PDA

View Full Version : Google Pack: kit di sopravvivenza da Google

Redazione di Hardware Upg
10-01-2006, 08:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16113.html

Al CES di Las Vegas grandi novità anche per Google: una mini raccolta di utility indispensabili e uno sguardo al futuro con il download di video a pagamento.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ligos
10-01-2006, 08:13
Lo chiamano kit di sopravvivenza e poi ci mettono dentro ll Norton? :rotfl:

cristianox
10-01-2006, 08:15
ma sarà a pagamento? (vista la presenza di norton....)

heavymetalforever
10-01-2006, 08:24
No, quando compri un dual core.... te lo danno in bundle.

:) :)

AndreaG.
10-01-2006, 08:26
Norton per un utente poco esperto risulta essere moooolto user friendly... rispetto ad altri antivirus. e poi ricordiamoci che per pesante che sia, risulta peggio solo a kaspersky nella rilevazione dei virus. e anceh kasper non è una piuma... quindi ligos non c'è proprio da fare ironia ;)

d@vid
10-01-2006, 08:38
ah ke gran cosa sto kit... se nn ci avesse pensato Google come si farebbe ora???

Telemako
10-01-2006, 08:38
.... e poi ricordiamoci che per pesante che sia, risulta peggio solo a kaspersky nella rilevazione dei virus. e anceh kasper non è una piuma... quindi ligos non c'è proprio da fare ironia
secondo me nn è proprio vero! in circolazione c'è anke NOD32.. e nn lo nomino solo x la sua nota leggerezza, ma x la sua grande efficenza (euristica in primis) PS: provare x credere ;)

capitan_crasy
10-01-2006, 08:39
AndreaG ce una schiera di miei clienti (e non solo) che ti potrebbero dire cose turche su come "funziona" bene Norton... :gluglu: :asd:

Feanortg
10-01-2006, 08:47
Magari la special edition occupa solo 1 floppy da 1,44 Mb!!!! :D

AndreaG.
10-01-2006, 08:48
... matto è sempre il solito discorso... quanti usano Norton e quanti usano, ad esempio, nod o avast!? chiaramente se si sentono lamentene... sono sul prodotto più diffuso. e in ambito home, almeno per quello che dicono le statistiche, norton rimane tra i più diffusi (sto cercando i link... vorrei sparare più preciso...). Per l'efficienza, nod è dietro norton. punto. le classifiche non mentono. norton e kasper sono gli unici sopra il 90% di rilevazione corretta virus

ultimate_sayan
10-01-2006, 08:52
Provate a rileggere il commento di Andrea... non ha mica detto che Norton sia efficiente! Dice solo che è molto user friendly (ed è vero) e che è PEGGIORE solo a Kaspersky (ed è vero)... ma qui la parola Norton non può essere pronunciata...
L'idea dei pacchetti software non è male, soprattutto se alla base ci fosse un installer unico che ne semplificherebbe non poco l'installazione. L'importante è che si possa intervenire sui componenti da installare così come quando vengono installati singolarmente...

Kanon
10-01-2006, 09:17
Manca un client di posta?

AndreaG.
10-01-2006, 09:22
http://pack.google.com/installer_eula.html?stub=on&ci_earth=on&ci_gds=on&ci_picasa=on&ci_tb=on&ci_ss=on&ci_ff=on&ci_adaware=on&ci_symantec=on&ci_ar=on

Non solo mi sembra gratuito, ma puoi decidere (add e remove software) di eliminare ciò che non ti interessa dal pack. e si autoaggiorna.... all'amico della porta accanto lo installo di sicuro... vediamo che succede... appena gli metto le mani sul pc! :D

EDIT

Norton per 6 mesi... :Prrr:

Franz_dp
10-01-2006, 09:41
è un ottima cosa, visto che poi si possono gestire gli aggiornamenti in automatico. Inoltre se a uno nn piace un dato prodotto(x es. l'antivirus) puo sempre scegliere di nn installarlo.
Personalmente penso che Google ultimamente stia facendo parecchie cose interessanti. Brava! GO!GO!Google! :D

mak77
10-01-2006, 10:12
peccato x quella caccolosa creazione che è adobe reader, che se lo programmava il mio gatto funzionava meglio, potevano comprare foxit pdf reader e rinominarlo in google pdf reader :)

capitan_crasy
10-01-2006, 10:34
Provate a rileggere il commento di Andrea... non ha mica detto che Norton sia efficiente! Dice solo che è molto user friendly (ed è vero) e che è PEGGIORE solo a Kaspersky (ed è vero)... ma qui la parola Norton non può essere pronunciata...
nell'ultimo periodo legato hai problemi relativi alla falla WMF, il norton non rilevava exploit:
http://www.megalab.it/immagini/news/falla_wm/scan_wmf.gif
Non voglio neanche parlare della stabilità... la chiudo qui è meglio! :rolleyes:

saeba77
10-01-2006, 11:10
Io uso avast come antivirus e sygate (peccato l'abbia preso la symantec) come firewall e mi trovo benissimo
Tra gli antivirus anche escan non è male.
Secondo me questo pacchetto è inutile per "lo smanettone" ma sarà molto apprezzato dall'utente alle prime armi

d@vid
10-01-2006, 11:40
x piacere non andate sempre OT con sti discorsi sull'antivir migliore...
c'è un 3d apposta x quello

ultimate_sayan
10-01-2006, 11:54
nell'ultimo periodo legato hai problemi relativi alla falla WMF, il norton non rilevava exploit:
http://www.megalab.it/immagini/news/falla_wm/scan_wmf.gif
Non voglio neanche parlare della stabilità... la chiudo qui è meglio!

Sì, ma il problema è che qui non si stava elogiando le qualità del Norton... si è solo detto che è user friendly... ma come ho già detto qui non si può parlare di Norton perchè il pregiudizio ormai è insinuato nei cervelli di tutti...
Io parlo per esperienza personale e non mi sono mai trovato male... riguardo alla stabilità ognuno può avere la propria esperienza... la mia in questo caso non è male... e ho diversi computer su cui è installato. Il fatto che poi deluda rispetto ad altri antivirus è un altro discorso... infine ricordo che oltre all'antivirus ci vuole cervello.

darkgenio
10-01-2006, 12:20
creare un pacchetto del genere, chiaramente per utenti non esperti, mi sembra una buona idea, anche per favorire la diffusione di alcuni di questi software inserendoli nel pacchetto (vedi F.F.). la scelta del Norton potrebbe essere legata al fatto che è uno degli antivirus più conosciuti. per molte persone che conosco il Norton è l'antivirus. quindi da un punto di vista di marketing mi sembra una scelta giusta.
ciao

karplus
10-01-2006, 12:39
vabbè, allora secondo questo ragionamento avrebbero dovuto mettere internet explorer perché é conosciuto come IL browser fra gli utonti...

AndreaG.
10-01-2006, 13:15
vabbè, allora secondo questo ragionamento avrebbero dovuto mettere internet explorer perché é conosciuto come IL browser fra gli utonti...

no perchè primo ie gia ce l'hai, secondo loro hanno accordi commerciali con mozilla f e non con microsoft. ti è chiaro?

Gello
10-01-2006, 13:27
AndreG. Posti qche link recente dove Norton e' dietro SOLO a Kaspersky?

PS Non voglio parlare di pesanti animali quadrupedi chiamati pachidermi xche' andrei OT

Thx

bs82
10-01-2006, 13:57
andreag lascia perdere....cambia campo per favore...

un programma per essere diffuso non vuol dire che sia migliore. è riconosciuto che nod32 è il top su un lato e kaspersky il top sul'altro...tutto il resto è fuffa!

AndreaG.
10-01-2006, 14:31
searching....

AndreaG.
10-01-2006, 14:35
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/15275.html

Mi ricordavo male le percentuali, ma la "posizione" in classifica è quella.

franfred
10-01-2006, 15:01
sei rimasto un po' indietro. La tua classifica risale al settembre 2005, mentre una nuova classifica aggiornata al dicembre 2005, se pur concentrata sulla % di individuazione dei nuovi virus, vede nod32 al primo posto, seguito da bit defender, e solo penultimo il norton:
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/15904.html
(senza parlare dell'efficienza e di come il norton ti rallenti la macchina)

Gello
10-01-2006, 15:01
Hai provato a dare un occhio qua ?

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report08.pdf

Senza parlare ovviamente del cancro che e' Norton Antivirus eh

WarDuck
10-01-2006, 15:14
A me sembra un pacchetto totalmente inutile che nn offre ne più ne meno quello che altri software danno, più un pretesto per farsi pubblicità che altro, di sopravvivenza nn c'è una mazza apparte forse l'antivirus.

AndreaG.
10-01-2006, 15:14
Hai provato a dare un occhio qua ?

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report08.pdf

Senza parlare ovviamente del cancro che e' Norton Antivirus eh

Ma guarda che io non discuto sul fatto che norton sia un aborto per il sistema, infatti io non lo uso affatto. ne lo consiglio a chi me lo chiede.... quando accendo windows ho 160mb di memoria caricata, sono uno che ci sta attento a queste cose.

Però per l'utente poco esperto, clicchi il tasto e norton pensa a tutto lui... è questo che dicevo. e se page e co hanno deciso di metterlo nel loro pack, scemi del tutto non dovrebbero essere.... che ne dici?
cmq adesso guardo il link

AndreaG.
10-01-2006, 15:18
Quindi secondo il pdf che mi hai postato, in 2 mesi kasper e norton sono passati dal 98% di riconoscimento virus a neanche metà classifica? ho letto bene? quindi anche kasper adesso fa schifo?

capitan_crasy
10-01-2006, 15:48
Sì, ma il problema è che qui non si stava elogiando le qualità del Norton... si è solo detto che è user friendly... ma come ho già detto qui non si può parlare di Norton perchè il pregiudizio ormai è insinuato nei cervelli di tutti...
Io parlo per esperienza personale e non mi sono mai trovato male... riguardo alla stabilità ognuno può avere la propria esperienza... la mia in questo caso non è male... e ho diversi computer su cui è installato. Il fatto che poi deluda rispetto ad altri antivirus è un altro discorso... infine ricordo che oltre all'antivirus ci vuole cervello.

anche la mia è esperienza personale, due giorni fa ho ritirato un acer con installato norton...
Oltre ad essere lentissimo, il sistema è rovinato per la presunta capacità di rilevamento di norton.
In effetti, su questo sistema, norton rileva dei virus che però non è in grado di eliminare.
Ho disinstallato il norton e lo sostituito con la versione di prova di nod32. Quest'ultimo ha rilevato gli stessi virus, ma la grossa differenza è che li ha anche eliminati.
Sul mercato ci sono alternative a norton più valide e anche meno costose, il problema è che norton a un nome (non accetto il termine "user friendly" solo perché è il più diffuso :oink: ); Nod32,Kaspersky e compagnia bella no.
Un ultima cosa:
possibile che dopo la prima installazione di norton, quando si esegue il LiveUpdate il sistema di deve riavviare più volte perché il programma non è in grado di aggiornarsi una sola volta come la stragrande maggioranza degli antivirus????

AndreaG.
10-01-2006, 15:51
(non accetto il termine "user friendly" solo perché è il più diffuso :oink: )

Infatti nessuno l'ha detto

capitan_crasy
10-01-2006, 16:23
Norton per un utente poco esperto risulta essere moooolto user friendly... rispetto ad altri antivirus. e poi ricordiamoci che per pesante che sia, risulta peggio solo a kaspersky nella rilevazione dei virus. e anceh kasper non è una piuma... quindi ligos non c'è proprio da fare ironia ;)
nessuno??? :wtf:

AndreaG.
10-01-2006, 16:31
dico mi prendi in giro? tu hai detto che non accetti che si dica che norton è user friendly solo perchè è il più diffuso (con tanto di faccia di porco). io non ho detto questo, ho detto che è un programma user friendly e basta, non xchè è il più diffuso...

capitan_crasy
10-01-2006, 17:06
Abbassa il tono...
Allora gentilmente mi potresti spiegare perchè norton è "user friendly"?

AndreaG.
10-01-2006, 17:26
Abbassa il tono? e chi l'avrebbe alzato? ti ho fatto una domanda: mi prendi in giro? non ho certo alzato il tono... avevo ragione? hai sbagliato a quotare? mi hai quotato e non c'entra nulla con quello di cui ti sei lamentato (user friendly=molto diffuso) e che nessuno ha sostenuto. cmq...

Norton è user friendly perchè ha una interfaccia grafica(pesantissima) estremamente intuitiva. io di abitudine uso avast, mcafee,antivir,avg e altri che ora non ricordo(il mio pc, quello dei familiari e amici... un fottio di computer che passano sotto le mani) e ritengo personalmente che siano complessivamente meno intuitivi e sicuramente più "freddi" (sempre e solo parlando esteticamente.... sottolineo sennò chissà che mi tiri fuori).

Ian Hawke
10-01-2006, 18:47
Gente, Norton e' il peggiore! Ma dai! Pianta tutti i sistemi! E peggiore solo a Kaspersky MA DA QUANDO? Leggete gli articoli su HWU, e leggete cosa hanno scritto su NOD32...

Un bell'AV che scannerizza 120k file in 15 minuti, scritto in assembler e che per risorse di sistema non chiede nulla...

Suvvia...

bigbeat
10-01-2006, 23:26
è riconosciuto che nod32 è il top su un lato e kaspersky il top sul'altro...

E cioè?Quali sono questi lati?

Gello
11-01-2006, 08:17
AndreaG. Ritengo che sarebbe stato meglio scegliere qcosa di moooolto + leggero e magari free gia' che c'erano (mi viene in mente antivir), un antivirus ha veramente poche funzioni essenziali quindi non credo che l utente medio si possa trovare in difficolta' con i programmi di "oggi".....

Titanium03
11-01-2006, 08:26
Norton e' conosciuto mondialmente fra smanettoni e non , di conseguenza e' un fatto pubblicitario. La gente vede un marchio e si fida, se alla famigliola che guarda la TV e le pubblicita gli metti NOD32 ti dira.. "che e'?" e pensano sia una cagata, e il venditore di PC che lo vuole mettere in "bundle" fara una figura da accattone, se invece lo propone gia con il "supernortonNorton" allora : "hey grande sto tipo ci ha trattato proprio bene guarda ci ha messo nel pacchetto piu di 60,00 € GRATIS. Se creano queste cose non e' per fare un favore a noi foruncoli, dietro c'e' business studiato e architettato.

abbidubbi
11-01-2006, 11:48
il Norton è un virus. Per estirparlo da un pc serve il nullaosta di Bush e dei 4/5 del Congresso.

deadlyomen17
11-01-2006, 15:56
norton io l'ho usato solo una volta quando avevo problemi con internet e non ero molto pratico, e allora mi resi conto ke è decisamente pesante,quindi lo levai dal pc, ma nn vengo a dire ke fa skifo, ora uso avast, nemmeno lo sento e si aggiorna in automatico, come protezione mi va abbastanza bene, non prendo quasi mai virus, ma se capita ke me ne venga qlcn ke lui nn rileva, lo elimino da me, e il pc va bene....cmq google sta facendo passi avanti, e credo ke nn mancherà molto ke diventi, almeno in alcune sue parti, a pagamento
è tutto business

AndreaG.
11-01-2006, 17:24
AndreaG. Ritengo che sarebbe stato meglio scegliere qcosa di moooolto + leggero e magari free gia' che c'erano (mi viene in mente antivir), un antivirus ha veramente poche funzioni essenziali quindi non credo che l utente medio si possa trovare in difficolta' con i programmi di "oggi".....

Beh anche io! tant'è che uso Avast... però da questa considerazione a sparare a zero su norton (che, secondo me, alcuni vantaggi li ha) ce ne passa di acqua sotto i ponti. Quando penso a norton penso all'antivirus ideale per mio padre, che con mcafee, ad esempio, non ci cava le gambe se gli dico di fare una scansione del sistema :) niubbo....

k0nt3
11-01-2006, 20:24
google sta facendo passi avanti, e credo ke nn mancherà molto ke diventi, almeno in alcune sue parti, a pagamento
è tutto business
google non ha bisogno di fare passi avanti xkè è già avanti! e poi guadagna soldi con la pubblicità.. non gli interessa ke noi lo paghiamo! piuttosto ti obbligheranno a installare la toolbar (tutto di guadagnato) ma dubito ke la faranno pagare :D
approposito! non so se avete provato picasa... fa quello ke deve fare, meglio di qualunque altro software ke ho provato ed è anke eye-candy pur rimanendo abbastanza leggero con le risorse... mmm miracolo?

ps. tenete d'okkio google ormai non mi stupisce + niente!

mjordan
13-01-2006, 04:40
Lo chiamano kit di sopravvivenza e poi ci mettono dentro ll Norton? :rotfl:

Bella questa... :rotfl:

Ligos
13-01-2006, 15:15

Ne sei sicuro?
Proprio un mesetto fa, avevo visto la una classifica degli Antivirus, compresi quelli gratuiti e il Norton, era posizionato molto in basso, altro che appena dietro il kaspersky............

Ligos
13-01-2006, 15:17
... matto è sempre il solito discorso... quanti usano Norton e quanti usano, ad esempio, nod o avast!? chiaramente se si sentono lamentene... sono sul prodotto più diffuso. e in ambito home, almeno per quello che dicono le statistiche, norton rimane tra i più diffusi (sto cercando i link... vorrei sparare più preciso...). Per l'efficienza, nod è dietro norton. punto. le classifiche non mentono. norton e kasper sono gli unici sopra il 90% di rilevazione corretta virus

Che sia user friendly, non èp poi cosi vero.
Io uso Avast , che , ricordiamocelo, E GRATUITO e non mi pare che sia cosi difficile da usare, ha una grafica a prova di deficente. Se poi ci mettiamo che Avast , a suo tempo, mi aveva rilevato dei virus che il precedente Norton non vedeva......

teorouge
21-01-2006, 00:33
Installate un cervello invece di inutili antivirus..

teorouge
21-01-2006, 00:33
Installate un cervello invece di inutili antivirus..vedi che quello aiuta a non prendere infezioni..