View Full Version : NetGear DG834g ed Emule
Blasfemo78
10-01-2006, 18:05
Salve a tutti,
ho un piccolo problema con il suddetto router ed emule.
Penso di aver configurato tutte le porte a dovere (ho aperto la 4661 4662 e la 4672 del Kad). Emule mi da tranquillamente id alto, ma nonostante ciò la mia velocità di download è molto bassa. Con il vecchio modem non avevo di questi problemi.
Inoltre se provo a fare il test delle porte da Emule delle volte mi dice che il test è fallito e 2 secondi dopo mi dice che è riuscito.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
master84
10-01-2006, 18:17
stesso identico problema cn stesso identico modem
Io ho sempre usato emule con questo router, ma da un pò e lento. dopo aver letto i vostri interventi, ho provato a fare anch'io il test delle porte che ha sempre fatto senza problemi con esito positivo e oltre che ad essere lento, mi fallisce il test della porta 4672 UDP una volta si e una no!!! :mad:
...anzi ora vedo che mi fallisce anche il test della tcp 4662 :muro:
valori della linea?
il provider?
Blasfemo78
11-01-2006, 00:32
Per valori linea cosa intendi?
Il provider è Tin.it.
Se può essere d'aiuto ho notato anche una cosa strana, Masn si sconnette molto spesso; è come se il router perdesse la connessione e la riprendesse immediatamente, o quasi.
attenuazione e margine di rumore
Blasfemo78
11-01-2006, 09:16
Scusami ancora per l'ignoranza, ma esiste un software particolare per misusrare tali parametri o lo posso fare diettamente dal router in qualche modo?
Grazie.
leadergl
11-01-2006, 09:20
Io ho un IPM DataCom SpeedWeb Ethernet che ho configurato a puntino e nonostante ottengo ID Alto e Kad mi si colleghi bene scarico una schifezza...quando ci riesco...
Ecco i dati:
Linea: Alice ADSL 4 Mega
eMule: v0.46c
Server: Razorback 2.0, DonkeyServer n°1, ma anche altri è sempre uguale
Ecco i valori DSL che mi riporta il router:
Local Tx Power: 11.55 dB
Remote Tx Power: 17.63 dB
Local Line Atten.: 12.5 dB
Remote Line Atten.: 6.0 dB
Local SNR Margin: 22.0 dB
Remote SNR Margin: 24.0 dB
Self Test: Passed
DSL Standard: G.dmt
Trellis Coding: Enable
Framing Structure: Framing-3
Cmq nella navigazione vado bene ed anche quando scarico le cose dai siti veloci va tutto ok...il problema è con eMule....
======= EDIT ========
Ho aggiornato i parametri perchè riavviando il router sono tornati nella media dei valori che ho avuto ;)
Downstream: Attenuazione linea:18 db Margine rumore:23 db
Upstream: Attenuazione linea:2,5 db Margine rumore:23 db
sono entrambi ottimi valori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.