PDA

View Full Version : Empire DVB-T

|SiLenT|
10-01-2006, 23:28
Salve ho un problma con questa scheda
Praticamente in fase di aquisizione perdo una marea di frames...eppure ho un AMD Sempron 2600+ 512Mb ram DDR ed eseguo le aquisizioni a pc praticamente vuoto sia come utilizzo ram/cpu inoltre i dati vengono salvati su un Maxtor da 30GB appositamente dedicato...sapete darmi ulteriori informazioni a riguardo e magari qualche soluzione?Grazie

MiVida
11-01-2006, 00:00
Salve ho un problma con questa scheda
Praticamente in fase di aquisizione perdo una marea di frames...eppure ho un AMD Sempron 2600+ 512Mb ram DDR ed eseguo le aquisizioni a pc praticamente vuoto sia come utilizzo ram/cpu inoltre i dati vengono salvati su un Maxtor da 30GB appositamente dedicato...sapete darmi ulteriori informazioni a riguardo e magari qualche soluzione?Grazie
Il problema potrebbe essere proprio nell'HD: se è un 30 Gb, è un disco abbastanza "vecchiotto" che, con molta probabilità, non riesce a scrivere la quantità di dati, che si riversano su di esso. Prova a fare un test di velocità di scrittura del disco....
Oppure, potrebbe essere un problema di risoluzione elevata: a quanto acquisisci?

ciao

ezio
11-01-2006, 10:15
Ho la tua stessa scheda (la sto vendendo perchè ho deciso di sfruttare il decoder satellitare e una scheda di acquisizione con codifica hardware) e non ho mai avuto questo genere di problema, esclusi naturalmente i normali difetti di sincronismo correggibili con i vari projectx, pvastrumento ecc...

Forse come già detto da MiVida il tuo disco non è abbastanza veloce...
Ti riferisci inoltre all'acquisizione da dvb-t o da altre fonti mediante gli ingressi composito/s-video?

Ciao :)

|SiLenT|
11-01-2006, 14:08
emm a dire il vero e un Maxtor da 80GB 30 sono liberi :p l'HD e` nuovo ha meno di 2 anni non so cosa possa essere :(

MiVida
11-01-2006, 23:48
emm a dire il vero e un Maxtor da 80GB 30 sono liberi :p l'HD e` nuovo ha meno di 2 anni non so cosa possa essere :( :rolleyes:

Prova a fare un test di scrittura, per vedere se è "veloce".
E' l'unico disco a dosposizione o ne hai altri (nel Pc)?
E' deframmentato?