PDA

View Full Version : [CICLO 8] Storia 3


VICIUS
10-01-2006, 22:44
Task:
8.3.1: Tutti: completato
Aggiungere test per le classi e le funzioni che non sono ancora coperte al 100%

8.3.2: fek + Ufo13: ??
Refactoring per rendere indipendenti il game loop di Game e l'inizializzazione del gioco in modo da poter testare GameLoop.

ciao ;)

fek
11-01-2006, 12:51
Cionci, ti vuoi occupare tu di 8.3.2? Oppure lo facciamo assieme nel finesettimana?

cionci
11-01-2006, 13:23
Mi piacerebbe...sono un tantinello occupato in questi giorni... Mi sa che ci si rivede alla storia 9...

Ufo13
11-01-2006, 15:32
Fek potrei offrirmi io per il pair

fek
11-01-2006, 17:19
Fek potrei offrirmi io per il pair

Abbiamo un volontario :)

VICIUS
11-01-2006, 20:59
Abbiamo un volontario :)
Vai di pair allora :D

ciao ;)

Ufo13
12-01-2006, 10:52
Fek dimmi quando :)

fek
12-01-2006, 11:01
Fek dimmi quando :)

Nel finesettimana, prima non riesco proprio.

VICIUS
12-01-2006, 11:30
Ho assegnato il primo task a tutti quanti con tempo illimitato. Finché non arriviamo ad un coverage decente non andiamo avanti :)

ciao ;)

Ufo13
12-01-2006, 11:31
Buona idea... Ma dove si vede il test coverage? La pagina nel topic non mi va...

VICIUS
12-01-2006, 12:18
Buona idea... Ma dove si vede il test coverage? La pagina nel topic non mi va...
Con: ant cover-report crea il report in reports/coverage

ciao ;)

Bonfo
12-01-2006, 13:06
Anch'io pensavo fosse meglio assegnarlo a tutti...anche perchè ce ne sono di test da fare!!! :D

Ma non c'è il rischio che tutti facciano 100 test su 1 package e niente sugli altri... :(

So che siete bravissimi in uqeste cose...ma non si sa mai... :mc:
Un topic apposta in evidenza no???

CIAO

VICIUS
12-01-2006, 14:04
Anch'io pensavo fosse meglio assegnarlo a tutti...anche perchè ce ne sono di test da fare!!! :D

Ma non c'è il rischio che tutti facciano 100 test su 1 package e niente sugli altri... :(

So che siete bravissimi in uqeste cose...ma non si sa mai... :mc:
Un topic apposta in evidenza no???

CIAO
Possiamo coordinarci anche qui. Prima di cominciare a lavorare su una classe guardate qui se qualcuno l'ha già prenotata. Se nessuno si è fatto avanti scrivete che avete intenzione di lavorare su quella specifica classe poi cominciate a lavorare.

In ogni caso questa è una storia a bassa priorità. Prima cerchiamo di finire quelle del nostro customer e solo dopo passiamo a questi task se ci rimane del tempo.

ciao ;)

cionci
12-01-2006, 19:37
Credoc he sia da mettere meglio in chiaro quali siano le classe che si possono testare e quali non si possono testare...

Ufo13
12-01-2006, 19:46
Ho problemi con ANT potete guardare il thread dei prob?

fek
12-01-2006, 21:31
Credoc he sia da mettere meglio in chiaro quali siano le classe che si possono testare e quali non si possono testare...

Ecco le classi da portare al 100%:

MirrorSlaveGemCommandHandler
RotateClockwiseCommandHandler
RotateCounterclockwiseCommandHandler
GemsPair
Gem
Grid
AbstractKeyEventHandler
TextureNotPowerOfTwoException (io la eliminerei proprio e usere RunTimeException)

thebol
14-01-2006, 12:52
tranne TextureNotPowerOfTwoException sono tutte 100% :)

fra l'altro ho scoperto un bug nei test, grazie al fatto che una zona che doveva essere coperta non lo era :)

fek
14-01-2006, 12:56
tranne TextureNotPowerOfTwoException sono tutte 100% :)

Ringraziate vic che si e' fatto tutto il lavoro :)

fra l'altro ho scoperto un bug nei test, grazie al fatto che una zona che doveva essere coperta non lo era :)

Si', l'analisi della copertura e' utilissima, anche per trovare codice morto che non usiamo. Guardate il numero di classi e il numero di linee di codice e poi guardate la quantita' di funzionalita' che abbiamo implementato con cosi' poco codice.

Ufo13
15-01-2006, 15:31
Fek son 2 giorni che ti mando mex su msn e non rispondi :p

quando famo il task? :p

fek
15-01-2006, 15:49
Fek son 2 giorni che ti mando mex su msn e non rispondi :p

quando famo il task? :p

Scusami, sono sull'MSN di casa nome@cognome.org.
Oggi devo lavorare su BW2, non posso fare il pair, mi spiace. Ma ti posso seguire un po'.

fek
17-01-2006, 09:19
Vic, se hai tempo ti puoi occupare tu del refactoring di Game assieme a Ufo per cortesia? Io sono praticamente out per tutta la settimana e il finesettimana e non voglio bloccare il povero Ufo.

VICIUS
17-01-2006, 11:48
Vic, se hai tempo ti puoi occupare tu del refactoring di Game assieme a Ufo per cortesia? Io sono praticamente out per tutta la settimana e il finesettimana e non voglio bloccare il povero Ufo.
È un brutto periodo questo in uni. Pure io sono occupato fino a sabato :(

ciao ;)

fek
17-01-2006, 11:51
È un brutto periodo questo in uni. Pure io sono occupato fino a sabato :(

ciao ;)

Male che vada posticipiamo la Storia allora, non e' un grosso problema per ora.

Ufo13
17-01-2006, 12:56
Appena hai tempo lo facciamo non c'è nessun problema :)

Jocchan
23-01-2006, 14:07
La storia è completa?

VICIUS
23-01-2006, 16:10
La storia è completa?
Il primo task si. Pero non siamo riusciti ad eseguire il refactoring :(

ciao ;)

fek
23-01-2006, 17:31
Il primo task si. Pero non siamo riusciti ad eseguire il refactoring :(

ciao ;)

Colpa mia purtroppo.

Approposito, qualcuno mi puo' ospitare per una settimana? Offro anche una build machine e Stella vi passa l'aspirapolvere...

Elentari
23-01-2006, 17:34
Colpa mia purtroppo.

Approposito, qualcuno mi puo' ospitare per una settimana? Offro anche una build machine e Stella vi passa l'aspirapolvere...

So anche cucinare piuttosto bene, lavo, stiro, ricamo a punto croce... :help: :cry:

^TiGeRShArK^
23-01-2006, 17:43
e... x la stiratura delle camicie sarei MOLTO interessato...:help:
ODIO stirare!!! :cry: