View Full Version : una domanda da chi non conosce il mac ...prestazioni?
ma quali sono le prestazioni dei mac ? servono solo a navigare? prestaziono molto inferiori al vero è proprio pc?
ma quali sono le prestazioni dei mac ? servono solo a navigare?
lasciando perdere il fatto che non ho capito cosa voglia dire il "vero e proprio pc", le prestazioni dei mac consentono di fare tutto quello che fanno i pc, niente escluso, dal videomontaggio al server di alto livello (anzi, in alcuni casi lo fanno pure meglio). e ora con yonah i mac hanno le massime prestazioni che puoi trovare in campo PC
poi ovvio un conto se ti prendi un mac mini , un conto è se ti compri un macbook duo con 4GB di ram
da cosa ti è venuto in mente che le prestazioni dei mac servono solo a navigare? guarda che sono sempre stati ottimi per fare tutto, e sono usati da sempre da una marea di professionisti che esigono solo il meglio, e che richiedono anche buone prestazioni: solamente ultimamente le prestazioni dei G4 richiedevano un aggiornamento, cosa che è arrivata proprio ieri facendo diventare i macbook fra i portatili più veloci in assoluto (e fra i primi a montare i nuovi intel dual core)
TheDarkAngel
11-01-2006, 16:04
ma quali sono le prestazioni dei mac ? servono solo a navigare? prestaziono molto inferiori al vero è proprio pc?
no adesso che hanno adottato processori x86 hanno prestazioni decenti... per fortuna che entro fine dell'anno la linea sarà tutta coperta dai x86
lasciando perdere il fatto che non ho capito cosa voglia dire il "vero e proprio pc", le prestazioni dei mac consentono di fare tutto quello che fanno i pc, niente escluso, dal videomontaggio al server di alto livello (anzi, in alcuni casi lo fanno pure meglio). e ora con yonah i mac hanno le massime prestazioni che puoi trovare in campo PC
poi ovvio un conto se ti prendi un mac mini , un conto è se ti compri un macbook duo con 4GB di ram
da cosa ti è venuto in mente che le prestazioni dei mac servono solo a navigare? guarda che sono sempre stati ottimi per fare tutto, e sono usati da sempre da una marea di professionisti che esigono solo il meglio, e che richiedono anche buone prestazioni: solamente ultimamente le prestazioni dei G4 richiedevano un aggiornamento, cosa che è arrivata proprio ieri facendo diventare i macbook fra i portatili più veloci in assoluto (e fra i primi a montare i nuovi intel dual core)
ho sentito parlare di un evoluzione solo recentemente. ad esepio io non ho mai sentito parlare di giochi per mach e si sa come i giochi siano ottimi banchmark in fatto di prestazioni
ho sentito parlare di un evoluzione solo recentemente. ad esepio io non ho mai sentito parlare di giochi per mach e si sa come i giochi siano ottimi banchmark in fatto di prestazioni
io non ho un mac, ma li conosco, e conosco le architetture.
2 G5 come sul powermac non sono niente male, anche se credo che 2 opteron gli facciano un :ciapet: cos-.
effettivamente i G4 ormai erano un po una soluzione tirata per i capelli, ma sono stati cambiati su 2 prodotti ed [ previsto il cambio totale, ergo...
la storia delle prestazioni solo x navigare sono una vera minchiata, renditi conto di quello che hai detto.
il fatto hce non ci siano molti giochi x mac non significa che un mac non riesca a farli girare, ma significa che nessuno ha deciso che sia economicamente conveniente investire in uno sviluppo per un sistema Unix come OSX su PPc. di giochi se [ per questo ce ne son pochi anche per linux, ma Unreal tournament in linux fa molti ] FPS che in findus XP. si tratta solo di regole di mercato, niente di +.
the_guitar_of_son
12-01-2006, 12:49
non ascoltarli.
i mac servono solo per navigare su internet (facendo attenzione ai virus però ed evitando di aprire più pagine contemporaneamente, se no ti aspetta una schermata blu) e per scrivere qualcosa con word.
stop.
Scordati fotoritocco, video, musica, ecc...
i mac in questi campi hanno sempre fatto schifo e sono sempre stati surclassati dai pc, soprattutto dai pentium poi.
Sono brutti ed hanno un s.o. idiota. Costano un botto e se li smonti hanno hw inferiore ad un pc.
non ci puoi attaccare i neon luminosi al mac e non puoi installarci i giochini che prendi in edicola. Mi spiace.
Cmq adesso che ci sono gli x86 sono quasi dei veri computer... sono decenti, certo...
non oso immaginare tutti quegli idioti che hanno il mac PPC... lo useranno tipo console terminale...
ciao e mi raccomando: EVITA IL MAC!
grazie
non ascoltarli.
i mac servono solo per navigare su internet (facendo attenzione ai virus però ed evitando di aprire più pagine contemporaneamente, se no ti aspetta una schermata blu) e per scrivere qualcosa con word.
stop.
i mac in questi campi hanno sempre fatto schifo e sono sempre stati surclassati dai pc, soprattutto dai pentium poi.
Sono brutti ed hanno un s.o. idiota. Costano un botto e se li smonti hanno hw inferiore ad un pc.
non ci puoi attaccare i neon luminosi al mac e non puoi installarci i giochini che prendi in edicola. Mi spiace.
Cmq adesso che ci sono gli x86 sono quasi dei veri computer... sono decenti, certo...
non oso immaginare tutti quegli idioti che hanno il mac PPC... lo useranno tipo console terminale...
grazie
nonho intenzione di comprerne uno , volevo solo informarsu su cosa fanno , come vivono, con chi se la fanno :) perche non li conosco ...quando ne vedo uno sui tavoli nelle fiere apple dico ma come son piccoli chissa che hardware abbiano e che prestazioni avranno.... :D
Tutte le persone che ho conosciuto che lavorano nel settore pubblicitario - realizzazioni multimediali (video musicali ecc) usavano mac.
TUTTE.
A costo di portarsi i powermac da casa :asd:
Tutte le persone che ho conosciuto che lavorano nel settore pubblicitario - realizzazioni multimediali (video musicali ecc) usavano mac.
TUTTE.
esisitono mica banchmark x confrtontare prestazioni mac con architetture pc?
perche non li postate?
cmq è difficile credere che gli apple abbiano prestazioni elevate o comunque superiori ai pc ....pure solo a vederli infatti i impossibbile pensare che siano dotati di hardware superiori ai persononal computer ...forse i pubblicitari si sono fissati per gli apple.Io son come s. tommaso mi fate vedere dei bachmark postati?:)
cmq gli attuali banchmark esistenti confrontano apple solo in termini di velocita con i personal computer.Mi sono fatto un idea sui mach navigando in rete.qualcuno ha scritto in questo forum che sono addirittura piu performanti :) solo perche la velocità degli apple si sta avvcinando a quelle pc non significano che siano piu performanti è una riprova che i bacnmark considerano in termine di paragone sono le velocita di calcolo delle cpu.X tanto popolo del mach il pc vi fa sempre un :ciapet: cosi :)
la velocita dei processori non è l'unico parametro per misurare la potenza e le prestazioni di una macchina.negli ultimi tempi si assiste solo alla miglioria delle frequnze di calcolo.e il resto? :ciapet:
vedi : http://www.systemshootouts.org/processors.html
cmq se avete altro da aggiungere ..... postate pure
Ma va, vuoi mettere i mach che veloci :asd:
http://www.fas.org/man/dod-101/sys/ac/f-14_07-mach.jpg
TUTTE.
come tutti i pubblicitari non ne capiscono di hardware :)
non ascoltarli.
stop.
grazie
scusa ma come ti viene???
il fatto che i mac non si trovano in giro è perchè sono prodotti ALTAMENTE PROFESSIONALI e non "giocattolini" come i normali pc...
chi ti ha detto tutte ste corbellarie????
hai praticamente detto tutti quello che dicono le persone che si basano su voci di corridoio e che non si informano di persona...
se sono solo per navigare perchè costano di più e hanno prestazioni maggiori??
e poi proprio il fatto che non sviluppano giochi è un fattore di ALTISSIMA SERITò perchè ci fa capire che non punto al "giocattolino" ma a qualche cosa di veramente professionale...
:doh: :doh: :doh: :doh: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
riguardo l' OS è il migliore... idiota?? :read: :read: non lo è proprio perchè chissa perchè è il più stabile e quello senza o con pochissimi virus a differenza degli altri...
non capisco come ti sono venute tutte ste cos
ah... :fagiano: :fagiano: :fagiano:
non l'avevo capito... no perchè quando sento quelle cose mi altero :D :D :D
ah... :fagiano: :fagiano: :fagiano:
non l'avevo capito... no perchè quando sento quelle cose mi altero :D :D :D
ti alteri perche hai speso un sacco di soldi e ti ritrovi una macchina non performante :) vuoi che non ti si dica che hai buttato soldi anche perche a mio parere rimane solo un'ottimo server e basta :)
scusa ma come ti viene???
il fatto che i mac non si trovano in giro è perchè sono prodotti ALTAMENTE PROFESSIONALI e non "giocattolini" come i normali pc...
chi ti ha detto tutte ste corbellarie????
hai praticamente detto tutti quello che dicono le persone che si basano su voci di corridoio e che non si informano di persona...
se sono solo per navigare perchè costano di più e hanno prestazioni maggiori??
e poi proprio il fatto che non sviluppano giochi è un fattore di ALTISSIMA SERITò perchè ci fa capire che non punto al "giocattolino" ma a qualche cosa di veramente professionale...
:doh: :doh: :doh: :doh: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
riguardo l' OS è il migliore... idiota?? :read: :read: non lo è proprio perchè chissa perchè è il più stabile e quello senza o con pochissimi virus a differenza degli altri...
non capisco come ti sono venute tutte ste cos
altamente professionale eh eh dai non esagerare prendi una architettura dual core per personal computer togli l'ottima scheda video , togli pure l'ottima scheda audio ...wala questo pc sara ancora piu performate di un apple che monta una cpu dual core ...informati prima di parlare.
stormbelt
12-01-2006, 14:46
si sente puzza di trolleggiamento nell'aria... o no? :mbe: :mbe:
ti alteri perche hai speso un sacco di soldi e ti ritrovi una macchina non performante :) vuoi che non ti si dica che hai buttato soldi anche perche a mio parere rimane solo un'ottimo server e basta :)
hehehehe :sofico: :sofico: :sofico:
che dici???impazzito???
innanzitutto devi sapere che io ho normalissimi pc con windows e per ora ancora no apple anche se raccolgo soldi per il macbook...
non so come ti viene cmq io qualunque acquisto che ho fatto sono sempre rimasto soddisfatto e non mi sono mai sentito di fottere perchè ho buttato soldi...
e da come parli mi sembra che tu non ne hai mai visti o provati
anzi proprio ultimanete ho preso un asus da 1600euri e ne sono soddisfatto...
perciò t ha parlato uno che come te non ha mac ma che però li vede tutti i giorni e a volte li usa
Stava scherzando ^^
non capisco perche siete fissati ,la tecnloglia è come la matematica non dovrebbe essere un opinione come si puo dire che il mach è poiu performante di un personal computer? :mc: Apparte il fatto che le performance non dipendono solo dalla velocita è una macchina apple fa progressi solo in termini di velocità ,....d'altra parte è stessa la intel che ha affermato che la apple vende le proprie cpu server (strozzate) come la meglio cpu al mondo.la diversita è che abbia un solo diverso sistama operativo per alcuni ragioni piu efficenti di un personal computer.Ma di certo non si puo dire che un mach supera il pc in prestazxioni anzi tutt'altro la apple rimane una macchina da server e null'altro almeno per ora.basta io non aggiungo altro altri qua succede un flame .Purtroppo la gente non riesce ad essere obbiettiva parlate in termini tecnici piu che parlare in termini di (pure opinioni personali special modo a voi del mach) .
per mach non saprei, per Mac esistono parecchi giochi, da Doom3 Black & White 2, a CoD2 (che verrà pubblicato per mac fra poco)
i giochi per mac sono sempre esistiti, che poi tu non te ne sia mai interessato è un altro discorso
cmq è difficile credere che gli apple abbiano prestazioni elevate o comunque superiori ai pc ....pure solo a vederli infatti i impossibbile pensare che siano dotati di hardware superiori ai persononal computer ...forse i pubblicitari si sono fissati per gli apple.Io son come s. tommaso mi fate vedere dei bachmark postati?:)
prenditi un quad powermac con 4GB di ram e vedi che stacca pure un sistema xeon di ultima generazione
moltissimi professionisti usano Mac anche per le prestazioni che riesce a dare: mica esistono solo portatili e mac mini al mondo
ben tornato sulla Terra :D
come tutti i pubblicitari non ne capiscono di hardware :)
lasciando perdere il fatto che quello che dici è di una ipocrisia inaudita, ti posso dare solo un consiglio: non azzardardi mai (e dico MAI) a fare commenti sulle capacità tecniche di qualsivoglia categoria di lavoratore. questo SOPRATTUTTO se tu non hai la più pallida conoscenza dell'argomento
questo consiglio tienilo da conto, perchè potresti uscirne scottato
ti alteri perche hai speso un sacco di soldi e ti ritrovi una macchina non performante :)
invece si trova una delle macchine più performanti che ci siano: il G5 è tuttora un ottimo processore, se poi abbinato a una macchina come un PowerMac ha pochi rivali anche come COSTO nella controparte PC
e questo senza benchmark, ma detto da gente che in questo settore CI LAVORA e queste cose LE CONOSCE
vuoi che non ti si dica che hai buttato soldi anche perche a mio parere rimane solo un'ottimo server e basta :)
il tuo parere resta un tuo parere, diametralmente opposto ai fatti
ora vai a flammare da un'altra parte, se vuoi tornar qui a dire assurdità sei pregato almeno di conoscere l'argomento di cui parli ;)
ottimo leron...sei grande :cool: :cool: :cool:
Ma di certo non si puo dire che un mach supera il pc in prestazxioni anzi tutt'altro la apple rimane una macchina da server e null'altro almeno per ora.
a parte il fatto che l'utilizzo server non è MAI stato l'utilizzo principale dei Mac (e non Mach)
a parte il fatto che l'essere utilizzato come piattaforma principale da praticamente tutte le tipografie professionali non deriva dalla capacità prestazionale (che ripeto è presente) MA dal sistema operativo che permette di fare cose che altri sistemi si sognano in questo campo (a partire dalla gestione dei fonts)
basta io non aggiungo altro altri qua succede un flame .meglio: sentir parlare a vanvera gente che non ha la più pallida idea di cosa sta dicendo è ovvio che provoca flame
Purtroppo la gente non riesce ad essere obbiettiva parlate in termini tecnici piu che parlare in termini di (pure opinioni personali special modo a voi del mach) .
per parlare di cose tecniche bisogna esserne in grado cobain, e tu hai dimostrato di non avere la più pallida idea di cosa stai parlando
ebbene, parliamo in termini tecnici
io lavoro nel videomontaggio. Uso un PowerMac G5
quando ho scelto il sistema dove lavorare le scelte che mi si sono presentate erano due
Dual Xeon assemblato da me, 4GB di ram affiancato da una scheda di acquisizione professionale Canopus
PowerMac G5 senza nessuna scheda aggiuntiva
il prezzo del dual xeon superava di gran lunga quello del powermac, inoltre avevo l'occasione di lavorare su Final Cut sotto Os X, cosa che permette di ottimizzare il lavoro in manera eccezionale
ebbene, final cut lavora eccellentemente nel rendering e nel montaggio di filmati in alta definizione a 1080i, SENZA acquistare schede aggiuntive (del valore di più di 1000 euro)
ora cobain, fai il piacere: la prossima volta che parli di qualcosa, abbi la compiacenza di conoscerla: parlare a vanvera non serve a niente
chiudo il thread perchè la sua utilità è pari a zero: atteggiamenti di questo tipo (parlare di cose che non si conoscono e esprimere giudizi su argomenti di cui non se ne hanno le competenze, dando degli ignoranti a delle categorie di lavoratori quando i primi a essere ignoranti siamo noi) direi che non serve. se cobain vorrà PROVARE le cose prima di venire a inventarsele, può aprire un altro thread dove la gente che sui mac CI LAVORA e CI LAVORA MEGLIO potrà portare la sua esperienza e rivelare al nostro utente il PERCHE' i milioni di utenti mac al mondo non sono ignoranti o stupidi, ma hanno fatto una scelta ragionata, a differenza di chi si permette di giudicarli senza averne le competenze
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.