PDA

View Full Version : domande su acquisto ram ibook

ginonazario
10-01-2006, 14:04
ho un ibook 14" comprato a novembre 2005, ho pensato di comprare 512mb di ram per portare il tutto a 1 giga, ma ho dei dubbi:

- montare da solo la ram invalida la garanzia?
- è difficile montare la ram?
- per l'acquisto ho scelto il sito crucial che mi ha guidato nella scelta della ram: è un sito affidabile?
- compreso di spedizione il tutto mi costa 70 euro, è un buon prezzo?
- quanti slot di memoria ha il mio ibook?

ps. ho cercato di usare la funzione cerca, ma il forum va in tilt :(

CLURACAN
10-01-2006, 15:22
1) Non saprei, ma anche se fosse puoi rimuoverla e mandarlo in garanzia con la sola ram installata in origine
2) Non è affatto difficile, basta avre un giravite a stella piccolo e un po' di pazienza. Sollevi la tastiera, sviti e mondi la ram.
3) Penso di si.
4) Direi di si.
5) Penso i soliti 2 (il mio 12" ne ha due) di cui uno saldato.

mspr
10-01-2006, 18:56
- montare da solo la ram invalida la garanzia?
No, l'installazione della RAM è uno degli interventi che l'utente può fare da sè senza invalidare la garanzia... un'altro è l'inserimento della scheda Airport Extreme

- è difficile montare la ram?
No, è molto semplice... devi rimuovere la tastiera sbloccando la vite centrale... sotto trovi un coperchietto metallico fissato con 4 viti... se hai montata la scheda Airport devi rimuovere prima quella (è ad incastro) altrimenti togli il coperchietto metallico e sotto hai lo slot per inserire la RAM... davvero semplicissimo... basta fare un po' di attenzione...

- per l'acquisto ho scelto il sito crucial che mi ha guidato nella scelta della ram: è un sito affidabile?
Sì il sito è affidabile... i prodotti buoni... se acquisti dal sito Crucial europeo non paghi le spese doganali... acquistando dal sito americano so di qualcuno che si è trovato costretto a pagare lo sdoganamento...

- compreso di spedizione il tutto mi costa 70 euro, è un buon prezzo?
Secondo me sì...

- quanti slot di memoria ha il mio ibook?
L'ibook nasce con un modulo RAM fisso (saldato sulla scheda madre) + 1 slot libero

Ciaooo

zebrone
11-01-2006, 09:07
ps. ho cercato di usare la funzione cerca, ma il forum va in tilt :(

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=817334) c'è il thread su Mac & Ram ;)