View Full Version : ADSL 12 Mega Libero e canone telecom
professore1
10-01-2006, 19:55
Come mai posso fare la promozione "Tutto incluso" della Libero, distaccandomi dalla Telecom, mentre se voglio fare i 12 Mega Libero, devo comunque restare
agganciato alla linea telecom pagando il relativo canone? La cosa mi puzza un tantino.
"asr" <
[email protected]> ha scritto nel messaggio news:
[email protected]...
> Adesso è una questione di tecnologia.... gli apparati che hanno loro in
> ULL sono in ATM (adsl1) mentre l'adsl2 funziona con apparati IP.
> Risposta del Call Center: non siamo in grado di fare il passaggio da ATM
> a IP !!! Sono coperto dalla 12Mb e non posso usufruirne pagando la
> stessa cifra per avere di meno...
>
> Ok benissimo ma allora perchè sul contratto sta scritto che se la
> centrale non è coperta dalla 12Mb allora la velocità è settata a 8Mb per
> chi non può usufruire dell'adsl2 ??? Upgradatemi almeno alla 8Mb con 1Mb
> di Upload.
>
> Perchè devo continuare a pagare la stessa cifra di uno che ha l'adsl
> 12Mb mentre io ho solo la 4Mb ???
>
> Inoltre non posso passare neanche alla 2Mb in quanto sempre di
> tecnologia Adsl2 si tratta e quindi nella centrale dove sto in ULL che è
> coperta dall'adsl2 non sono capaci di staccare un cavo e collegarlo al
> Dslam di riferimento o addirittura meglio via software cambiare
> l'impostazione del mio collegamento.
>
> Tutto per una mera questione di marketing !!!
gerry722
10-01-2006, 23:25
Io ho chiamato oggi per passare dalla 4 mega alla 12,visto che il prezzo è lo stesso.Mi hanno detto che tra non molto il passaggio verrà effettuato x tutti in automatico,aggiornandosi però con il modem
Io ho chiamato oggi per passare dalla 4 mega alla 12,visto che il prezzo è lo stesso.Mi hanno detto che tra non molto il passaggio verrà effettuato x tutti in automatico,aggiornandosi però con il modem
Fammi capire...
Io adesso ho il primo tuttoincluso (34,95 euro per ADSL 4 mega + chiamate ai fissi) verrò automaticamente portato a 12 mega? :what:
professore1
11-01-2006, 16:59
Fammi capire...
Io adesso ho il primo tuttoincluso (34,95 euro per ADSL 4 mega + chiamate ai fissi) verrò automaticamente portato a 12 mega? :what:
Il 155 mi ha detto che non è possibile la 12 mega con distacco da Telecom, figurati un po .....
Il 155 mi ha detto che non è possibile la 12 mega con distacco da Telecom, figurati un po .....
>gli apparati che hanno loro in
> ULL sono in ATM (adsl1) mentre l'adsl2 funziona con apparati IP.
> Risposta del Call Center: non siamo in grado di fare il passaggio da ATM
> a IP !!! Sono coperto dalla 12Mb e non posso usufruirne pagando la
> stessa cifra per avere di meno...
ma scusate....io non ho capito.... :mbe: io ho l'adls flat 4mb con libero. Ora l'altro giorno ho visto i nuovi prezzi sul sito e dato che sono uguali, volevo passare a quella MEGA a 12mb. Avrei 3 domande da fare:
- il passaggio è automatico o devo richiederlo io??
- devo cambiare il modem? ho un vecchissimo Fastrate 100 USB :D
- io non sono distaccato da telecom. Quindi il passaggio è possibile? O deve
esserci una linea particolare??
:help: :help:
cioè chi è in ull wind non potrà mai avere la 12 mega? :confused:
professore1
11-01-2006, 23:19
cioè chi è in ull wind non potrà mai avere la 12 mega? :confused:
Esattamente per il momento e cosi e questo mi lascia da pensare.Come la giri e come la volti il vecchio monopolista eè sempre moooolto più avanti.Chissà fino a quando.A questo punto perciò capisco sul trhead chi consiglia Alice.
Praticamente l'ADSL 2 se non ho capito male per il mmento è appannaggio solo della telecom.Se non hanno riferito male anche con Tiscali se vuoi la 24Mb devi essere sempre attaccato a mamma telecom.Correggetemi s e sbaglio
Esattamente per il momento e cosi e questo mi lascia da pensare.Come la giri e come la volti il vecchio monopolista eè sempre moooolto più avanti.Chissà fino a quando.A questo punto perciò capisco sul trhead chi consiglia Alice.
Praticamente l'ADSL 2 se non ho capito male per il mmento è appannaggio solo della telecom.Se non hanno riferito male anche con Tiscali se vuoi la 24Mb devi essere sempre attaccato a mamma telecom.Correggetemi s e sbaglio
E' esattamente il contario:Libero e Tiscali hanno un'infrastruttura propria in adsl2+,Telecom no.
Il fatto che i clienti in ULL di Wind non possano per ora passare alla 12 mega è legato a scelte commerciali o impedimenti di natura tecnica,ma l' adsl2+ è su rete proprietaria,così come quella di Tiscali.
è esattamente il contrario
ma scusate....io non ho capito.... :mbe: io ho l'adls flat 4mb con libero. Ora l'altro giorno ho visto i nuovi prezzi sul sito e dato che sono uguali, volevo passare a quella MEGA a 12mb. Avrei 3 domande da fare:
- il passaggio è automatico o devo richiederlo io??
- devo cambiare il modem? ho un vecchissimo Fastrate 100 USB :D
- io non sono distaccato da telecom. Quindi il passaggio è possibile? O deve
esserci una linea particolare??
:help: :help:
Proprio ieri ho chiamato al 155 per chiedere info sul passaggio dall'adsl 4mega alla nuova adsl2+ a 12mega e l'operatrice mi ha detto ke nn è possibile fare il cambio.Dovrei fare la disdetta del mio attuale abbonamento e poi eventualmente riattivare il nuovo servizio!!
Qualcuno ha altre notizie a riguardo?
Proprio ieri ho chiamato al 155 per chiedere info sul passaggio dall'adsl 4mega alla nuova adsl2+ a 12mega e l'operatrice mi ha detto ke nn è possibile fare il cambio.Dovrei fare la disdetta del mio attuale abbonamento e poi eventualmente riattivare il nuovo servizio!!
Qualcuno ha altre notizie a riguardo?
Infatti!..il 'tuttoincluso' è un tipo di abbonamento(ancora esistente) che, aprezzo "forfettario", ti dà una adsl a 4mbit e urbane e interurbane illimitate....per avere la 12mbit devi cambiare profilo(sul sito non si capisce se chi è già abbonato deve pagare qualcosa per il cambio).
ps: spero che chi è già abbonato a wind ed è in ull non debba veramente disdire il contratto e farne uno nuovo!.....sarebe una vera stronzata, in quanto per chi è in 'ULL' infostrada è in grado di darti anche il numero di telefono(senza passare per telecom).
Infatti!..il 'tuttoincluso' è un tipo di abbonamento(ancora esistente) che, aprezzo "forfettario", ti dà una adsl a 4mbit e urbane e interurbane illimitate....per avere la 12mbit devi cambiare profilo(sul sito non si capisce se chi è già abbonato deve pagare qualcosa per il cambio).
Sì,ma io nn mi sono staccato da telecom...libero lo uso solo per l'adsl!!
Sì,ma io nn mi sono staccato da telecom...libero lo uso solo per l'adsl!!
Scusami!....nel risponderti mi sono confuso! :doh: (sono io che ho il 'tuttoincluso')
Nel tuo caso, per avere la 12mega, devi verificare di essere raggiunto dalla centrale wind e, in caso affermativo, disdire telecoz e entrare nella grande "famiglia" di
[email protected] wind-infostrada! :D .
eliogolf
12-01-2006, 12:44
raga nn sto capendo..cioè..io ho l'adsl 4mb,solo adsl,non tuttoincluso,chiedi di upgradare a 12mb ma nn ho un router con adsl2+,ma cmq supporta i 12 mb(ho un us robotics 9105)..che succede?nn mi si connette + oppure va fino ad una certa velocità,che è non di 12mb ma tipo 5-6?(e l'uploud?è cmq 1mb?)
Scusami!....nel risponderti mi sono confuso! :doh: (sono io che ho il 'tuttoincluso')
Nel tuo caso, per avere la 12mega, devi verificare di essere raggiunto dalla centrale wind e, in caso affermativo, disdire telecoz e entrare nella grande "famiglia" di
[email protected] wind-infostrada! :D .
Ancora nn sono raggiunto ma dovrei esserlo tra nn molto!!E cmq se lo dovessi fare ora avrei sempre la 4mega ma con l'adsl2 che dovrebbe essere migliore rispetto alla ciofeca che mi ritrovo.
A prescindere da tutto,per attivare la 12mega mi devo per forza staccare da telecom?
professore1
12-01-2006, 13:14
Ripeto quanto affermato in precedenza.Un operatore del 155 2 giorni fa mi ha detto che se volevo la 12 Mega non potevo distaccarmi da Telecom, questo perchè le loro centrali non sono ancora in grado di dare l'ADSL2.Vi prego di verificare con gli operatori di Libero.
Ancora nn sono raggiunto ma dovrei esserlo tra nn molto!!E cmq se lo dovessi fare ora avrei sempre la 4mega ma con l'adsl2 che dovrebbe essere migliore rispetto alla ciofeca che mi ritrovo.
A prescindere da tutto,per attivare la 12mega mi devo per forza staccare da telecom? se non sei raggiunto dai dslam adsl2 di libero rimani a 4 mega in wholesale.
Thunderfox
12-01-2006, 15:52
io sono coperto dalla rete wind ma ho telecom come operatore di telefonia fissa, mi hanno detto che ancora non sono raggiunto dai 12 Mb ma che a breve lo sarò anch'io
Ripeto quanto affermato in precedenza.Un operatore del 155 2 giorni fa mi ha detto che se volevo la 12 Mega non potevo distaccarmi da Telecom, questo perchè le loro centrali non sono ancora in grado di dare l'ADSL2.Vi prego di verificare con gli operatori di Libero.
Secondo te se Telecom avesse dslam adsl2+ li darebbe a Libero e Tiscali o li userebbe per i suoi clienti?... :rolleyes:
EDIT:
Quoto il tuo discorso iniziale:
Come mai posso fare la promozione "Tutto incluso" della Libero, distaccandomi dalla Telecom, mentre se voglio fare i 12 Mega Libero, devo comunque restare
agganciato alla linea telecom pagando il relativo canone? La cosa mi puzza un tantino.
Il Tuttoincluso prevede un distacco COMPLETO,adsl e fonia,da Telecom ed è un contratto a se stante.La 12 Mega è disponibile solo in shared access,il che vuol dire che sei comunque staccato da Telecom per la porzione adsl del tuo doppino,gestita da Wind su dslam adsl2+ Wind.Solo la fonia rimane su rete Telecom.
Quindi io che sono collegato a Telecom per quanto riguarda la fonia e a Libero per l'ADSL,appena la mia zona (entro fine febbraio) sarà coperta dall' adsl2 potrò passare alla 12Mega?
Perchè gli operatori di Libero mi hanno detto per fare questo devo fare la disdetta del contratto attuale e poi rifare quello dei 12mega? :mad:
Thunderfox
12-01-2006, 23:53
Quindi io che sono collegato a Telecom per quanto riguarda la fonia e a Libero per l'ADSL,appena la mia zona (entro fine febbraio) sarà coperta dall' adsl2 potrò passare alla 12Mega?
Perchè gli operatori di Libero mi hanno detto per fare questo devo fare la disdetta del contratto attuale e poi rifare quello dei 12mega? :mad:
Sicuro ? Io ho telecom per la fonia e libero 4 mega per l'adsl e quando ho richiesto il passaggio ai 12 mega mi è stato detto che non sono ancora raggiunto, però mi hanno detto che quando ci sarà il passaggio, sarà una variazione del contratto e non "una nuova attivazione".
Cmq a me al termine della telefonata hanno chiesto se volevo passare a libero anche per quanto riguarda la fonia e ho detto che per il momento sto bene come sto..... :)
Sicuro ? Io ho telecom per la fonia e libero 4 mega per l'adsl e quando ho richiesto il passaggio ai 12 mega mi è stato detto che non sono ancora raggiunto, però mi hanno detto che quando ci sarà il passaggio, sarà una variazione del contratto e non "una nuova attivazione".
Cmq a me al termine della telefonata hanno chiesto se volevo passare a libero anche per quanto riguarda la fonia e ho detto che per il momento sto bene come sto..... :)
Ho chiamato due volte parlando con operatori differenti ed entrambi mi hanno detto la stessa cosa.Domani proverò a chiamare un'altra volta e vedo un po' cosa mi dicono.
Cmq anche a me avevano propodto il distacco da telecom ma ovviamente,visto come mi va l'adsl,ho detto di no.
Tu,invece,confermi che facendo la richiesta si può passare ai 12mega?
Thunderfox
13-01-2006, 12:59
si.........almeno a me non hanno detto che è obbligatorio cambiare l'operatore telefonico per la rete fissa
Ho richiamato e l'operatore mi ha confermato che la mia zona ancora nn è coperta dalle nuove centrali IP e questo nn avverrà prima di sei mesi.Cmq,a differenza degli altri due operatori,mi ha assicurato che posso variare il mio contratto senza fare alcuna disdetta sia riferita all'adsl sia alla fonia con Telecom.
