PDA

View Full Version : Problema righe su Stampe!""!

boro83
11-01-2006, 13:51
ciao a tutti,

proprio ieri sera, sn andato a prendere le cartuccie nuove in negozio, x la mia Lexmark x85, è una stampante multifunzione.

oggi volevo stamparmi qualke cover su carta normale, prima ho lanciato in modalità "bozza" ...e m è venuta fuori a righe... poi in "normale"...e le righe c'erano sempre nn sn tante ma fastidiose......

...nn dico d aver una stampante decente, ma almeno k nn facesse le righe c speravo.... :muro: ...

voi sapete il motivo?? ...

Hazon
11-01-2006, 14:01
non conosco la tua stampante ma i probabili motivi sono l'otturazione di alcuni ugelli o il non allineamento ottimale delle testine.

boro83
11-01-2006, 15:42
non conosco la tua stampante ma i probabili motivi sono l'otturazione di alcuni ugelli o il non allineamento ottimale delle testine.

l'allineamento l'ho fatto ieri sera...appena ho messo ne nuove cartuccie...forse gli ugelli?? ..gli ugelli in pratica k roba sono e k ruole svolgono?? ... kome faccio a capire se sn quelli?^? :mc:

essegi
11-01-2006, 16:01
gli ugelli sono i "forellini" da cui esce l'ink subito prima di andare sul foglio di carta o quel che è

come dice Hazon, è molto probabile, direi sicuro, che sian quelli

x sapere se son quelli dovresti stampare il "motivo di prova" che dovrebbe essere indicato sul manuale di istruzioni (non conosco nei dettagli la lexmark)

le cartucce sono nuove o ricondizionate?
comunque potresti riportarle al negozio (magari sono un po' vecchie)
se tenti invece le operazioni di autopulizia come da manuale, sappi che consumano ink, quindi la durata delle testine/cartucce sarà + breve

boro83
23-05-2006, 12:51
ciao ragazzi..

senza aprire un altro topic...scrivo qui visto k è anke mio...hihi..

in pratica...l'altro giorno ho stampato una foto...e m è venuta a righine..e mankava il colore rosso e affini...in pratica la foto è venuta x la maggior parte gialla ... ho controllato il livello d inkiostro..ma era a metà....cmq ho ribokkato nuovamente kosi da avere le cartuccie piene..

ho ristampato ma è venuta uguale a prima!! .. ho fatto la pulizia degli ugelli..tramite software..ma niente...qualkuno m sa aiutare??? pleaseeeeeee

:muro:

Bassmo
23-05-2006, 22:34
puoi mettere tutti gli inchiostri che vuoi ma se gli ugelli son otturati sono otturati.
Se facendo la pulizia via software son rimasti otturati:

o ti armi di tanta pazienza, liquido cleaner specifico comprato in uno dei tanti negozi on line che vendono inchiostri, e fai una pulizia "manuale" secondo le loro istruzioni

o cambi stampante/la porti in assistenza che dovrebbero riuscire a pulire la testina con una bella rigenerazione.

Comunque mi pare di capire che la stampante l'hai non usata/ trascurata per molto tempo....qualsiasi stampante a getto di inchiostro se periodicamente (tipo almeno una volta a settimana) non la usi e la lasci ferma per mesi, si concia esattamente cosi come stai vedendo ora...

idem se la usi e si ottura qualche ugello ma te ne freghi e non fai niente finchè non ti interessa stampare qualcosa come una foto :O

lo so è brutto ma purtroppo è cosi. Le stampanti a getto di inchiostro o le "coccoli" o si incazzano :D

boro83
24-05-2006, 14:22
puoi mettere tutti gli inchiostri che vuoi ma se gli ugelli son otturati sono otturati.
Se facendo la pulizia via software son rimasti otturati:

o ti armi di tanta pazienza, liquido cleaner specifico comprato in uno dei tanti negozi on line che vendono inchiostri, e fai una pulizia "manuale" secondo le loro istruzioni

o cambi stampante/la porti in assistenza che dovrebbero riuscire a pulire la testina con una bella rigenerazione.

Comunque mi pare di capire che la stampante l'hai non usata/ trascurata per molto tempo....qualsiasi stampante a getto di inchiostro se periodicamente (tipo almeno una volta a settimana) non la usi e la lasci ferma per mesi, si concia esattamente cosi come stai vedendo ora...

idem se la usi e si ottura qualche ugello ma te ne freghi e non fai niente finchè non ti interessa stampare qualcosa come una foto :O

lo so è brutto ma purtroppo è cosi. Le stampanti a getto di inchiostro o le "coccoli" o si incazzano :D
e k kazz..

ce ne fosse una k andasse bene..
la stampante sarà rimasta ferma x 4 giorni..forse..boo..

cmq x aprire i forellini della cartuccia k procedura s usa? :doh: