PDA

View Full Version : [Acquisto da utente]Aiuto Cosa mi consigliate di fare??

The Incredible
11-01-2006, 12:10
Ciao a tutti,
ho acquistato da un utente di un forum(per ora non dico chi e ne quale forum)..un nokia 6630ù a 160 euro con spedizione paccocelere3 con assicurazione..
allora l'utente aveva solo 3 msg quindi appena iscritto, ci siamo sentiti per telefono mi ha dato l'indirizzo, il numero di casa e della sua agenzia di viaggi, mi sono fatto mandare uno scan di un suo documento d'identità e infine ho pgato con ricarica postepay 160euro.
Il giorno dopo mi dice che il pagamento è stato ricevuto e ha spedito; il codice non me lo dà però..
Il giorno della "ipotetica" spedizione è di giovedi mattina 5-1-06..qualche giorno dopo ho chiesto per mail il codice della spedizione ma non mi ha risposto..
cosi lunedi gli ho telefonato chiedendo il codice..ma mi ha risposto che non lo trova e che ci risentivamo quando mi arrivava il cell..
oggi è l' 11-1-06 e non è ancora arrivato niente e io non ho il codice..
che faccio cosa mi consigliate di fare?
io pensavo di aspettare domani e poi ritelefonargli..cosa dite?

pfaff
11-01-2006, 12:55
Ciao a tutti,
ho acquistato da un utente di un forum(per ora non dico chi e ne quale forum)..un nokia 6630ù a 160 euro con spedizione paccocelere3 con assicurazione..
allora l'utente aveva solo 3 msg quindi appena iscritto, ci siamo sentiti per telefono mi ha dato l'indirizzo, il numero di casa e della sua agenzia di viaggi, mi sono fatto mandare uno scan di un suo documento d'identità e infine ho pgato con ricarica postepay 160euro.
Il giorno dopo mi dice che il pagamento è stato ricevuto e ha spedito; il codice non me lo dà però..
Il giorno della "ipotetica" spedizione è di giovedi mattina 5-1-06..qualche giorno dopo ho chiesto per mail il codice della spedizione ma non mi ha risposto..
cosi lunedi gli ho telefonato chiedendo il codice..ma mi ha risposto che non lo trova e che ci risentivamo quando mi arrivava il cell..
oggi è l' 11-1-06 e non è ancora arrivato niente e io non ho il codice..
che faccio cosa mi consigliate di fare?
io pensavo di aspettare domani e poi ritelefonargli..cosa dite?

Se hai scansione di documento di identità, numero telef. e indirizzo di casa dovresti stare tranquillo (immagino avrai verificato sulle pagine bianche che l'indirizzo coincida con il nome e il telefono).
Io aspetterei ancora un paio di giorni prima di chiamarlo, potrebbe esserci un ritardo con le poste soprattutto se il pacco deve attraversare mezza Italia.

Certo il fatto che non ti dia il tracking number non evoca buoni pensieri. :D
Magari ha spedito con pacco ordinario senza tracciatura...

In bocca al lupo :)

The Incredible
11-01-2006, 12:58
ho anche il numero di cell con cui ci siamo sentiti due volte..
il numero di casa l'ho controllato ma non c'è..mi ha detto lui che ha cambiato la casa da poco..l'agenzia penso sia la sua visto che mi manda mail da quell'account..

Engelbert
11-01-2006, 12:59
Perchè non provi a chiamare il call-center delle poste italiane??

The Incredible
11-01-2006, 13:03
Perchè non provi a chiamare il call-center delle poste italiane??
si e che gli racconto se non ho il codice?

Engelbert
11-01-2006, 14:51
si e che gli racconto se non ho il codice?

Guarda, io una volta aspettavo un pacco spedito in raccomandata e non avevo il codice.

Siccome era in ritardo ho chiamato, gli ho detto il giorno di partenza del pacco e da dov'era partito, e loro mi hanno detto dov'era...

Prova a chiamare! tra l'altro il numero è gratuito e poi mal che vada ti dicono che non possono rintracciarlo.

The Incredible
11-01-2006, 17:36
ho chiamato ma la voce automatica mi chiede il numero..

Call Center di Poste Italiane al numero verde 803160, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20. :cry:

massimo78
11-01-2006, 21:19
prega che ti arrivi il cell.
hai pagato con postepay cio significa che se il tizio ti dice "mmm grazie della ricarica 'ciao' " non puoi rivalerti in nessun modo.

per questo ebay vieta di usare postepay per pagare :rolleyes: