View Full Version : AMD Athlon FX 60
è stata pubblicata la prima recensione dell'fx60 su xbitlabs a questo indirizzo: http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlon64-fx60.html
che dire un mostro :eek:
i consumi non sono nemmeno elevati :D
e la cosa che secondo me è strana è che in farcry batte l'fx57,che avendo una freq maggiore dovrebbe essere avvantaggiato,amenochè far cry non sfrutti da poco la tecnologia dual core,con qualche patch.
in caso contrario è probabile che per far cry si molto importante la cache,dato che l'fx60 ne ha 2x1mb contro il mb dell fx57
ottimo anche nell'encoding,peccato per il costo sicuramente proibitivissimo
buona lettura :D
Dr House
10-01-2006, 08:41
mi pare di ricordare che è uscita proprio di recente una patch dual core per farcry
grazie del link, leggo subito! ;)
ps. primo avvistamento on-line, prezzo 1200€..... :eek:
mi pare di ricordare che è uscita proprio di recente una patch dual core per farcry
non lo sapevo
primo avvistamento on-line, prezzo 1200€..... :eek:
cazz :muro:
cazz :muro:
l'evoluzione tecnologica ha il suo prezzo... :O
Dr House
10-01-2006, 09:00
non lo sapevo
no ho toppato era per Half Life 2 e Call of Duty 2
no ho toppato era per Half Life 2 e Call of Duty 2
allora è strano,forse dipende vero dalla cache
altra review:
http://www.firingsquad.com/hardware/amd_athlon_64_fx-60_review/
... in effetti era un po' di tempo che ai vertici non c'era niente di nuovo... Vedremo se il mercato si smuoverà anche per noi comuni mortali :stordita:
Non so se avete notato, ma nel test "Microsoft Windows Media Encoder 9" il 955 EE va peggio dei dual core AMD mentre nella recensione di Tom's HW (a questo link http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20051228&page=intel_65nm-18) e' l'opposto.
Qui c'e' qualcosa che non mi quadra :confused: :mbe:
un'altra anche qui:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2668
Eccellente come processore...vediamo quanto costa in Italia.
Ciao ;)
Dr House
10-01-2006, 11:26
Eccellente come processore...vediamo quanto costa in Italia.
Ciao ;)
1179€ :D
Erian Algard
10-01-2006, 11:28
Fa assolutamente paura....spero adesso in un prossimo veloce abbassamento di prezzo per il 4800+ X2 che mi alletta non poco.....
Segnaliamo anche questa:http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1414/index.html
La nostra... :D :D
Ciao ;)
1179€ :D
Perfetto,allora vendendo il mio x2 4800+ si può fare... :D :D
Ciao ;)
^TiGeRShArK^
10-01-2006, 11:31
va piu' veloce in far cry grazie ai nuovi driver nvidia ed ati ottimizzati per i dual-core
bel procio :sofico:
ma e' "leggermente" fuori dal mio budget :D
che bomba sto FX dual!!! :eek:
ps. sempre più soddisfatto del mio acquisto... :cool:
che bomba sto FX dual!!! :eek:
ps. sempre più soddisfatto del mio acquisto... :cool:
Hai un Pc ben configurato... :D :D
Ciao ;)
OverClocK79®
10-01-2006, 12:34
che dire
300€ spesi bene
mi ritrovo con un pseudo FX61
che pompa bene
devo solo cambiare scheda video :D
BYEZZZZZZZZZZ
che dire
300€ spesi bene
che pompa bene
BYEZZZZZZZZZZ
300? :eek: rubato? :sofico:
aspetti X1900 anche te? o G71?
Hai un Pc ben configurato... :D :D
Ciao ;)
Thx :)
dai vari 3d mi sembra di capire che anche te nn sei messo affatto male...sbaglio?
OverClocK79®
10-01-2006, 13:21
300? :eek: rubato? :sofico:
aspetti X1900 anche te? o G71?
300€ circa
per la vendita del mio ex 3500+ NC
e per un prezzo di favore a cui l'ho avuto
ovviamente nuovo.
si aspettavo quelle 2 per decidere.
BYEZZZZZZZZZZ
sbaglio o sarà disponibile su socket 939 e su socket m2?
che dire
300€ spesi bene
che pompa bene
BYEZZZZZZZZZZ
cmq a sto punto aggiorna la sign come ti dissi qualche tempo fà! :D
sbaglio o sarà disponibile su socket 939 e su socket m2?
credo che sia socket 940....forse dico una baggianata! :rolleyes:
OverClocK79®
10-01-2006, 18:28
mi sa di si
una baggiata
è stato appena recensito
leggetele le recensioni no???
939
BYEZZZZZZZZZz
LightForce
10-01-2006, 18:35
ma ora dite ke caleranno i prezzi del 55 e del 57 ??
Thx :)
dai vari 3d mi sembra di capire che anche te nn sei messo affatto male...sbaglio?
No,ho un bel Pc anche io... :D :D
Comunque scherzo quando dico che cambio e passo dal mio x2 4800+ al Fx 60...non ho niente da invidiare col mio bel procio...che pargola beato a 2.8Ghz..
Ciao ;)
credo che sia socket 940....forse dico una baggianata! :rolleyes:
939 quale 940 o M2...
Ciao ;)
mi sa di si
una baggiata
è stato appena recensito
leggetele le recensioni no???
939
BYEZZZZZZZZZz
vedo solo socket 940 o sbaglio?devo dichiarare l'infermità mentale? :D
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1414/index.html
Intel-Inside
10-01-2006, 19:04
Ma il 5000+ X2 sarà l'ultimo procio 939? o cosa? si sa niente sulle caratteristike?
OverClocK79®
10-01-2006, 19:19
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1414/index.html
quella è la pagina di quelli che usciranno e si parla di FX62
il 60 invece
(basta che guardi nel sistema di test)
"AMD Athlon 64 FX60 Socket 939 (clock 2.600 MHz - cache L2 1 Mbytes) - memoria Dual DDR400"
BYEZZZZZZZZZZZZ
Io non ho parole davanti a quei numeri...
Peccato si passi a m2.
bhe in quella pagina si parla di fx60 e 62...non è molto chiaro...
cmq ho capito,grazie della correzione :p
No,ho un bel Pc anche io... :D :D
Comunque scherzo quando dico che cambio e passo dal mio x2 4800+ al Fx 60...non ho niente da invidiare col mio bel procio...che pargola beato a 2.8Ghz..
Ciao ;)
e il resto se posso? sono curioso... :)
e il resto se posso? sono curioso... :)
Il mio Pc è cosi configurato:
Alimentatore:ENERMAX AL-060 Liberty 620W.
Processore:Amd x2 4800+ a 2.8Ghz.
Scheda madre:ASUS A8N-SLI Premium
Ram: 2x1GB DDRAM PC3500 Corsair LL TWINX XMS PRO
Case:COOLER MASTER Stacker con finestra.
Hd: 2 WESTERN DIGITAL RAPTOR 74GB
2 WESTERN DIGITAL RAPTOR 36GB
2 HITACHI Deskstar T7K250 160GB
1 HITACHI SCSI ULTRA 320 36GB da 15.000 RPM + Controller Adaptec 19160.
Scheda Video:Nvidia G70 GF7800GTX 256M
Scheda audio:CREATIVE Sound Blaster X-Fi Elite Pro
Masterizzatori Dvd: 1 Nec 3520 e Plextor 716Sa.
Controller ventole,alloggi Hd, raffreddamento a liquido...
Questo è il mio Pc.
Ciao ;)
solo una gtx...? :eek:
BARBONE!! :rolleyes:
:sofico:
ps. gran bella macchina, complimenti ;)
solo una gtx...? :eek:
BARBONE!! :rolleyes:
:sofico:
ps. gran bella macchina, complimenti ;)
Perchè gioco poco col Pc...grazie.
Ciao ;)
Perchè gioco poco col Pc...grazie.
Ciao ;)
pensa se ci giocavi molto allora... :D
pensa se ci giocavi molto allora... :D
Ci mettevo 4 7800GTX per provare... :D :D
Ciao ;)
OverClocK79®
11-01-2006, 11:35
DJ io ti bacchetterei le manine
cosa sei andato a spendere 850€ di CPU
prendevi un 4400+ da OC
e il resto lo spendevi magari per un'altra 7800GTX :p
poi quanti raptor hai?? volevi provarli tutti? :D
BYEZZZZZZZZZZZ
:asd: il moderatore ti rimprovera :asd:
predator frag
11-01-2006, 11:41
raga, ma non vi sembra che fx 60 sia un athlon64 x2 4800 overcloccato a 2600mhz...dai vari test che ho visto in giro fx 60 batte tutti seguito da x2 4800 e x2 4400..e tutti e tre si portano una differenza di +o- 15fps..questo mi fa pensare che se un 4800+ viene overcloccato a 2600mhz ha le stesse prestazioni dell'fx 60 che costa una botta di più..ci sono dei test in giro di un 4800+@2600mhz...
alla fine di tutto addio intel ...w AMD
OverClocK79®
11-01-2006, 11:53
bhe mi sembra ovvio no????
un un FX-60 altro non è che un 4400 OC a 2600mhz allora...
diciamo che è meglio parlare di core
il core è sempre TOLEDO
e a seconda di come viene cloccato di fabbrica
raggiunge X Mhz
2200 4400+
2400 4800+
2600 FX 60
2800 FX62 :D
come del resto si può dire che un FX-57 altro non è che un 3700+@2.8Ghz no??
il core è sempre quello.
BYEZZZZZZZZZZ
BYEZZZZZZZZZZZ
quoto :sofico: :sofico:
una cosa: ma sto fx60 ha il molti sbloccato come gli fx single-core o no?
OverClocK79®
11-01-2006, 12:08
si certo
come tutti gli FX
completamente sbloccato :)
BYEZZZZZZZZZZZ
p.s. c'è scritto pure sulla rece Wiltord (ti bacchetto pure te :p)
Revolution.Man
11-01-2006, 12:10
se non fosse per il molti sbloccato sarebbe proprio da "cretini" prenderlo.. calcolando la differenza di prezzo..
almeno imho..
si certo
come tutti gli FX
completamente sbloccato :)
BYEZZZZZZZZZZZ
p.s. c'è scritto pure sulla rece Wiltord (ti bacchetto pure te :p)
me tapino.... :cry:
chiedo venia, ma manca poco alla pausa pranzo e nn ci vedo più dalla fame... :D
DJ io ti bacchetterei le manine
cosa sei andato a spendere 850€ di CPU
prendevi un 4400+ da OC
e il resto lo spendevi magari per un'altra 7800GTX :p
BYEZZZZZZZZZZZ
Precisiamo una cosa...
I pezzi del Pc li compro direttamente dall'America,perchè vado spesso li per lavoro e con il cambio favorevole,e i prezzi che trovo li,chiaramente mi imbosco tutto per bene... :D :D risparmio un macello...
Tanti raptor ben 4...volevo fare il raid... :D :D
Non avendo tanto tempo come adesso che sono in vacanza,non passo tanto tempo a giocare...altrimenti 2 seconda Vga era d'obbligo... :D :D
Per "OverClocK79®" vienimi a trovare,visto che sei di Padova,che ti faccio vedere il Piccolo in azione...veloce e silenzioso.
Ciao ;)
Comunque la cosa + difficile del tutto è fare convivere stò bordello di roba,in maniera ordinata...penso di esserci in parte riuscito...
Ciao ;)
siamo sinceri, dual core a perte ( per tante cose e' ancora meglio il 4800) non vedo molta differenza con il 57, difatti il prezzo non e' ancora variato di molto.... pero' visti i due core e il sistema di comunicazione tra i due, l'incremento di prestazioni secondo me dovrebbe essere stato almeno del 25-30%.... e poi che caspita !!!??? fai uscire un 2,6 e gia ci alletti con un 2,8!!
a sto unto aspetto il calo di mercato e compro il 57 e poi lo overclocco da paura. A che pro un procio per gamer dual core quando i giochi stessi non sono ancora destinati a tanta grazia? aspettare un pochino no? la stessa figura di m.... di intel?????
siamo sinceri, dual core a perte ( per tante cose e' ancora meglio il 4800) non vedo molta differenza con il 57, difatti il prezzo non e' ancora variato di molto.... pero' visti i due core e il sistema di comunicazione tra i due, l'incremento di prestazioni secondo me dovrebbe essere stato almeno del 25-30%.... e poi che caspita !!!??? fai uscire un 2,6 e gia ci alletti con un 2,8!!
a sto unto aspetto il calo di mercato e compro il 57 e poi lo overclocco da paura. A che pro un procio per gamer dual core quando i giochi stessi non sono ancora destinati a tanta grazia? aspettare un pochino no? la stessa figura di m.... di intel?????