Mah...neanche loro sanno come funziona sta cosa!! :muro:
Centrali coperte dalla adsl2+ di libero
8 ALESSANDRIA E PROV.
12 AREZZO E PROV.
2 ASCOLI E PROV.
2 ASTI E PROV.
1 AVELLINO
35 BARI E PROV.
2 BELLUNO
10 BERGAMO E PROV.
2 BIELLA
25 BOLOGNA E PROV.
7 BOLZANO
13 BRESCIA E PROV.
3 BRINDISI E PROV.
13 CAGLIARI E PROV.
2 CALATNISSETTA
2 CAMPOBASSO
9 CASERTA E PROV.
16 CATANIA
2 CHIETI
7 COMO
2 COSENZA
2 CREMONA
1 CROTONE
1 CUNEO
6 FERRARA
22 FIRENZE
10 FOGGIA
7 FORLI-CESENA
2 FROSINONE
22 GENOVA
4 GORIZIA
3 GROSSETO
3 IMPERIA
1 ISERNIA
3 LA SPEZIA
2 L'AQUILA
6 LATINA
8 LECCE
3 LECCO
5 LIVORNO
4 LUCCA
2 MANTOVA
1 MATERA
6 MESSINA
97 MILANO
15 MODENA
57 NAPOLI
4 NOVARA
1 NUORO
13 PADOVA
18 PALERMO
6 PARMA
5 PAVIA
9 PERUGIA
2 PESARO E PESARO URBINO
5 PESCARA
4 PIACENZA
5 PISA
5 PRATO
3 RAGUSA
4 RAVENNA
2 REGGIO DI CALBRIA
7 REGGIO NELL'EMILIA
1 RIETI
9 RIMINI
93 ROMA
2 ROVIGO
11 SALERNO
4 SASSARI
2 SAVONA
1 SIENA
4 SIRACUSA
8 TARANTO
3 TERNI
45 TORINO
4 TRAPANI
2 TRENTO
8 TREVISO
8 TRIESTE
6 UDINE
1 AOSTA
14 VARESE
14 VENEZIA
1 VERCELLI
12 VERONA
9 VICENZA
1 VITERBO
TOTALE 824 CENTRALI TUTTE IN IP (ADSL2+)
Per FIRENZE:
CAMPI S. LORENZO
FIRENZE CASCINE
PERETOLA
FIRENZE CENTRO
SESTO FIORENTINO
FIRENZE AFFRICO
FIRENZE BANDINO
FIRENZE COVERCIANO
FIRENZE CAMPO MARTE
FIRENZE GIOVANE ITALIA
FIRENZE RIFREDI
SCANDICCI
GALLUZZO
FIRENZE PORTA ROMANA
CASELLINA
FIRENZE CINTOIA
SESTO GINORI
FIGLINE VALDARNO
FIRENZE VITTORIA
FIRENZE CASTELLO
FIRENZE SANSOVINO
FIRENZE MONTICELLI
per ROMA E PV
Queste sono solo quelle con adsl 2+!
ROMA
FRASCATI
LADISPOLI
MONTEROTONDO
POMEZIA 2
GENZANO
VALLE SCHIOIA
QUARTO MIGLIO
TUSCOLANA
QUADRARO
PONTELUNGO
APPIA
PRENESTINA
TORRE MAURA
GORDIANI
TOR SAPIENZA
TORRE GAIA
BORGATA FINOCCHIO
GIARDINETTI/UT
BORGATA ROMANINA 2
TORRE ANGELA
ISOLA SACRA
MASSIMINA
FREGENE
CASALOTTI
BRAVETTA
AURELIA
PRIMAVALLE
GREGORIO VII
C.V.E.
OTTAVIA
S. ONOFRIO (RM)
BELLE ARTI
PRATI
CASSIA
TOMBA DI NERONE
FIDENE
MONTESACRO
TUFELLO
PIETRALATA
TIBURTINA
TALENTI
S. LORENZO (RM)
VIMINALE
NOMENTANA
LA STORTA
GIUSTINIANA
PRIMA PORTA
SETTECAMINI
LANCIANI
EUR
LAURENTINA
PORTUENSE
COLOMBO
CORVIALE
MARCONI
AVENTINO
TRASTEVERE
SPINACETO
ACILIA
CASAL PALOCCO
OSTIA NORD
OSTIA CENTRO
OSTIA SUD
ARDEATINA
MONTEVERDE (RM)
TORPIGNATTARA
MORENA
FOGACCIA
GEMELLI
CASAL BOCCONE
OSTIENSE
LA RUSTICA
S. BASILIO (RM)
NETTUNO
ANGELO EMO
ACQUAFREDDA CNT
TOR DI QUINTO
MALAFEDE
VILLA BORGHESE
VILLA FIORELLI
OSA/UT
CINECITTA'
ROMA INVIOLATELLA
VILLA TORLONIA
DRAGONCELLO
TIBURTINO III
ALESSANDRINA
TOR DI VALLE
TRULLO N.
PARIOLI 2
CIVITAVECCHIA
BELSITO (RM) 2
ps.
chi è connesso con il tuttoincluso va in atm e non in IP
Thunderfox
14-01-2006, 13:04
io abito a Ostiense e mi è stato detto che ancora non sono coperto......mah :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.