quanto spettava (e anche di più :rolleyes: ) sia stato restituito
1- L'oro in questione non era stato depositato dagli ebrei il giorno prima di essere deportati ma fuso dai tedeschi e dato alle banche sotto forma di lingotto quindi non parlare a vanvera
2-Il passo è tratto da un articolo sul sito del corriere della sera, molto piu' attendibile di un bambino svizzero
FrancescoSan
11-01-2006, 21:36
Gioielli rubati? Loro li han depositati nelle nostre banche, nessuno li ha ritirati... :)
E' indiscussa la connivenza delle autorità elvetiche con il regime nazista.
Senza le coperture e il contributo dato dalla Svizzera al riciclaggio del denaro proveniente dalle razzie del terzo reich, probabilmente la seconda guerra mondiale e lo sterminio degli ebrei non sarebbero esistiti.
P.S. Molto spesso quelli che segnali come errori grammaticali sono semplici errori di battitura o di distrazione.
Swisström
11-01-2006, 21:40
1- L'oro in questione non era stato depositato dagli ebrei il giorno prima di essere deportati ma fuso dai tedeschi e dato alle banche sotto forma di lingotto quindi non parlare a vanvera
2-Il passo è tratto da un articolo sul sito del corriere della sera, molto piu' attendibile di un bambino svizzero
1- IO sto parlando dei fondi ebraici... che hanno depositato gli ebrei nei nostri conti...
Per l'oro nazista passato dalla Reichsbank alla banca centrale il discorso è analogo, cosa ce ne frega a noi delle provenienza? Mica li abbiamo sterminati noi
2- Segnalato :) leggiti il ftfa
Amu_rg550
11-01-2006, 21:43
nothinghr & Swisström, cercate di abbassare un pò i toni.
oltretutto in questo forum non avete titolo per discutere della grammatica altrui, quindi sorvolate.
Swisström
11-01-2006, 21:44
E' indiscussa la connivenza delle autorità elvetiche con il regime nazista.
Senza le coperture e il contributo dato dalla Svizzera al riciclaggio del denaro proveniente dalle razzie del terzo reich, probabilmente la seconda guerra mondiale e lo sterminio degli ebrei non sarebbero esistiti.
Si certo, magari siam stati pure noi a sterminare gli ebrei :rolleyes:
Ma mi spieghi cosa c'entriamo noi con lo sterminio? L'oro che è finito nella banca centrale Svizzera era quello degli ebrei deportati... :rolleyes:
lascio perdere, vedo che qui l' "antisvizzerismo" è molto diffuso, probabilmente invidia per una nazione che, oltre a non aver subito l'influsso fascista/comunista/nazista degli anni 40 è messa meglio anche allo stato attuale.
P.S. Molto spesso quelli che segnali come errori grammaticali sono semplici errori di battitura o di distrazione.
:rolleyes: si si certo... "a me mi" è un errore di battitura... "nazzisti e attenzzione" sono errori di distrazione...
e poi c'era il cane Peo...
Swisström
11-01-2006, 21:44
oltretutto in questo forum non avete titolo per discutere della grammatica altrui, quindi sorvolate.
Non posso far notare gli altrui errori?
nothinghr
11-01-2006, 21:45
1- IO sto parlando dei fondi ebraici... che hanno depositato gli ebrei nei nostri conti...
Per l'oro nazista passato dalla Reichsbank alla banca centrale il discorso è analogo, cosa ce ne frega a noi delle provenienza? Mica li abbiamo sterminati noi
Grandissimo!!! 'Alcune' :mc: delle cose che scrivi sono proprio di cattivo gusto, dovresti essere segnalato a vita
Gioielli rubati? Loro li han depositati nelle nostre banche, nessuno li ha ritirati...
Swisström
11-01-2006, 21:48
Grandissimo!!! 'Alcune' :mc: delle cose che scrivi sono proprio di cattivo gusto, dovresti essere segnalato a vita
e con ciò? che dovevamo fare? andare a cercare l'erede più diretto? sono banche, non agenzie di sicurezza o di investigazione :rolleyes:
non so se hai presente...
~ZeRO sTrEsS~
11-01-2006, 21:48
ahahahhah questo rimarra' nella storia, :rotfl: hahahah parli di reciclaggio, un reato come se fosse tutto lecito... allora i ricettatori in italia che fanno di male? se rapinano un bus e fanno un morto mica loro l'hanno ucciso! :rotfl:
guarda che ti hanno detto che la banca reciclava quel denaro per ridarlo alla germania con cui rifornirsi e armarsi...
a bhe poi co sti errori grammaticali di battitura...:rolleyes: preferisco essere ignorante in grammatica che iperbravo e ipertuntiglioso come te! perlomeno non rompo le @@ agli altri :asd:
ma solo correggere gli errori di battitura ti riesce bene? :asd:
nothinghr
11-01-2006, 21:49
e con ciò? che dovevamo fare? andare a cercare l'erede più diretto? sono banche, non agenzie di sicurezza o di investigazione :rolleyes:
non so se hai presente...
Abbi rispetto almeno dei morti questo te lo insegnano in Svizzera?
Amu_rg550
11-01-2006, 21:59
nothinghr, avevo chiesto di abbassare i toni, ammonito.
Swisström, idem come sopra, solo che tu hai appena preso un'ammonizione stasera quindi 1+1 = 5 giorni.
mi scuso con l'autore della discussione ma la chiudo essendo completamente degenerata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.