PDA

View Full Version : problema con sempron 2500 socket 462

igor3
10-01-2006, 20:30
ciao ho un problema con un sempron 2500 socket 462:

ho provato ad installarlo su una scheda madre Asrock K7upgrade-600...niente nessun segno di vita...ho spedito il procio in garanzia al venditore che non ha rscontrato difetti. Ci può essere un problema con il bios o con i settaggi del fsb? ho notato che sulla scheda non c'è connettore per l'alimentazione del processore eppure sulla stessa scheda avevo installato un XP Barton 3000+ fsb 400 e andava bene..

grazie mille in anticipo per l'aiuto
ciao
igor

VeldorN
10-01-2006, 21:09
ciao ho un problema con un sempron 2500 socket 462:

ho provato ad installarlo su una scheda madre Asrock K7upgrade-600...niente nessun segno di vita...ho spedito il procio in garanzia al venditore che non ha rscontrato difetti. Ci può essere un problema con il bios o con i settaggi del fsb? ho notato che sulla scheda non c'è connettore per l'alimentazione del processore eppure sulla stessa scheda avevo installato un XP Barton 3000+ fsb 400 e andava bene..

grazie mille in anticipo per l'aiuto
ciao
igor

ma almeno il pc parte? le senti le ventole girare o non da proprio segni di vita?

se ti riferisci allo spinotto a 4 pin per stabilizzare i 12v x gli atlhon non è necessario.

SE IL PC NON DOVESSE PROPRIO PARTIRE

hai controllato d aver collegato bene i cavetti che collegano il CASE e relativi pulsanti ( accensione reset) alla mobo?

hai controllato se l alimentatore e ancora in vita? con un ali bruciato non si va lontano :D

SE IL PC PARTE MA IL MONITOR RESTA NERO

prova un reset cmos dal jumper della mobo

SE IL PC PARTE ED EMETTE DEI BIP

controlla che le ram siano montate correttamente
controlla che la Vga sia instrata a vodere

se malgrado tutto non ti dovesse andare bhe... :bsod:

igor3
10-01-2006, 21:42
grande VeldorN!!! era il reset della cmos
ancora grazie
ciao