PDA

View Full Version : DUBBIO ABBISSALE....Aiutatemi

cilikekko
11-01-2006, 16:46
:D Ho un celeron d 335 ke mi salta a 70gradi cn s&m 100x100.toccando il dissi arctic cooling è tiepido non mi brucio kome dovrei!le temp ho provato con mbm,speed fan,everest e dal bios sono quelle xò il dissi è tiepido anke quello di prima il Boxed era tiepido!mi devo preoccupare o sto bene cosi? :cry:

MaxArt
11-01-2006, 17:08
Forse non fa un buon contatto il dissipatore col processore. Hai provato a reinstallarlo rinnovando la strato d pasta termoconduttrice?

Ma 'sto scherzo delle temperature te l'ha fatto all'improvviso o con il cambio di dissipatore?

VeldorN
11-01-2006, 17:13
:D Ho un celeron d 335 ke mi salta a 70gradi cn s&m 100x100.toccando il dissi arctic cooling è tiepido non mi brucio kome dovrei!le temp ho provato con mbm,speed fan,everest e dal bios sono quelle xò il dissi è tiepido anke quello di prima il Boxed era tiepido!mi devo preoccupare o sto bene cosi? :cry:

se il dissy e freddo/tiepido vuol dire semplicemtente che non c e un buon contatto tra il core del tuo processore e il dissipatore

quindi

1) leva il dissy
2) 2 lo pulisci con alchol
3) leva il processore dal socket e pulisci anche lui con alcol
4)stendi un velo sottile di pasta termoconduttiva sul processore
5) lo inserisci nel socket
6) gli metti su il dissy
7) lo agganci
8) ricordati di colllegare la ventola del dissy alla mobo
9 accendi il pc

se dovesse continuare a darti gli stessi problemi ti conviene o sostituire il dissy con uno piu performante o usare il pc come fornetto per cuocere le pizze :D

berrysoft
11-01-2006, 17:23
E' normale un surriscaldamento così elevato del celeron D, dovuto soprattutto all'estensione della memoria a 64 bit, più bit porto pìù energia utilizzo e quindo tutto questo aumenta di netto la temparatura..
Però tutto sommato con un processore Intel puoi andare tranquillo, se hai un bel sistema di raffreddamento vai tranqui :p

OverClocK79®
11-01-2006, 17:32
se tutto va bene al 99% non sta utilizzando nulla a 64bit

per il resto il CellyD è derivato dal Prescott
quindi di conseguenza scalda e consuma "quasi" come lui.

70° IMHO a meno di un errato montaggi del dissy o dell'uso di una pasta di scarsa qualità non sono reali
facile che la mobo dia uno scarto verso l'alto.

BYEZZZZZZZZZ

cilikekko
11-01-2006, 17:41
attacca bene sul processore.......l ho provato io a metterlo sopra orizzontalmente sopra e attacca bbene e ora ke mi onsigliate?

OverClocK79®
11-01-2006, 17:43
se non hai problemi fregatene della temperatura
99% è cannata
altrimenti cambia dissy

BYEZZZZZZZZZZz

dj883u2
11-01-2006, 17:45
La mobo scazza...
Ciao ;)

cilikekko
11-01-2006, 17:52
dovete dire anke ke l alimentatore butta fuori aria tiepida
!e quindi scazzano di parekkio.....dovete dire ke è una mobo su kui è saltato un 3,0ghz prescott ke era partito senza la ventola:Duahuhaua..........quindi puo darsi ke si so sballati in seguito a quello?rispondete grazie boys

sacd
11-01-2006, 17:59
Mi fa venire in mente un pc che ho visto che sta a 60 e rotti senza fare nulla con lo zalman 7700 :mbe: