PDA

View Full Version : Creative dts-610 o quali altre soluzioni?

il menne
09-01-2006, 19:37
Possiedo una scheda audio esterna usb creative sb live24bit, che risponde quasi in tutto alle mie esigenze, essendo collegata attraverso spdif coassiale a un sintoampli digitale, per quanto riguarda la visione dei dvd e la riproduzione della musica, gli unici problemi nascono con i giochi, in quanto la stragrande maggioranza di questi ha le feature audio che vanno sulle connessioni analogiche (i famosi tre minijack) come l'eax, il surround, e tutti gli effetti, essendo per scelta dei programmatori che quasi nessun gioco dà la possibilità di avere l'audio e gli effetti in ac3 (dd) o in dts.

Il mio sintoampli, che funziona egregiamente, non ha però ingressi di questo tipo, solo ottici o coassiali, altrimenti stereo normali.

La sb ha anche l'uscita proprietaria digital-din creative.

Qualche guru del forum sa se si può ottenere un cavo da digital din a coassiale (spdif-in) o sono incompatibili?
Potrebbe essere possibile, perchè io ho il famoso cavo a y della gloriosa sb platinum che partendo da un spdif/out minijack della sb si sdoppiava in coassiale e in digital-din!

I driver kx, non vanno sulla sb, (ho provato, era troppo bello, invece ...) :mad:

Oppure con l'esborso di una settantina di euri (preferirei di no...devo fare altre spese...) potrei acquistare il dts-610 creative che trasforma il surround dei 3jack analogici in segnale digitale dts, che sarebbe correttamante riconosciuto dal sintoampli, effetti compresi :D :D
(tra l'altro qualcuno ce l'ha? come va? dove si può trovare in vendita online, a parte il sito creative?)

Valuto anche altri consigli, se ne avete.

Per intanto vi ringrazio in anticipo! :ave:

Kewell
09-01-2006, 21:30
Non sono compatibili.

Se devi spendere 70 euro li spenderei in una scheda con DD live o DTS connect (discussioni in rilievo) ;)

Del DTS-610 trovi sempre la discussione in questa sezione (usa il tasto cerca). Un forumer ce l'ha, chiedi lì:D

il menne
09-01-2006, 23:31
il problema mi sa che sarà a trovarla, una scheda col dd live o il dts connect.... però sono interessanti.... solo che a me faceva comodo una soluzione esterna, e inoltre il dts 610 pare già disponibile... certo se per poco più esiste una scheda che fa l'encoding sia del dts che del dd, allora la tentazione è molta..... :)

Ora cerco un poco, ma chiederò anche info a chi possiede il dts 610.