PDA

View Full Version : Eliminare Windows Firewall

Vento Di Passione
10-01-2006, 14:51
Come da titolo, vorrei sapere se è possibile eliminare definitivamente (non disattivare) Windows Firewall e togliere quindi la relativa icona dal Pannello Di Controllo, dato che, come firewall utilizzo già Zone Alarm
Thanks ;)

BravoGT83
10-01-2006, 14:52
è integrato meglio lasciare disattivato e basta ;)

Stev-O
10-01-2006, 18:18
perchè ti da' così fastidio?

cmq non si toglie se non con una modifica redicale del registro da modalità provvisoria, cosa che sconsiglio caldamente, altrim puoi disabilitare definitivamente il servizio da services.msc

Lanzajump
11-01-2006, 01:11
come gia detto penso anche io che sia meglio non sradicarlo come per explorer può portare a instabilità...lascialo disattivato e eventualmente togli anche il servizio.
ciao

Vento Di Passione
11-01-2006, 09:46
perchè ti da' così fastidio?

cmq non si toglie se non con una modifica redicale del registro da modalità provvisoria, cosa che sconsiglio caldamente, altrim puoi disabilitare definitivamente il servizio da services.msc

Ma ti sembra sensato avere sul proprio pc programmi che non ti servono a niente :muro: dato che si possono utilizzare valide alternative? Questo vale non solo per il firewall ma anche per programmi tipo Internet Explorer, Outlook, Media Player, Movie Maker, ... Rimango del parere, che la Microsoft nel processo di installazione del sistema operativo dovrebbe permettere di selezionare quali programmi si vuole e quali no nel proprio pc.

Cmq grazie per la risposta :)

Ferdy78
11-01-2006, 10:42
Ma ti sembra sensato avere sul proprio pc programmi che non ti servono a niente :muro: dato che si possono utilizzare valide alternative? Questo vale non solo per il firewall ma anche per programmi tipo Internet Explorer, Outlook, Media Player, Movie Maker, ... Rimango del parere, che la Microsoft nel processo di installazione del sistema operativo dovrebbe permettere di selezionare quali programmi si vuole e quali no nel proprio pc.

Cmq grazie per la risposta :)

Scusami ma usarli (e non installare alternative commerciali o free ti fa schifo :D ?) Io quelli da te citati li uso tutti ..e tutto funziona egregiamente. e senza alcun problema ;)

Anzi ti dirò appena esce IE 7 mollo Firefox (la 1.5 mi sta facendo saltare i nervi, per quanto crasha) :muro:

Se non ti sta bene...passa Linux che fa esattamente ciò che vuoi ;)

Vento Di Passione
11-01-2006, 11:09
Scusami ma usarli (e non installare alternative commerciali o free ti fa schifo :D ?) Io quelli da te citati li uso tutti ..e tutto funziona egregiamente. e senza alcun problema ;)

Anzi ti dirò appena esce IE 7 mollo Firefox (la 1.5 mi sta facendo saltare i nervi, per quanto crasha) :muro:

Linux chi??? :)
Quando faranno Pro Evolution Soccer 5 anche per Linux, cambierò sistema operativo ... ;)

monkey island
11-01-2006, 14:00

Auguri :D ..Non ho testato ancora bene la v.1.5 (navigo al 99% con Opera)però per ora nessun crash..sicuro che non sia un problema del tuo OS?

Sicuramente IE7 sarà meglio del precedessore ma come migliora lui migliorano anche gli altri browser..anche se per me rimarrà il gruviera di sempre..c'è gente che non aspetta altro di scoprire le nuove falle di IE7..

Ferdy78
11-01-2006, 14:09
Auguri :D ..Non ho testato ancora bene la v.1.5 (navigo al 99% con Opera)però per ora nessun crash..sicuro che non sia un problema del tuo OS?

Sicuramente IE7 sarà meglio del precedessore ma come migliora lui migliorano anche gli altri browser..anche se per me rimarrà il gruviera di sempre..c'è gente che non aspetta altro di scoprire le nuove falle di IE7..

[inizio OT Infatti sto scrivendo da IE :D (6 sp2): Firefox crasha, versione 1.5, e oltretutto in quanto a copatibilità con i siti IMHO è peggiorato :muro: :muro:
Il sistema lo escludo...ho formattato stamane nella vaga speranza che si risolvesse..... :p

Voglio IE 7 per via dei tabs (maxton e company preferisco no) :cry: :cry: :cry: :cry: [/OT]

BravoGT83
11-01-2006, 14:16

crasha?? a me non succede mai :fagiano:

monkey island
11-01-2006, 14:26
Voglio IE 7 per via dei tabs (maxton e company preferisco no) :cry: :cry: :cry: :cry:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106343 :)

Ferdy78
11-01-2006, 14:28
crasha?? a me non succede mai :fagiano:

e beato te bravo, che vuoi che ti dica?

A me dopo 10 o 20 minuti ....mi appare la finestra classica che dice che "si è verificato un errore in firefox.exe...." e son costretto a chiudere (conseguentemente anche quelle tre o quattro tabs ) aperte... :muro: :muro:

Oltretutto ho notato che in task sta elevato in termini di memoria in uso!! :eek:

Oltretutto ho installato solo 5 estensioni, e nulla di più :muro:

Comunque visto che qua siamo OT mi sa che a breve postero nel theard ufficiale ;)

Ferdy78
11-01-2006, 14:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106343 :)

Gulp....grazie :D :D

pistolino
11-01-2006, 15:52
Gulp....grazie :D :D

prova e posta qualche screen! :)

Ferdy78
11-01-2006, 15:54
Se riesco ad installarlo :D

Ferdy78
11-01-2006, 16:17
:D :D fatto...ora devo capire come funzia la storia dei tabs...non penso che debba aprirli io a mano :eek: :eek: :eek: :D

Per gli shots...onde evitare problemi preferisco non farlo...anche perchè già siamo OT :D :D

pistolino
11-01-2006, 18:16
:D :D fatto...ora devo capire come funzia la storia dei tabs...non penso che debba aprirli io a mano :eek: :eek: :eek: :D

Per gli shots...onde evitare problemi preferisco non farlo...anche perchè già siamo OT :D :D

mandameli in pvt ;)