View Full Version : un windows su due pc?
Sapevo che con l'acquisto di una o più licenze software tipo photoshop e/o after effects, si acquistava "l'uso" su una o più macchine e non le effettive istallazioni, cioè:
produzione cartoni animati,
due licenze photoshop ed una AE,
entrambi i programmi istallati su tutti e tre i computer,
ma solo un computer alla volta può usare AE
(lavorando in rete con i Mac, il SO ti avvertiva se qualcun'altro aveva già in uso il software)
è così anche per il windows?
cioè, è legale istallare il SO del portatile sul mio fisso a patto di non usarli in contemporanea?
(non so se la domanda è chiara... :stordita: )
riciao,
nessuno riesce ad aiutarmi? :banned:
che io sappia anche x photoshop funziona esattamente come x windows... 1 licenza x pc... nn ho mai visto studi grafici con solo una licenza x 5 o 10 pc....
io chiedevo per windows...
comunque after effects e premiere di sicuro possono essere istallati su più macchine, una licenza autorizza l'uso di una macchina per volta.
chiedevo se era lo stesso per windows
io chiedevo per windows...
comunque after effects e premiere di sicuro possono essere istallati su più macchine, una licenza autorizza l'uso di una macchina per volta.
chiedevo se era lo stesso per windows
sarà.... cmq x windows una licenza vale x 1 pc.
ps
come immaginavo.. leggi quì..
http://www.adobe.it/products/eulas/main.html
sezione italiana del contratto di premiere....
punto 2.1 Utilizzo generale. L'utente potrà installare e Utilizzare una copia del Software sul proprio computer compatibile, fino al Numero consentito di computer,
quindi a meno che sulla tua licenza nn ci sia scritto chiaramente che lo puoi installare su più pc, lo puoi installare su uno solo x ogni codice...
aggiungo...
punto 2.4
Utilizzo su computer portatile. L'utente, quale utilizzatore principale del computer sul quale è installato il software, ha diritto a installare una copia del software anche su un computer portatile, per proprio uso esclusivo, purchè il software non venga utilizzato sul computer portatile nello stesso momento in cui viene utilizzato sul computer principale...
quindi come vedi anche in una azienda.. se ci sono 3 persone che utilizzano premiere, devi avere 3 licenze... e al massimo le potrai installare anche su 3 portatili... ma nn le potrai usare contemporaneamente.. ma si parla di pc e portatile.. nn 2 pc...
ok, magari il mio capo aveva una licenza particolare...
quindi il windows invece non posso comprarne uno e istallarlo sul fisso e sul portatile?
però miseriaccia, così incentivano l'illegalità, se ho bisogno del portalile quando per lavoro sono fuori, non posso comprare due windows
(tra l'altro non economicissimo...)
grazie per l'aiuto
...quindi il windows invece non posso comprarne uno e istallarlo sul fisso e sul portatile?.....
La risposta non è "recente", ma valida ancor oggi.......
dal sito microsoft:
È possibile effettuare una seconda copia del sistema operativo, quale Windows NT 4.0 o Windows 2000, per il computer portatile, di casa o dell'ufficio?
No. Il diritto di effettuare una seconda copia di un prodotto software Microsoft è valido solo per alcuni prodotti applicativi, non per i sistemi operativi.
Altro caso sono i prodotti compresi nella lista dei License Pack, che, comunque, NON comprendono sistemi operativi.....
sempre dal sito Microsoft:
Che cos'è un Microsoft License Pak?
Un Microsoft License Pak, o MLP, è prodotto contenente un contratto di licenza che autorizza l'effettuazione e l'utilizzo di una (o più se previsto dall'MLP) copie aggiuntive di uno specifico prodotto Microsoft precedentemente concesso in licenza. Questo prodotto non contiene alcun disco. Ad esempio, se si lavora in una piccola società che utilizza due computer ed è necessario utilizzare Microsoft Word su entrambi, sarà possibile acquistare una sola copia di Microsoft Word e una singola copia di MLP per Word. Questa operazione consente di installare legalmente Word sul primo computer, come specificato nel Contratto di Licenza con l'Utente Finale di Word, e anche sul secondo computer, come concesso dal contratto di licenza MLP.
Come vedi, per i SO non è possibile la doppia installazione, mentre, per alcuni software ed acquistando il pacchetto apposito, lo si può fare (prog. tipo Word, etc. etc).
bye
ok, magari il mio capo aveva una licenza particolare...
ok.. allora sì.. anche il mio vecchio capo ha una multilicenza per office... un codice che può installare su 10 pc. e usarli contemporaneamente... ;)
però miseriaccia, così incentivano l'illegalità, se ho bisogno del portalile quando per lavoro sono fuori, non posso comprare due windows
(tra l'altro non economicissimo...)
vallo a dire a loro.... tra l'altro come hanno già detto, nn esistono neanche multilicenza x windows... se n quelle versioni corporate.. ma ci vogliono migliaia di licenze, x ottenerne una.... x uno che ha solo 10 pc, deve sorbirsi tutte e 10 le licenze singole....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.