View Full Version : Il ministro pinco pallo rassicura i consumatori
mangiate pure la carne di pollo che non vi beccate l'aviaria.
Se ad esempio poi, 1000 persone si ammalano, che accade al ministro ?
Se invece le cose andassero a questo modo: 1000 persone si ammalano e il ministro viene decapitato sulla pubblica piazza.
In una tale eventualità, verrebbe ancora il caro ministro a rassicurarmi sulla carne di pollo ?
Ho finito
tdi150cv
11-01-2006, 15:18
per fortuna di cose qui i controlli non saranno perfetti da escludere ogni minima possibilita' , ma personalmente li ritengo piuttosto validi almeno nei confronti delle grosse aziende del settore che a causa di una grossa disinformazione stanno subendo notevoli danni ...
mah, mi sembra che sia più il fumo del fuoco.
Alarmismo ai massimi livelli, il panico dilaga, le industrie farmaceutiche non riescono a stare dietro alla richiesta di vaccino (peraltro inutile).
Il numero dei morti per aviaria nel mondo è estremamente esiguo (ne muoiono più di altre malattie di cui si parla molto meno).
Consideriamo poi che i casi che sono arrivati in ospedale si sono salvati.
A morire sono stati i contadini che spennavano i propri polli in cortile.
Non c'è ancora nemmeno il sospetto che il virus sia trasmissibile uomo-uomo e tutti sappiamo che la cottura della carne la priva di qualunque virus/batterio.
O mi volete dire che mangiate la carne di pollo cruda?
E' come la storia della mucca pazza, ora tocca al pollo.
Da parte mia continuo a mangiarlo con gran piacere :)
momo-racing
11-01-2006, 15:35
dopo la mucca pazza e la gallina con l'influenza aspettiamo con ansia il maiale isterico e l'agnello con l'ipertensione.
Ieri al tg5 ho sentito che l' influenza di questa stagione ,che finalmente e' arrivata, colpira' piu' facilmente i giovani ed e' consigliabile per loro (noi) evitare luoghi pubblici. :eek: :eek:
Stamattina alla radio ho sentito dire che l' organizzazione mondiale della sanità (oms) riteneva che l' influenza aviaria e' trasmittibile all' uomo in luoghi di scarsa igiene e quando si avrebbe un rapporto promiscuo con animali. :eek:
Non so se ridere o piangere.
ciao
____
Kars2
-kurgan-
11-01-2006, 15:49
per fortuna di cose qui i controlli non saranno perfetti da escludere ogni minima possibilita'
come per la mucca pazza col sig. cremonini che rassicurava la gente su rai uno e poi importava farine animali proprio dall'irlanda?
~ZeRO sTrEsS~
11-01-2006, 15:53
Ieri al tg5 ho sentito che l' influenza di questa stagione ,che finalmente e' arrivata, colpira' piu' facilmente i giovani ed e' consigliabile per loro (noi) evitare luoghi pubblici. :eek: :eek:
Stamattina alla radio ho sentito dire che l' organizzazione mondiale della sanità (oms) riteneva che l' influenza aviaria e' trasmittibile all' uomo in luoghi di scarsa igiene e quando si avrebbe un rapporto promiscuo con animali. :eek:
Non so se ridere o piangere.
ciao
____
Kars2
ma dai... scusami ma ancora non ha parlato il tg5 di rapimenti alieni e di complotti alieni per sterminare la popolazione terrestre?
tdi150cv
11-01-2006, 15:56
come per la mucca pazza col sig. cremonini che rassicurava la gente su rai uno e poi importava farine animali proprio dall'irlanda?
guarda come per la mucca pazza , io mi rivolgo nei luoghi che ritengo piu' sicuri.
Carne Chianina , quella vera e garantita , e con quello che costa ci mancherebbe di trovarci mangimi animali ... costa quasi come l'oro ...
Per i polli li vai a comprare all'Aia ... ti garantisco che puoi stare piu' che sereno in quanto oltre che controlli esterni e' dotata di intere squadre addette ai controlli interni sia sull'allevamento che la produzione e a meno di dipendenti corrotti puoi stare sereno che se qualcosa non va viene stroncata sul nascere.
ma dai... scusami ma ancora non ha parlato il tg5 di rapimenti alieni e di complotti alieni per sterminare la popolazione terrestre?
Apparte che non capisco il tuo sarcasmo, poi non credere che cio' non possa in futuro succedere. :cool:
ciao
____
Kars2
~ZeRO sTrEsS~
11-01-2006, 16:10
ma io dico... ma sai quanta merda ci stiamo mangiando, ci siamo mangiati, e mangeremo? che senso ha non mangiare il pollo perche' ci sta l'aviaria... bhe non si mangia il pollo e poi te la mischia l'amico che mangia pollo....
per me sono tutte cavolate e cose per far scalpore per far parlare i media... niente di piu'
-kurgan-
11-01-2006, 16:29
guarda come per la mucca pazza , io mi rivolgo nei luoghi che ritengo piu' sicuri.
Carne Chianina , quella vera e garantita , e con quello che costa ci mancherebbe di trovarci mangimi animali ... costa quasi come l'oro ...
Per i polli li vai a comprare all'Aia ... ti garantisco che puoi stare piu' che sereno in quanto oltre che controlli esterni e' dotata di intere squadre addette ai controlli interni sia sull'allevamento che la produzione e a meno di dipendenti corrotti puoi stare sereno che se qualcosa non va viene stroncata sul nascere.
beh, la cremonini ha quasi il monopolio della carne bovina in italia.. anche lì pareva tutto ultrasicuro e poi a distanza di mesi si è scoperto che erano tutte balle.
per me c'è ben poco da fidarsi nell'industria alimentare italiana, purtroppo gli unici alimenti sicuri sono quelli che arrivano da fonti sicure.. amici contadini e allevatori (e forse neanche quelli).
per me c'è ben poco da fidarsi nell'industria alimentare italiana
figuriamoci di un politico che se sbaglia non rischia nulla
tdi150cv
11-01-2006, 16:34
beh, la cremonini ha quasi il monopolio della carne bovina in italia.. anche lì pareva tutto ultrasicuro e poi a distanza di mesi si è scoperto che erano tutte balle.
per me c'è ben poco da fidarsi nell'industria alimentare italiana, purtroppo gli unici alimenti sicuri sono quelli che arrivano da fonti sicure.. amici contadini e allevatori (e forse neanche quelli).
sono daccordo ma ti assicuro che Cremonini con la Chianina dell'allevatore al quale mi rivolgo io non ha nulla a che vedere ...
Mai come nel cibo , secondo me , chi piu' spende meno spende ...
e' un po' come con il salmone ... alcuni per affumicarlo lo passano in particolari sostanze delle quali alcune in parte cancerogene , c'è chi l'affumicato lo da con un processo adeguato non chimico. Ovvio ... quest'ultimo lo distingui dal prezzo e dal sapore finale ... una squisitezza.
veramente no, perchè i polli del contadino che li tiene a razzolare all'aperto in teoria sarebbero più esposti al contagio di quelli in filiera...
Fratello Cadfael
11-01-2006, 16:37
...gli unici alimenti sicuri sono quelli che arrivano da fonti sicure.. amici contadini e allevatori (e forse neanche quelli).
Neache quelle, bisognerebbe seguire tutto in proprio.
Ho visto contadini raddoppiare le dosi di diserbanti prescritte dal produttore (e che sono già un compromesso fra il massimo risultato e la MINIMA tossicità consentita).
Nelle grosse aziende (serie) i processi sono controllati con scrupolo, è il piccolo produttore senza controlli che sfora i limiti.
Certo, poi fra le grandi aziende ci sono casi tipo Cremonini...
