PDA

View Full Version : Migliore Avventura Grafica

Stalker
10-01-2006, 17:02
Siete tutti invitati ad esprimere (e, se vi pare, a motivare) il vostro voto.
Meglio ancora se inserite pure una mini classifica (i primi tre ad es.).

Avete tempo fino al 31 gennaio.

Buon voto a tutti

:)

IL SONDAGGIO RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE I GIOCHI USCITI NEL 2005

DjConti
10-01-2006, 18:26
Votato Still Life...
ero indeciso fra Fahrenheit e still life... il voto l'ho dato al secondo ma ero in forte dubbio... mi spiego:
fino a metà (forse un po di più ma chi l'ha giocato capirà) Fahrenheit "prende" di più, ma poi secondo me si rovina con le proprie mani e cade nel ridicolo.. quando subentra l'intelligenza artificiale... li diventa un gioco da finire solo per sapere come finisce... perde tutto il mordente che aveva guadagnato nelle fasi all'inizio!!!

Still Life invece mi è piaciuto moltissimo e attendo un seguito (che sembra proprio destinato all'uscita, vedendo la fine del gioco...)
Ciauz!!!

Andrea15
10-01-2006, 18:31
Quello che dice DJConti è vero, però a me Fahrenheit è piaciuto veramente troppo e soprattutto coinvolto, davvero bello e originale, quindi primo posto meritato.

Engelbert
10-01-2006, 18:33
Anche io voto Fahrenheit per la sua originalità.

Xilema
10-01-2006, 18:39
Still life, con i suoi 2 piani narrativi intrecciati, mi ha davvero catturato.
E sto aspettando un seguito...

ciocia
10-01-2006, 19:01
tra questi voto nibiru
still life non l'ho visto
farenheit e' stato molto bello, ma lo reputo un action/adventure....ha ben poco delle classiche avventure...

Cmq, ripetero' all'infinito, la miglior avventura grafica in assoluto e' THE LONGEST JOURNEY ( ovviamente IMHO )

G-DannY
11-01-2006, 08:45
Farenheit...

ShadowMan
11-01-2006, 10:42
Fahrenheit :) ;)

Engelbert
11-01-2006, 10:45
farenheit e' stato molto bello, ma lo reputo un action/adventure....ha ben poco delle classiche avventure...

Si, in effetti stona un po' in mezzo a quei titoli

Blindman
11-01-2006, 11:38
Magari non è un non è un avventura grafica al 100%, ma dico Farenheit

MARKOSAN
12-01-2006, 16:52
cia a tutti sono nuovo nl forum secondo me still life e the moment of silence sono spettacolari!! ma non dimenticherei un gioco di qualche anno fa Grim Fandango ;)

fabot
12-01-2006, 18:03
Magari non è un non è un avventura grafica al 100%, ma dico Farenheit

ma che state a dì??? :muro:
Farenheit e le avventure grafiche sono uguali come un gatto e un cane.Mi spiego meglio:farenheit non è assimilabile a nessun genere in particolare(per tanti motivi...le mosse combo,l'assenza di punta & clicca che è fondamentale,ecc,ecc,ecc).Insomma,è un ibrido,nè carne nè pesce

Dalle risposte vedo che molti di voi non ne hanno giocato molte di avventure grafiche:io voto The longest journey.Le ragioni le trovate usando la funzione cerca :p

P.S. Still Life mi è piaciuto ma è un'avventura incompiuta:chi l'ha giocato sa che ci sarà un seguito...e quindi per me non può concorrere per il titolo.infatti,al di là del nome,la storia è importante tanto quanto la grafica,se non di più in questo genere di giochi
Inoltre bisognerebbe giocare prima a Post Mortem,che è il prologo di Still Life:lì conosceremo il padre che incontreremo poi di nuovo successivamente
Ciao a tutti

paulgazza
14-01-2006, 21:17
ma che state a dì??? :muro:
Farenheit e le avventure grafiche sono uguali come un gatto e un cane.Mi spiego meglio:farenheit non è assimilabile a nessun genere in particolare(per tanti motivi...le mosse combo,l'assenza di punta & clicca che è fondamentale,ecc,ecc,ecc).Insomma,è un ibrido,nè carne nè pesce

Non è l'interfaccia che fa il genere
C'è una storia che tu devi portare avanti parlando e interagendo. punto
Ma non è questa la sede per questi discorsi ;)

castexx
18-01-2006, 12:23
...the curse of monkey island.... :D :D