View Full Version : [Salerno] Asus A8N-E
crick_pitomba
11-01-2006, 15:50
---- venduto a luckil -----
ciao,
ho un'asus a8n-e e vorrei venderla per via dei noti problemi con gli hd maxtor (cambiare tutti gli hd mi viene a costare molto più di quanto mi venga a costare il cambio di scheda madre).
Ora la sto usando con un hd maxtor eide e va perfettamente.
La scheda madre l'ho comprata a inizio novembre, quindi è ancora in garanzia, il bios originale era 1008, io l'ho aggiornato alla 1010.
Sulla scheda ho montato il dissipatore passivo zalman zm-nb47j per via del rumore prodotto dalla ventolina originale come consiglato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1046043) e anche dal supporto tecnico asus ad alcuni utenti.
Ho ancora la confezione originale con tutta la cavetteria, cd, manuale e anche la ventola originale.
Il prezzo proposto è di 80 euro (visto anche lo zalman).
Preferirei venderla a qualcuno in zona. Se non riesco a venderla in zona, sono disposto ad accordarmi per spedirla ovunque (ss a carico del mittente).
Priorità alla consegna a mano, e in ordine di accodamento.
crick_pitomba
12-01-2006, 20:40
non intessa proprio a nessuno?
oppure il prezzo è troppo alto?
....
potrei essere interessato ma che reversion è la 1 o la 2.
crick_pitomba
12-01-2006, 21:41
la revision è la 2 (come riportato da cpu z)
si ma a parte quello che dice cpuz, ma sulla mobo dove che la serigrafia del modello in basso a destra dovrebbe esserci scritto + in piccolo anche la reversion.
mi includeresti la spedizione nel prezzo?
crick_pitomba
12-01-2006, 22:17
Per quanto riguarda le spese di spedizione, vedo che sei di napoli, potremmo incontrarci a metà strada... o comunque possiamo metterci d'accordo.
Per quanto riguarda la revisione, è stata una fatica perchè ho ancora la scheda madre montata e quindi ho dovuto cercarla un po' :D
La serigrafia è sotto lo slot pci-e 16x ed è proprio una revisione 2.0
hai provato la sk in oc? se si mi dici con che risultati?
come sono le temperature con lo zalman?
che ram ci hai montato sopra? reggono a 1T timing?
hai lo scontrino x la garanzia? il bundle è completo?
crick_pitomba
12-01-2006, 22:40
Non sono un patito di overclock (in verità non saprei nemmeno da dove cominciare) quindi non ho provato a spingere la scheda.
Per quanto riguarda le temperature con lo zalman, io non l'ho lasciato completamente passivo (perchè in ogni caso non è che mi fidassi troppo) , ma ho comunque messo una ventola nel case che spinge sullo zalman.
in questo momento speed fan mi segna 31 gradi. con il dissipatore orignale i valori erano qualcosina in più e la ventola faceva un rumore infernale.
Infine per quanto riguarda le memorie ho montato 1.5gb di pc 2100 recuperato dal vecchio pc. Non sfrutto molto il pc per giochi o quant'altro, a me serve un sistema stabile in grado di gestire bene processi che richiedono molta ram (quantità, non velocità). E francamente la configurazione che sto usando adesso è molto stabile... peccato per questo problema con l'hd.
Ovviamente ho ancora lo scontrino (essedì) e il bundle è completo, anche della ventola originale.
mi potrebbe andar bene, ma a 2 condizioni:
1 a 75€ con scambio a mano se riusciamo ad incontrarci altrimento 80€ spedito
2 pagamento post prova
crick_pitomba
13-01-2006, 13:45
hai pvt
Dragon2002
13-01-2006, 16:26
Visto che hai pochi messaggi e che la scheda si trova nuova a 100 euro,ti offro 80 euro comprese spese pagamento dopo prova.
Se nn va bene prendilo come un'up.
crick_pitomba
13-01-2006, 16:41
vediamo luise se conferma... è arrivato prima!
interessato scambio a napoli o metà strada(previa coda), ma che problema dà con i maxtor?
crick_pitomba
13-01-2006, 20:15
la scheda ha una incompatibilità con alcuni hd sata e sata 2 della maxtor. In pratica in fase di avvio non conclude il caricamento del sistema operativo. Nel mio caso basta resettare il computer, e il so parte tranquillamente.
L'incompatibilità è sicura tra maxtor e le mb che montano il chipset nf4. se lurki un po' nei forum dedicati alla asus a8n-e, a8n-sli e dfi (noterai che il problema viene fuori spesso) utenti con altre marche di hd non hanno il problema.
Io stesso attualmente la sto usando con un pata 160 firmware YAR41BW0 e la scheda va perfettamente mentre con un gli altri hd maxtor che ho, e che sono sata, il problema si presenta. (ovviamente per motivi di costo mi conviene cambiare la mb piuttosto che l'itero parco degli hd). Penso di passare a chipset via oppure a chipset ati.
Molti utenti hanno risolto disabilitando l'ncq o non installando i driver ide del chipset.Il mio hd non supporta l'ncq... quindi non posso far altro che usare l'hd senza usare i driver ide della scheda madre, ma questo è un po' penalizzante.
Spulciando un po' questo thread puoi farti un'idea http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1046043
rispetto a Dragon2002 hai priorità perchè sei in zona. hai pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.