Lucio Virzì
11-01-2006, 16:38
sono daccordo ma ti assicuro che Cremonini con la Chianina dell'allevatore al quale mi rivolgo io non ha nulla a che vedere ...
e' un po' come con il salmone ... alcuni per affumicarlo lo passano in particolari sostanze delle quali alcune in parte cancerogene , c'è chi l'affumicato lo da con un processo adeguato non chimico. Ovvio ... quest'ultimo lo distingui dal prezzo e dal sapore finale ... una squisitezza.
Perfetto, e chi non può spendere (la maggioranza) capitali per mangiare se la prende in quel posto. :)
Oppure paga la spesa a rate....
LuVi
~ZeRO sTrEsS~
11-01-2006, 16:38
veramente no, perchè i polli del contadino che li tiene a razzolare all'aperto in teoria sarebbero più esposti al contagio di quelli in filiera...
ma il contadino il pollo che vede malandato lo butta... non lo regala o se lo mette a tavola ;)
Perfetto, e chi non può spendere (la maggioranza) capitali per mangiare se la prende in quel posto. :)
LuVi
mi associo
ma il contadino il pollo che vede malandato lo butta... non lo regala o se lo mette a tavola ;)
si ma il problema non è il pollo, è l'allevatore che attraverso il pollo si contagia.
I contagi fino ad ora sono avvenuti così, da animale a uomo.
Comunque torno a ripetere che secondo me sono tutti inutili (anzi, utili per le case farmaceutiche) allarmismi.
Quanti morti ci sono stati per la mucca pazza? ne muoiono più di influenza :rolleyes:
tdi150cv
11-01-2006, 17:06
LuVi
evita di comprarsi il 1900 cc , il viteotelefono , il ducati , il plasma , il dolby digital , il computer , l'adsl , e compagnia bella ...
Visto quindi che la produzione industriale e' l'unica capace di livellare al ribasso i costi dobbiamo accettare anche di rinunciare ad una certa qualita'. Non si e' mai visto qualita' a basso costo ... questo nel cibo , auto , case , e tutto quello che volete. il ricco e il povero sono sempre esistiti , i buoni cibi e i cattivi pure ... i costi diversi anche ...
Vogliamo concludere come ?
si dai con il classico slogan :'E' IL SISTEMA CHE NON FUNZIONA ! ' :rotfl:
evita di comprarsi il 1900 cc , il viteotelefono , il ducati , il plasma , il dolby digital , il computer , l'adsl , e compagnia bella ...
Visto quindi che la produzione industriale e' l'unica capace di livellare al ribasso i costi dobbiamo accettare anche di rinunciare ad una certa qualita'. Non si e' mai visto qualita' a basso costo ... questo nel cibo , auto , case , e tutto quello che volete. il ricco e il povero sono sempre esistiti , i buoni cibi e i cattivi pure ... i costi diversi anche ...
Sinceramente non credo che sia la corretta fotografia di chi fa la spesa alimentare a rate quella che hai sopra esposto, difficilmente fuori dagli hard discount ho visto auto nuove anzi......
~ZeRO sTrEsS~
11-01-2006, 17:23
ma quanto ne sai te di agricultura e affini?
allora domani io ti mando una bel kg di carne, ti dico che costa 100euro al kg perche' e carne iperpregiata mucche cresciute in modo biologico... te che fai le compri?
e secondo te il sapore e il prezzo dicono se la carne e' buona o meno????
ti faccio piccole domande...
- sai cosa danno da mangiare alle mucche che ti mangi?
- mai portato un campione di carne in qualche laboratorio?
- lo sai che il panino mc donald a livello di gusto e' buono ma poi dentro ci sta merda?
come fai a dire che quello stabilimento e' "fidato" se non segui con cosa vengono nutrite le vacche, non prendi campioni e li porti in laboratori... te credi che mangi sano ma alla fine non lo sai al 100% si tratta di fiducia che da dai...
