PDA

View Full Version : [Salerno] Asus A8N-E

crick_pitomba
11-01-2006, 15:50
---- venduto a luckil -----

ciao,
ho un'asus a8n-e e vorrei venderla per via dei noti problemi con gli hd maxtor (cambiare tutti gli hd mi viene a costare molto più di quanto mi venga a costare il cambio di scheda madre).

Ora la sto usando con un hd maxtor eide e va perfettamente.

La scheda madre l'ho comprata a inizio novembre, quindi è ancora in garanzia, il bios originale era 1008, io l'ho aggiornato alla 1010.
Sulla scheda ho montato il dissipatore passivo zalman zm-nb47j per via del rumore prodotto dalla ventolina originale come consiglato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1046043) e anche dal supporto tecnico asus ad alcuni utenti.

Ho ancora la confezione originale con tutta la cavetteria, cd, manuale e anche la ventola originale.

Il prezzo proposto è di 80 euro (visto anche lo zalman).

Preferirei venderla a qualcuno in zona. Se non riesco a venderla in zona, sono disposto ad accordarmi per spedirla ovunque (ss a carico del mittente).

Priorità alla consegna a mano, e in ordine di accodamento.

crick_pitomba
12-01-2006, 20:40
non intessa proprio a nessuno?

oppure il prezzo è troppo alto?

....

luise
12-01-2006, 20:52
potrei essere interessato ma che reversion è la 1 o la 2.

crick_pitomba
12-01-2006, 21:41
la revision è la 2 (come riportato da cpu z)

luise
12-01-2006, 21:44
si ma a parte quello che dice cpuz, ma sulla mobo dove che la serigrafia del modello in basso a destra dovrebbe esserci scritto + in piccolo anche la reversion.
mi includeresti la spedizione nel prezzo?

crick_pitomba
12-01-2006, 22:17
Per quanto riguarda le spese di spedizione, vedo che sei di napoli, potremmo incontrarci a metà strada... o comunque possiamo metterci d'accordo.

Per quanto riguarda la revisione, è stata una fatica perchè ho ancora la scheda madre montata e quindi ho dovuto cercarla un po' :D

La serigrafia è sotto lo slot pci-e 16x ed è proprio una revisione 2.0

luise
12-01-2006, 22:23
hai provato la sk in oc? se si mi dici con che risultati?
come sono le temperature con lo zalman?
che ram ci hai montato sopra? reggono a 1T timing?
hai lo scontrino x la garanzia? il bundle è completo?

crick_pitomba
12-01-2006, 22:40
Non sono un patito di overclock (in verità non saprei nemmeno da dove cominciare) quindi non ho provato a spingere la scheda.

Per quanto riguarda le temperature con lo zalman, io non l'ho lasciato completamente passivo (perchè in ogni caso non è che mi fidassi troppo) , ma ho comunque messo una ventola nel case che spinge sullo zalman.

in questo momento speed fan mi segna 31 gradi. con il dissipatore orignale i valori erano qualcosina in più e la ventola faceva un rumore infernale.

Infine per quanto riguarda le memorie ho montato 1.5gb di pc 2100 recuperato dal vecchio pc. Non sfrutto molto il pc per giochi o quant'altro, a me serve un sistema stabile in grado di gestire bene processi che richiedono molta ram (quantità, non velocità). E francamente la configurazione che sto usando adesso è molto stabile... peccato per questo problema con l'hd.

Ovviamente ho ancora lo scontrino (essedì) e il bundle è completo, anche della ventola originale.

luise
13-01-2006, 09:55
mi potrebbe andar bene, ma a 2 condizioni:
1 a 75€ con scambio a mano se riusciamo ad incontrarci altrimento 80€ spedito
2 pagamento post prova

crick_pitomba
13-01-2006, 13:45
hai pvt

luise
13-01-2006, 13:49
risposto

Dragon2002
13-01-2006, 16:26
Visto che hai pochi messaggi e che la scheda si trova nuova a 100 euro,ti offro 80 euro comprese spese pagamento dopo prova.
Se nn va bene prendilo come un'up.

crick_pitomba
13-01-2006, 16:41
vediamo luise se conferma... è arrivato prima!

luckil
13-01-2006, 18:59
interessato scambio a napoli o metà strada(previa coda), ma che problema dà con i maxtor?

crick_pitomba
13-01-2006, 20:15
la scheda ha una incompatibilità con alcuni hd sata e sata 2 della maxtor. In pratica in fase di avvio non conclude il caricamento del sistema operativo. Nel mio caso basta resettare il computer, e il so parte tranquillamente.

L'incompatibilità è sicura tra maxtor e le mb che montano il chipset nf4. se lurki un po' nei forum dedicati alla asus a8n-e, a8n-sli e dfi (noterai che il problema viene fuori spesso) utenti con altre marche di hd non hanno il problema.

Io stesso attualmente la sto usando con un pata 160 firmware YAR41BW0 e la scheda va perfettamente mentre con un gli altri hd maxtor che ho, e che sono sata, il problema si presenta. (ovviamente per motivi di costo mi conviene cambiare la mb piuttosto che l'itero parco degli hd). Penso di passare a chipset via oppure a chipset ati.

Molti utenti hanno risolto disabilitando l'ncq o non installando i driver ide del chipset.Il mio hd non supporta l'ncq... quindi non posso far altro che usare l'hd senza usare i driver ide della scheda madre, ma questo è un po' penalizzante.

Spulciando un po' questo thread puoi farti un'idea http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1046043

rispetto a Dragon2002 hai priorità perchè sei in zona. hai pvt