PDA

View Full Version : schede AGP : che succede?

Area64
10-01-2006, 08:02
ciao a tutti

sono mesi che seguo il mercato delle schede video AGP, visto che vorrei finalmente cambiare la mia radeon 7000 (che comunque fa girare piuttosto bene perfino age of empires III !)

Facendo però una ricerca in trovaprezzi.it con la chiave X800 AGP mi accorgo che giorno dopo giorno i negozi online che hanno queste schede (GT, liscia, pro, XL) diventano sempre di meno, e che i prezzi invece che calare sensibilmente tendono a rimanere alti e in alcuni casi a salire!

Mi ero ripromesso di aspettare finchè la X800 non fosse scesa sotto i 200 euro, ma la situazione mi sembra drammatica: sempre meno schede AGP nei negozi, prezzi in ascesa, pochissimi modelli tra cui scegliere.

Cosa ne pensate? Avete anche voi avuto questa impressione?
Per una spesa attorno ai 200 euro o poco più che cosa mi consigliate di prendere? (esigenze : visione DVD, autoCAD non 3D, Vista-ready, call of duty 2 a 1024x768 e simili).

Grazie a tutti per eventuali risposte/commenti

Dr House
10-01-2006, 08:37
Cosa ne pensate? Avete anche voi avuto questa impressione?

:D

guarda che nell'agp ora non è il momento di aspettare ma di comprare prima che finisca tutto

è uno standard che va morendo

sui 200€ c'è la x800gt 256mb

comunque non sarebbe male sapere che pc hai, alimentatore compreso

Area64
10-01-2006, 08:51
Il mio PC :
ASUS A8V deluxe AGP ; AMD athlon64 3500+ ; 1 GB RAM ; alim. da 400W

Eppure mi era sembrato di capire che stessero per uscire perfino nuove schede AGP, tra cui alcune di ATi della serie X1***. Mi sbaglio?

La X800GT sembra adatta alle mie esigenze (anche se speravo forse in una X800pro perchè potesse durarmi più tempo senza richiede altri aggiornamenti), ma sembra esaurita ovunque...

Qualcuno può gentilmente farmi una segnalazione tramite messaggio privato di negozi online che non compaiano nell'eleno di quelli forniti da trovaprezzi?

Dr House
10-01-2006, 09:02
le x1300 e x1600 dovrebbero uscire agp ma oltre all'avivo (che forse non funzionerà perfettamente su agp) non hanno niente per cui valga comprarle

se vuoi qualcosa di superiore meglio cercare nell'usato

J-Ego
10-01-2006, 10:06
MI allaccio a questo tread...
i 269€ circa a cui si vendono le 6800Gs agp sono giustificati? E la loro oca reperibilità... nonostante siano uscite sul mercato è proprio dovuta al fatto che stanno soppiantando l'agp?

Ciauzzzzzzz

Blooms
10-01-2006, 10:30
MI allaccio a questo tread...
i 269€ circa a cui si vendono le 6800Gs agp sono giustificati? E la loro oca reperibilità... nonostante siano uscite sul mercato è proprio dovuta al fatto che stanno soppiantando l'agp?

Ciauzzzzzzz

secondo me 270 euro per una 6800gs nn sono spesi bene allo stesso prezzo meglio una x850pro