~ZeRO sTrEsS~
11-01-2006, 17:32
e quindi e' giusto che continuino ad esistere per sempre!!! se no i ricchi come fanno i loro porci comodi?
hahahhaha :rotfl:
a proposito sicuro che te spendendo tanto mangi sano... leggi il mio post prima...
~ZeRO sTrEsS~
11-01-2006, 17:37
Sinceramente non credo che sia la corretta fotografia di chi fa la spesa alimentare a rate quella che hai sopra esposto, difficilmente fuori dagli hard discount ho visto auto nuove anzi......
si perche' lui crede che il televisore al plasma lo abbiano le pesone che non mangiano, giusto perche' meglio avere il televisore al plasma che mangiare...
anzi io sinceramente non ho mai visto persone che quando fanno i conti, mettino in conto di risparmiare sulla spesa alimentare andando a comprarsi cibi avariati... e quanto tutto fosse nessuno ha il diritto di vendere merce avariata...
Lucio Virzì
11-01-2006, 18:16
A parte il riferimento alla mia persona, che ti potevi benissimo, e per l'ennesima volta, risparmiare, stai tentando di difendere l'indifendibile, senza alcuna pezza d'appoggio logica che non sia il "io sto bene e mi va bene così".
Non ti chiedo solidarietà nei confronti del prossimo svantaggiato, ma almeno ammetterne l'esistenza.
Che qualunquismo, che superficialità, che pressapochismo, che mancanza di educazione civica, insegnamenti morali, solidarietà che leggo in te.
Più che dispiacermi per chi deve subire questo tipo di approccio da parte tua, più che altro mi dispiace un po per te. :(
Continua a mangiare bene, il resto del mondo non ti riguarda.
LuVi
P.S. Si, lo so hai adottato qualcuno nel mondo; ma servirebbe anche un po più di solidarietà, magari anche solo a parole, verso chi ti è più vicino.
tdi150cv
11-01-2006, 18:39
ma quanto ne sai te di agricultura e affini?
allora domani io ti mando una bel kg di carne, ti dico che costa 100euro al kg perche' e carne iperpregiata mucche cresciute in modo biologico... te che fai le compri?
e secondo te il sapore e il prezzo dicono se la carne e' buona o meno????
ti faccio piccole domande...
- sai cosa danno da mangiare alle mucche che ti mangi?
- mai portato un campione di carne in qualche laboratorio?
- lo sai che il panino mc donald a livello di gusto e' buono ma poi dentro ci sta merda?
come fai a dire che quello stabilimento e' "fidato" se non segui con cosa vengono nutrite le vacche, non prendi campioni e li porti in laboratori... te credi che mangi sano ma alla fine non lo sai al 100% si tratta di fiducia che da dai...
Vabbo iniziamo ...
Carne biologica ? No grazie ...
Carne Chianina dell'allevatore con vaste aree in toscana e rivendita a Verona per il quale ho lavorato a livello informatico ? Si grazie ...
Mi fido e la pago molto cara non 100 euro al kg ma comunque sia molto salata ... Detto questo mi sento in possibilita' di dire che il gusto di quella carne e' meraviglioso. Il mancato di ritio della stessa durante la cottura e l'assenza di fuoriuscita di liquido parla chiaro su una sicuramente bassa concentrazione di ormoni che trovi oramai nella maggior parte della carne.
Poi , tu puoi dire di avere la migliore ma in quanto titolare di carni DOP sei soggetto a numerosi controlli della finanza e ti sfido ad uscirne pulito ...
Ovviamente costui non e' il solo ma il suo nome tra gli appassionati e' molto famoso ...
Se vuoi spedisce pure ... ovviamente con corriere espresso ! :D
Quindi sinceramente come dicevo prima rinuncio ad un bene materiale per mangiare in quanto mangiare secondo una determinata dieta e una determinata qualita' e' per me fisicamente indispensabile.
Risposta alle tue domande ...
Le mucche di questo tipo solitamente sono allo stato brado ... non mi preoccupo quindi di cosa mangiano ... ovviamente potrebbe essere tutto un imbroglio ma mi voglio fidare della serieta' della persona.
Non ho mai portato carne animale in laboratorio ...
da McDonald non ci metto piede nemmeno morto ... la carne e' penosa il gusto pure , la quantita' di grassi e' abnorme , le proteine in minima quantita' ... Quindi ?
Infine non ho detto che la carne industriale e' sana ...
Mi chiedo se e' una strumentalizzazione la tua o una svista ...
Ho detto che la carne di POLLO allevato a livello industriale da aziende come AIA o AMADORI e' totalmente sicuro per i motivi di cui sopra ...
Anche qui pero' se conosci l'allevatore onesto di cui ti fidi ovviamente e' meglio in quanto solitamente i ruspanti rendono di piu' al sapore !
Ovviamente costano ben di piu' ...
capisci ?
tdi150cv
11-01-2006, 18:40
tranqui ... le situazioni esistono ... fuori e dentro il forum !
tdi150cv
11-01-2006, 18:41
e quindi e' giusto che continuino ad esistere per sempre!!! se no i ricchi come fanno i loro porci comodi?
hahahhaha :rotfl:
a proposito sicuro che te spendendo tanto mangi sano... leggi il mio post prima...
non ho detto questo ... conclusione tua e strumentalizzazione di bassa lega ...
p.s. sono sicuro ... leggi sotto ...
tdi150cv
11-01-2006, 18:45
si perche' lui crede che il televisore al plasma lo abbiano le pesone che non mangiano, giusto perche' meglio avere il televisore al plasma che mangiare...
Non ci sono situazioni del genere ? Ma da che mondo e mondo invece ...
I famosi Bondolari nati e defunti circa vent'anni fa erano chiamati proprio per il loro risparmio sul cibo , pane e bondola ... da qui bondolari , per comprarsi le timberland ...
Ad oggi la situazione non e' cambiata ... siamo ancora bondolari ...
e ripeto stuazioni del genere ci sono dentro e fuori dal forum ...
tdi150cv
11-01-2006, 18:48
Che qualunquismo, che superficialità, che pressapochismo, che mancanza di educazione civica, insegnamenti morali, solidarietà che leggo in te.
.....
Lucio Virzì
11-01-2006, 18:51
Lucio ... sarebbe bella come frase e potrebbe colpire se non fosse dettata da quello che va in giro a gridare al TDI pezzo di merda , clonare nick e insultare mezzo di questo forum da altre parti ... chiedo scusa e se devo essere sospeso me ne subiro' tacitamente le conseguenze ... Grazie ...
p.s. Lucio vergognati ...
E questo cosa c'entra con le corbellerie che scrivi qui?
Un bel nulla.
Segnalato, e vergognati tu.
LuVi
tdi150cv
11-01-2006, 18:53
tranqui mi sono pure autosegnalato ... ;)
Lucio Virzì
11-01-2006, 19:06
tranqui mi sono pure autosegnalato ... ;)
Guarda, non me ne frega niente, tanto nessuno ti sospenderà, e non mi interessa.
Quello che vorrei è rimanere nell'ambito di questo forum, quindi se editi quel post che non c'entra un cazzo con il resto e rispondi, anche in maniera dura, alle mie accuse, per me va bene così.
Diversamente sei tu che utilizzi vicende esogene per avvelenare il clima del forum.
Se hai qualcosa da dirmi altrove o via mail fallo altrove o via mail non in questo forum.
Mi sembra lapalissiano.
LuVi
tatrat4d
11-01-2006, 19:17
per adesso la finite qui; se tdi edita tanto meglio, altrimenti con più calma valuterò la situazione anche da un pdv disciplinare.
@ tdi: le ragioni dell'inopportunità del tuo post sono le stesse che ti avevo palesato in pvt
@ luvi: "il buon senso à la tatrat4d" sai che verrebbe apprezzato, al di là dei "provvedimenti" che potrei dover prendere verso tdi. ;)
:mbe:
tornando in tema....la carne cotta, di pollo, è assolutamente sicura.
Quello che preoccupa (tg5 di questa sera) che l'aviaria, in Turchia, potrebbe diventare endemica, e uno dei più importanti dottori Turchi, dopo aver dichiarato che i sacrifici rituali che avvengono in questi giorni potrebbero essere pericolosi e che la malattia diventerà endemica se, soprattutto nei paesini, non si muterà lo stile divita che ora vede gli uomini andare a dormire in mezzo alle galline, è stato additato come un eretico.
Manca poco che lo mettano sul rogo.
Questo è preoccupante. Soprattutto perchè se questa malattia diventerà endemica, con l'ormai inevitabile entrata nell'UE della Turchia, sarà un bel casino.
Tdi e Luvi son sempre piu' come sandra e raimondo :D :D
ma la domanda topica e' : che minghia e' la carne chianina ?
vabbeh... se si mette male con bovini suini polli ecc ecc almeno qui abbiamo l'arma segreta : i gatti :D
Ciaozzz
tdi150cv
12-01-2006, 08:04
vabbeh... se si mette male con bovini suini polli ecc ecc almeno qui abbiamo l'arma segreta : i gatti :D
Ciaozzz
O io Gianni e lui Pinotto ? :rotfl:
Comunque la carne chianina e' semplicemente una razza bovina allevata secondo determinati e rigorosi criteri per poterne garantire la genuinita' e la qualita'.
p.s. ma i gatti alla griglia come sono ? :rotfl:
fatti un pò di cultura culinaria, mangiagatti vicentino!!!!!
:Prrr:
http://www.razzachianina.it/
E' la carne di una particolare razza di bovini, allevata solo nella Val di Chiana in Provincia di Arezzo e solo in parte in quella di Siena, in zone tutt'altro che vaste. E' la carne usata per la tipica bistecca fiorentina.
Ciao
Federico
mah, mi sembra che sia più il fumo del fuoco.
Alarmismo ai massimi livelli, il panico dilaga, le industrie farmaceutiche non riescono a stare dietro alla richiesta di vaccino (peraltro inutile).
Il numero dei morti per aviaria nel mondo è estremamente esiguo (ne muoiono più di altre malattie di cui si parla molto meno).
Consideriamo poi che i casi che sono arrivati in ospedale si sono salvati.
A morire sono stati i contadini che spennavano i propri polli in cortile.
Non c'è ancora nemmeno il sospetto che il virus sia trasmissibile uomo-uomo e tutti sappiamo che la cottura della carne la priva di qualunque virus/batterio.
O mi volete dire che mangiate la carne di pollo cruda?
E' come la storia della mucca pazza, ora tocca al pollo.
Da parte mia continuo a mangiarlo con gran piacere :)
la tua fiducia nasce dal fatto che ti sei scrupolosamente documentata oppure, ti fidi della parola di qualcuno ?
la tua fiducia nasce dal fatto che ti sei scrupolosamente documentata oppure, ti fidi della parola di qualcuno ?
E la tua sfiducia ? :D
O sei un biochimico con a disposizione un laboratorio attrezzato, dei campioni di virus, dei campioni degli animali morti, degli assistenti specializzati per gli esperimenti, tanto tempo e tanti soldi.....
....o devi "fidarti" della parola di qualcuno :D
E quel qualcuno deve essere: un biochimico con a disposizione un laboratorio attrezzato, dei campioni di virus.......
:D
O io Gianni e lui Pinotto ? :rotfl:
Comunque la carne chianina e' semplicemente una razza bovina allevata secondo determinati e rigorosi criteri per poterne garantire la genuinita' e la qualita'.
p.s. ma i gatti alla griglia come sono ? :rotfl:
ah ecco..non sono informato sulle razze bovine :O
i gatti alla griglia sono molto simili al coniglio , cucinato con lo stesso metodo... :O
Ciaozzz
Lucio Virzì
12-01-2006, 13:44
Ciaozzz
Direi più come Paperino e Gastone, io sono Paperino, ovviamente:D
QUACK E SBARAQUACK! :D:D:D
Comunque sei un ignorante di macelleria! :O
LuVi
tdi150cv
12-01-2006, 13:52
approposito di gnoranza e ciccia ...
Qualcuno che conosce il tipo di carne mi sa dire cosa costa nella propria citta' ?
grazie
Qualcuno che conosce il tipo di carne mi sa dire cosa costa nella propria citta' ?
grazie
Che taglio ti interessa?
Quando faccio un giro all'slunga controllo e te lo dico, così su 2 piedi non ricordo esattamente, ma un taglio nobile va intorno ai 22/24 (mi pare, ma non vorrei sbagliarmi) euro se non ci sono offerte e se i miei pochi neuroni si ricordano bene, non mangio molta carne....
tdi150cv
12-01-2006, 14:01
Che taglio ti interessa?
Quando faccio un giro all'slunga controllo e te lo dico, così su 2 piedi non ricordo esattamente, ma un taglio nobile va intorno ai 22/24 (mi pare, ma non vorrei sbagliarmi) euro se non ci sono offerte e se i miei pochi neuroni si ricordano bene, non mangio molta carne....
se hai possibilita' chiedi scamone o guanciale ...
Anche se ho la netta sensazione di pagarla di piu' ... bo ... fammi sapere mi interesserebbe ! Grazie ! ;)
se hai possibilita' chiedi scamone o guanciale ...
Anche se ho la netta sensazione di pagarla di piu' ... bo ... fammi sapere mi interesserebbe ! Grazie ! ;)
Beh, sai qua in toscana la chianina è quasi esclusivamente usata per la FIORENTINA per cui altri tagli non è facile trovarli di questa razza, magari si preferisce spedirli in altre regioni dove sono più apprezzati e rendono di +, da noi i tagli richiesti sono perlopiù quelli da brace quindi lombata e bistecca o quelli da ferri come le classiche fettine e cmq fortunatamente ci sono anche parecchi produttori locali che pur non allevando chianine, forniscono carne di ottima qualità.
Comunque appena ne ho la possibilità vedo di controllare.
Lucio Virzì
12-01-2006, 14:19
grazie
E chi lo sa? Alla COOP non ce l'hanno, e nelle macellerie non entro perchè mi scoccio a svuotarmi le tasche prima di passare sotto il metal detector nella porta a bussola. :stordita:
LuVi
E la tua sfiducia ? :D
O sei un biochimico con a disposizione un laboratorio attrezzato, dei campioni di virus, dei campioni degli animali morti, degli assistenti specializzati per gli esperimenti, tanto tempo e tanti soldi.....
....o devi "fidarti" della parola di qualcuno :D
E quel qualcuno deve essere: un biochimico con a disposizione un laboratorio attrezzato, dei campioni di virus.......
:D
la mia sfiducia nasce osservare che: quando ci sono di mezzo i danè(soldi) hai detto tutto ;)
la mia sfiducia nasce osservare che: quando ci sono di mezzo i danè(soldi) hai detto tutto ;)
A me sembra che non hai detto niente... :)
Ci vogliono dati ed a meno che tu non sia preparato e dotato di attrezzatura, tempo, collaboratori e soldi ( :D ) non puoi sapere nulla
I produttori di pollame hanno interesse a sminuire la malattia
I produttori di carne bovina hanno interesse ad aumentarla.
I soldi sono da tutte e due le parti....come decidi chi ha ragione col tuo sistema ? :D
A me sembra che non hai detto niente... :)
forse perchè c'è già troppa gente che parla :D
Ad ogni modo, come si fa a mangiare carne di pollo, di mucca etc... solo perchè un politico ti dice di stare tranquilli ? ;)
L'è mai andà a fas benedì ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.