Hai visto come si comportano i dual core con i giochi con i driver che incominciano a sfruttarli?
Guarda qui:http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1414/5.html
Ciao ;)
Hai visto come si comportano i dual core con i giochi con i driver che incominciano a sfruttarli?
Guarda qui:http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1414/5.html
Ciao ;)
tutto quello che vuoi ma resta sempre troppo caro per quello che fa. se tra un paio tre o quattro mesi trovo il 57 per 600 euri non vale la pena?
tutto quello che vuoi ma resta sempre troppo caro per quello che fa. se tra un paio tre o quattro mesi trovo il 57 per 600 euri non vale la pena?
io non spenderei mai 600 euro per un procio....io preferisco un opteron 146,con poca fortuna arrivo tranquillamente ad un fx57....certo il 57 overcloccato è un'altra cosa...ma 800euro sono sempre un bel malloppo...
tutto imho! :D
tutto quello che vuoi ma resta sempre troppo caro per quello che fa.
ma l'hai mai provato un dual-core? secondo me nn ti rendi conto delle potenzialità di queste cpu. fidati se ti dico che rispetto a un single-core tradizionale è un altro mondo, veramente un altro modo di intendere il pc.
ho un 840 vedi tu, e il salto c'e' indubbiamente, ma non per i giochi
si ma come vedi sta avvenendo.
ma ti dico di più: se nei giochi i dual si limitassero "solo" a colmare il gap che c'era all'inzio con i single-core, restando cmq un passo avanti in tutte le altre applicazioni, già così varrebbero il prezzo dell'investimento.
ma dal momento ripeto che nn solo stanno colmando il gap ma li stanno addirittura superando, grazie a driver e software sempre più ottimizzati, beh allora la gara è chiusa se permetti.
capito il mio discorso? :)
se parli di futuro posso darti ragione, ma prima che la situazione si stabilizzi senza dover cercare 1000 patch o driver passera' ancora un annetto, e per come sono abituato io che cambio due otre proci all'anno faccio in tempo a giocare con il 57 scontato e magari passarte direttamente al 62 ...-
se parli di futuro posso darti ragione, ma prima che la situazione si stabilizzi senza dover cercare 1000 patch o driver passera' ancora un annetto, e per come sono abituato io che cambio due otre proci all'anno faccio in tempo a giocare con il 57 scontato e magari passarte direttamente al 62 ...-
certo il mio era un discorso in ottica futura...ma cmq credo proprio che questo futuro sia dietro l'angolo..staremo a vedere.. ;)
zerothehero
11-01-2006, 15:04
Per come sono le cose ora un fx 57 non ha molto senso...allo stesso prezzo c'è l'FX 60 che già tiene dietro il single core nei giochi..in futuro lo stacco sarà elevato..perchè i giochi in multithread faranno fatica su un single core.
OverClocK79®
11-01-2006, 15:19
l'840 parte già svantaggiato per i game
sia per la frequenza che per l'architettura P4
830 e 840 sono fanalini di coda in game
un X2 3800+ sta sopra anche al 670 single.
BYEZZZZZZZZZZ
certo il mio era un discorso in ottica futura...ma cmq credo proprio che questo futuro sia dietro l'angolo..staremo a vedere.. ;)
:mano: :cincin: comun que vada sara' un successo, tanto mi sono gia rotto dell'840! e solo questione di soldi purtroppo... quando li ho li spendo, questo e' il mio difetto!!! mi volete come addetto al testaggio? scherzo
:mano: :cincin: comun que vada sara' un successo, tanto mi sono gia rotto dell'840! e solo questione di soldi purtroppo... quando li ho li spendo, questo e' il mio difetto!!! mi volete come addetto al testaggio? scherzo
Senti a me passa ad un bel x2 4400+...altro che FX57...
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.