View Full Version : realizzare rete condividere connessione adsl
salve a giorni dovrebbero attivarmi l'adsl ed in casa siamo 4 pc ,
vorrei che la connessione fosse ripartita x tutti e 4 i pc e vorrei un aiuto:
a)che tipo di router devo acquistare ,se ci vuole un router.
b)nell' architettura della rete dove devo posizionare il router
c)tutti i router fanno da modem o nell' architettura della rete ci vuole anke il modem se si ha un router
d)in un negozio mi hanno fatto notare ke avrei risparmiato 40 € se avessi acquistato un router-modem-adsl con una porta + switch(45€+25€), invece di acquistare un router adsl con 4 porte(110€), cosa mi conviene in realtà
ciao
salve a giorni dovrebbero attivarmi l'adsl ed in casa siamo 4 pc ,
vorrei che la connessione fosse ripartita x tutti e 4 i pc e vorrei un aiuto:
a)che tipo di router devo acquistare ,se ci vuole un router.
b)nell' architettura della rete dove devo posizionare il router
c)tutti i router fanno da modem o nell' architettura della rete ci vuole anke il modem se si ha un router
d)in un negozio mi hanno fatto notare ke avrei risparmiato 40 € se avessi acquistato un router-modem-adsl con una porta + switch(45€+25€), invece di acquistare un router adsl con 4 porte(110€), cosa mi conviene in realtà
ciao
a) netgear dg834g (ha proprio 4 porte)
b) vicino alla presa principale: o al limite su un altrabasta che ci arrivino tutti i cavi...
c) ci sono router con modem adsl ma anche router e basta: il netgear di prima ha il modem adsl adsl2 e adsl2+
d)bisogna vedere che switch è: se è passivo o attivo e se è a 10 o 100 mbit
e poi vedere anche il router a 45 euro...potrebbe essere di quelli supereconomici... :mbe: prenderei un router con 4 porte visto che sono 4 i pc: del netgear vi è anche il modello gt o gtit con wifi, se si dovessero aggiungere notebook vari... ( e si trova a meno di 110 euro anche quello ocn wifi)
quindi il router multiporta lo collego con la presa del telefono, uso il filtro dell' adsl tra router e presa telefonica?????
nel router infilo i cavi di rete, ma il router autoconfigura tutta la rete?
oppure devo farlo io...seguendo le istruzione del manuale del router ke dovrebbe essere nello scatolo??
come vuoi all'inizio di default c'e' dhcp attivato: tutte le macchine saranno collegate
il filtro lo usi se nella medesima presa usi anche un telefono altrimenti no
nelle altre prese con telefono ci vuole pero' e verifica anche il discorso presa principale e serie-parallelo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.