View Full Version : Il Nokia 3220 della mia Ragazza non prende più... che può essere?
Ciao,
il nokia 3220 della mia ragazza è morto.. non prende più linea.. e purtroppo è fuori garanzia!
Abbiamo provato a cambiare scheda, ma anche con la nuova non prende! Mentre la vecchia in un altro cellulare prendere tranquillamente!
Ora noi vorremmo portarlo ad aggiustare ad un nokia-point! Però volevo capire prima più o meno dove stava il problema.. non vorrei che quelli della nokia mi chiedessere un rene per riattaccare il filo dell'antenna!
Parola agli esperti :mano:
all'epoca il mio 3310 l'aveva fatto uguale ed era l'antenna che faceva male contatto...infatti non è saldata ma solamente appoggiata. il problema è che molto spesso se il telefono trasmette con l'antenna scollegata si rovinano i finali... a me era successo così e per un colpo di culo ho trovato su ebay una scheda rotta ma con i finali sani...e con un po' di pazienza e la mano ferma li ho sostituiti...
all'epoca il mio 3310 l'aveva fatto uguale ed era l'antenna che faceva male contatto...infatti non è saldata ma solamente appoggiata. il problema è che molto spesso se il telefono trasmette con l'antenna scollegata si rovinano i finali... a me era successo così e per un colpo di culo ho trovato su ebay una scheda rotta ma con i finali sani...e con un po' di pazienza e la mano ferma li ho sostituiti...
comunque... :sofico:
sezione errata :P
comunque... :sofico:
sezione errata :P
Ieri l'ho portato al nokia point, il tizio lo ha preso in mano, ha tolto la mascherina davanti e di dietro.. e mentre parlava con un altro signore che aveva problemi con un 6600.. con il suo pollicione ha giochicchiato per pochissimi secondi dietro in alto al cellulare privo di mascherine.. finisce di parlare con il signore, guarda lo schermino e mi mostra che il segnale ora c'è.. mi spiega che c'è qualche falso contatto.. però non vuole dirmi come ha fatto a far tornare la linea.. e mi dice che ci vogliono 40euro per ripararlo (nuovo il cell costa 99)... io per il momento ho rifiutato.. anche perchè ora il cell sta funzionando benissimo.. ma che poteva essere? lì c'è l'antenna vero? come ha fatto a far tornare la linea secondo voi? che devo fare se un giorno il cell decide di non prendere dinuovo più? spendo 40euro?
era l'antenna che faceva male contatto...infatti non è saldata ma solamente appoggiata.
Mi autoquoto.... essnedo solo APPOGGIATA e non saldata magari è ossidato/appoggiato male e muovendo un po' riprende a funzionare..
Mi autoquoto.... essnedo solo APPOGGIATA e non saldata magari è ossidato/appoggiato male e muovendo un po' riprende a funzionare..
Come agire? :)
eh se non te ne intendi un minimo e hai un po' di esperienza rischi solo di peggiorare la cosa....
andreasperelli
12-01-2006, 13:08
eh se non te ne intendi un minimo e hai un po' di esperienza rischi solo di peggiorare la cosa....
vabbè però l'alternativa è buttarlo, tanto vale aprirlo (magari su internet trovi qualche guida) e provare a vedere dove è interroto il contatto con l'antenna, se si tratta di ossidazione si possono pulire i contatti con sostanze apposite se si tratta di una rottura si può provare a saldare.
Se l'alternativa è buttarlo... divertiti a ripararlo, tanto non ti puoi certo far male con i 12v (penso) di un cellulare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.