View Full Version : Problema con 6800ultra agp della PNY
Diablo_lord_of_terror
10-01-2006, 01:13
Salve a tutti!!!
Purtroppo ha anch'io quell'odioso problema che risponde al nome di "nvidia sentinel" sulla mia 6800ultra agp della PNY.... :cry:
Vi prego aiutatemi...HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:
ricci-o1976
10-01-2006, 11:59
dai corrente :D
l'hai appena montata?, hai aggiunto qualche periferica? che ali hai?
hai riservato un ramo dell'alimentatore solo per la vga?
Diablo_lord_of_terror
10-01-2006, 15:33
Ti ringrazio innanzitutto per il tuo interessamento, per questo problema ,imputandolo anch'io all'alimetazione ne ho sostituiti diversi:
il problema è iniziato dopo marzo 2005 data in cui ho acquistato la scheda avevo appena assemblato un pc così composto:
FX 55
abit av8
2x512 mb corsair XMS pc 4400
hd sata maxtor 250gb
scheda audio integrata, sostituita per prova con una creative live 5.1
hd levicom x-alien con 6 ventole a led blu
dissipatore cpu cooler master hyper 6 con artic silver 5
alimentatore q-tec 550w
da marzo mi hanno fatto montare un silverstone zeus da 650watt sli, poi non è cambiato nulla e mi hanno consigliato, perchè ha 2 linee di alimentazione privilegiate con soli 2 molex per la sola vga un OCZ powerstream da 600 watt ma niente(questo lo monto tutt'ora), ho formattato,aggiornato bios della mobo,driver nvidia diversi, ho controllato le temperature e sono tutte regolari,ho fatto prove scollegando tutte le ventole e i lettori ma niente :muro:
ho persino usato l'ocz per il sistema e il silverstone per i soli molex sella scheda video AIUTO!!!!!! :cry: sono arrivato al punto di lanciare il tutto dalla finestra per vedere se magari poi funziona tutto corretttamente !!!:grrr:
L'unica cosa che ti posso dire è che mi si bloccano quasi tutti i giochi tranne il 3dmark 05 che comunque senza overclock mi fa appena 4300punti a 1024x768, sicuramente funziona perche non sono attivi ne antialaising ne anisotropico come nei giochi che richiedono più corrente...
Grazie anticipatamenta per il tuo aiuto
Superpelo
10-01-2006, 23:52
anch'io ho questo problema e ti posso dire che comunque un q-tech da 550w non basta per una 6800 ultra (l'ho provato), come requisiti di alimentazione è la scheda piu' esosa della storia, e non contano i watt dichiarati ma i reali, se puoi provala con un enermax o un thermal, o altri ali di marca!
Diablo_lord_of_terror
10-01-2006, 23:55
Secondo me è la scheda che è difettosa... :cry:
Non penso sia solo l'alimentatore visto che l'OCZ è un signor alimentatore...
Tu hai risolto? Se si come?
Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando :D
ricci-o1976
11-01-2006, 11:02
un ocz da 600w deve bastare, + di così?!?!
non ti resta che provare la vga su un altro pc.
e magari se hai un altra vga, provarla sul tuo sistema, giusto x essere sicuri che sia la sk video.
Diablo_lord_of_terror
11-01-2006, 12:03
Ti ringrazio infinitamente,ora non mi resta che trovare qualcuno con un sistema agp che mi faccia provare la mia scheda sul suo sistema e che magari mi prestino una ultra sempre agp da provare sul mio....
Proverò, appena riesco a fare qualcosa posto i risultati.
Per ora ti ringrazio infinitamente, grazie e a risentirci :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.