PDA

View Full Version : Alice Free Zombie: non è una nuova offerta Telecom Italia

franklar
10-01-2006, 19:58
Dopo le linee alice free che si attivavano automaticamente senza alcuna richiesta, ecco che mi capita una alice free che rimane viva ( o quasi :D ) per mesi dopo la regolare cessazione.
Cessazione che sarebbe avvenuta, secondo il 187, nel novembre scorso, ma si dà il caso che a casa mi arrivi ancora la portante, e non solo: il router si connette pure, con tanto di indirizzo IP e DNS validi.
Non mi convince solo il fatto che come default gateway mi sia assegnato un 192.168.100.1, mentre la lan è una 192.168.1.0/24

Dicevo, mi hanno bloccato i pacchetti in uscita, ma come potete vedere da questo spendido screenshot di Ethereal, dopo una decina di secondi arriva ogni tipo di pacchetto non richiesto ( tipo lo spamming del servizio ms-messenger ).

http://digilander.libero.it/franklar/immagini/etherealice.png

Per un po' ho pensato di aver sballato la configurazione del router, poi ho realizzato che evidentemente quando Alice Free cessa, qualche volta per non disturbare troppo i tecnici Telecom si limita mettere gli utenti dietro un firewall che impedisca di spedire ogni sorta di pacchetto, tanto basta per non poter navigare. Infatti non pingo niente, tantomeno i DNS...
Certo sarebbe bello navigare qualche giorno a sbafo, così imparano quelli :D, ma mi sa proprio che il router non abbia colpe :(

Richiamo i commericali del 187, mi fanno "E' un problema tecnico: ci dev'essere stato un'errore in fase di distacco, lei non risulta avere linea da novembre e quindi, se riuscisse a navigare, lo farebbe a nostro danno dato che non possiamo fatturarle nulla".

Chiamo allora l'assistenza tecnica: "Non possiamo aiutarla, dato che lei ufficialmente non è cliente Alice, non ha la linea Alice dunque non possiamo farci nulla noi dell'assistenza".

Quanti mesi ci metteranno il reparto commerciale e quello tecnico per decidere chi deve risolvere il problema ? Ma soprattutto, mettiamo che domani voglia farmi una flat con un altro operatore, o una alice mega, che succederà ?

tazok
10-01-2006, 20:30
Ma soprattutto, mettiamo che domani voglia farmi una flat con un altro operatore, o una alice mega, che succederà ?

brutale:t'attacchi e non la fai.

w telecom

bizzu
10-01-2006, 20:39
brutale:t'attacchi e non la fai.

w telecom
questa purtroppo è la triste verità :p
ti aspetterebbero mesi e mesi di chiamate al 187 per disattivare la portante :rolleyes:

franklar
11-01-2006, 12:12
quindi è meglio che inizio a inca##armi adesso...

ma secondo voi nel frattempo c'è modo di sbafare qualcosa ( se lo meritano :D ) ? Ho un IP, posso ricevere come e quanto voglio... mi è venuto in mente un giochino col netcat... :sofico:

tazok
11-01-2006, 14:14
quindi è meglio che inizio a inca##armi adesso...

ma secondo voi nel frattempo c'è modo di sbafare qualcosa ( se lo meritano :D ) ? Ho un IP, posso ricevere come e quanto voglio... mi è venuto in mente un giochino col netcat... :sofico:

se nn hai upload...che ci fai?non puoi mandare richieste...

franklar
11-01-2006, 18:45
io dò ( magari via telefono ) l'IP e porta ad un amico, metto netcat in ascolto su una porta concordata e all'ora concordata.

l'amico digita

nc $MIOIP $PORTA < file.zip

io invece faccio

nc -l -p $PORTA > file.zip

non che sia particolarmente utile, ma sono curioso di vedere se si riesce a fare :D a meno di errori di trasmissione ( che richiederebbero una richiesta di ritrasmissione da parte del client che riceve, cioè io ) dovrebbe funzionare :sofico:

vabbè cmq. domani mi faccio sentire al 187 per la questione centrale, cioè DEVONO TOGLIERMI STA' PORTANTE !

Oggi ho già avuto il mio bel da fare per ottenere una ventina di euro di rimborso del canone per oltre una settimana di liena telefonica guasta, nonchè telefonate addebitate a ma ma mai effettuate ( proprio quando la linea era guasta :mad: )

Passare le giornate al 187 sta diventando un lavoro... :muro: :muro: