View Full Version : Scegliere all'avvio il sistema operativo. Come lo elimino?
Quando accendo il computer mi trovo dinanzi alla scelta: QUALE SISTEMA OPERATIVO AVVIARE? e scelglo l'XP Professional.
Come posso risolvere facendolo partire automaticamente?
Quando accendo il computer mi trovo dinanzi alla scelta: QUALE SISTEMA OPERATIVO AVVIARE? e scelglo l'XP Professional.
Come posso risolvere facendolo partire automaticamente?
all'improvviso ti č comparso?!? :confused:
e poi te ne fa scegliere 1 solo?!? :confused:
cmq prova ad aprire il file boot.ini e verificare che sia impostato cosė:
-------------------------------------------------
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
----------------------------------------------------------
altrimenti se ti sembra che il boot.ini sia a posto,prova con un fixboot da console di ripristino...
ciao!
Allora ho fatto una formattazione veloce ad un portatile che aveva l'XP Home ed ho messo il Professional.
Adesso quando parte mi fa scegliere i sistemi operativi (nonostante sia strano dato che ho formattato).
Comunque oltre al:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
mi esce sotto anche:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home" /noexecute=optin /fastdetect
Ora ho fatto verifica il percorso e l'ho eliminato!
Ora funziona e parte tranquillamente solo il professional!
Allora ho fatto una formattazione veloce ad un portatile che aveva l'XP Home ed ho messo il Professional.
Adesso quando parte mi fa scegliere i sistemi operativi (nonostante sia strano dato che ho formattato).
Comunque oltre al:
mi esce sotto anche:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home" /noexecute=optin /fastdetect
Ora ho fatto verifica il percorso e l'ho eliminato!
Ora funziona e parte tranquillamente solo il professional!
sembra essere risolto il problemino... :)
Si ma continuo a non capire perchč nonostante avessi formattato il portatile mi desse 2 sistemi operativi!
Forse con la formattazione rapida nn li cancella definitivamente?
Potreste dirmi la differenza tra Formattazione NTFS Rapida e Classica?
Ciao
abbiamo trattato pių volte il problema leggete qui :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040060)
ciao
GiacoXP perfetto, non la trovavo quella discussione.
Allora dovresti riuscire a risolvere anche il mio problema? ---> :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1062500)
Ti ho risposto proprio ora, spero si risolva...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.