View Full Version : Da un numero di cellulare posso risalire all'intestatario?
jacoscar
09-01-2006, 22:49
Se ho un numero di cellulare e voglio sapere a chi appartiene è possibile scoprirlo in qualche modo? Ad esempio chiamando il servizio clienti?
shinji_85
09-01-2006, 22:49
Se ho un numero di cellulare e voglio sapere a chi appartiene è possibile scoprirlo in qualche modo? Ad esempio chiamando il servizio clienti?
Mah... Non credo...
jacoscar
09-01-2006, 22:52
anche secondo me in teoria non si potrebbe, ma non vorrei che qualche operatore troppo accondiscendente possa rivelare il nominativo
shinji_85
09-01-2006, 22:59
anche secondo me in teoria non si potrebbe, ma non vorrei che qualche operatore troppo accondiscendente possa rivelare il nominativo
Appunto... In teoria non si può...
Poi non so se gli operatori dei call center (e delle diverse compagnie) hanno libero accesso a tutte 'ste informazioni...
Ma questo è probabile... Molto...
Adesso tutto sta nel convincere quello di turno a digitare il numero sulla tastiera e leggere i dati sullo schermo...
Chessò... Prova a inventare qualcosa...
Del tipo: "Ho una scheda con questo numero sul cellulare... Non mi ricordo se è intestata a me o mio padre..." :stordita:
Ma ammetto che ne devi beccare uno un po' stordito di operatore... E soprattutto... Molto poco rispettoso della privacy... :)
franklyn
09-01-2006, 23:03
che hai combinato :asd: ?
cmq se non hai un aggancio nella compagnia non si può risalire.
io conosco un modo infallibile: componi il numero di telefono e chiedi direttamente a chi ti risponde :asd:
l'unica speranza che hai è che il proprietario del cellulare abbia dato il suo consenso alla pubblicazione del suo numero sui nuovi elenchi telefonici. venivano chiesti telefono di casa, cellulari e indirizzi di posta elettronica.
questi nuovi elenchi che non so quando arriveranno nelle nostre case potranno avere dei numeri di cellulare e allora avrai la possibilità di risalire, altrimenti niente. un operatore che rivela il numero deve essere parecchio imprudente o semplicemente menefreghista
renatofast
09-01-2006, 23:13
non si può
juninho85
09-01-2006, 23:46
si può....infatti se comprate una sim,nel contratto da compilare c'è scritto se si vuole o meno dare il proprio consenso per rendere disponibile il proprio numero nel servizio equivalente al 892 892 della telefonia fissa
renatofast
10-01-2006, 08:01
anvedi non sapevo invece con le vecchies Sim ?
io conosco un modo infallibile: componi il numero di telefono e chiedi direttamente a chi ti risponde :asd:
Però se vuoi essere più convincente gli dici che il suo n° di tel. è stato estratto a sorte e che ha vinto il premio "telefonino d'oro".
Pregasi comunicare nome e indirizzo per la spedizione.
ziozetti
10-01-2006, 12:33
Un'amica che lavorava presso un centro Vodafone/Wind/Tre diceva che poteva risalire al nome solo con Wind e con una certa difficoltà. Gli altri operatori non lo permettono in alcun caso.
A vida è samba
10-01-2006, 12:49
Sì può risalire solo ai numeri per i quali il possessore della sim ha dato il consenso alla divulgazione su database di consultazione pubblica.
In generale però nessuno ha aderito all'iniziativa in quanto fa comodo mantenere l'anonimato.
Poi è ovvio che chi lavora all'interno dell'operatore può risalire all'intestatario, ma divulgare le informazioni è reato.
juninho85
10-01-2006, 14:15
Sì può risalire solo ai numeri per i quali il possessore della sim ha dato il consenso alla divulgazione su database di consultazione pubblica
ricordavo bene...ricordi anche il numero da chiamare?
A vida è samba
11-01-2006, 07:03
ricordavo bene...ricordi anche il numero da chiamare?
Per quanto riguarda vodafone, visto che la richiesta era stata fatta direttamente dal sito incentivando pure con dei punti vodafoneone extra, direi che sia sufficiente chiedere info al 190.
Per gli altri operatori onestamente non saprei :boh:
Tra l'altro la cosa non ha riscosso il benchè minimo successo il che mi fa pensare che sia pure stata abbandonata l'idea di censire il grande mondo del mobile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.