View Full Version : Energia Petrolio.....ecc
Vorrei fare una ricerca un po' approfondita sulla questione energetica. Partendo dai primi usi del petrolio, dalla sua monopolizzazione, fino ad arrivare ai problemi di inquinamento e delle energie alternative.
Mi consigliate link o quant'altro?
Grazie come sempre :help: :)
Lucrezio
09-01-2006, 20:47
Beh, direi che wikipedia è già un'ottimo punto di partenza.
Per quel che riguarda i dati sull'inquinamento e alcune informazioni non tecniche sulle energie alternative, i siti di wwf (meglio) e legambiente (peggio) sono abbastanza ricchi, per quanto le informazioni vadano lette "cum grano salis", ovviamente (lo dico da attivista wwf in pensione!)
Darei anche un'occhiata sul sito dell'università di trento per quel che riguarda l'idrogeno... quindi google a palla!
Grazie intanto per le dritte.
Qualche link di discussioni del forum. Mi ricordo che si erano accesi argomenti interessanti.......(purtroppo la ricerca non va..... :muro: )
Lucrezio
09-01-2006, 22:00
Grazie intanto per le dritte.
Qualche link di discussioni del forum. Mi ricordo che si erano accesi argomenti interessanti.......(purtroppo la ricerca non va..... :muro: )
Io ho postato molto spesso sulle fuel cell nelle news sulle batterie... prova a dare un'occhiata in quelle sezioni.
In scienze e tecnica dovrebbe esserci qualcosa anche sull'idrogeno, infine darei un'occhiata in politica (ma senza ricerca è una lotta disperata!)... questo è quello che mi ricordo per diretta esperienza ;)
Ciao!
stbarlet
09-01-2006, 22:32
Io ho postato molto spesso sulle fuel cell nelle news sulle batterie... prova a dare un'occhiata in quelle sezioni.
In scienze e tecnica dovrebbe esserci qualcosa anche sull'idrogeno, infine darei un'occhiata in politica (ma senza ricerca è una lotta disperata!)... questo è quello che mi ricordo per diretta esperienza ;)
Ciao!
C'è sempre google!
Ti consiglio il sito della ASPO Italia...
o wikipedia :stordita:
Byezzzzzzzzzzzzz
o wikipedia :stordita:
Byezzzzzzzzzzzzz
Li però bisogna fare un po' di selezione.....possono scrivere tutt....
( ma anche cancellare? :confused: )
Prova a cercare nella sezione storia politica e attualita'
Prova a cercare nella sezione storia politica e attualita'
Se andasse la ricerca..... :cry:
Se andasse la ricerca..... :cry:
Eh no, io intendenvo andare a spulciare pagina per pagina :D
Ti consiglio il sito della ASPO Italia...
Ottimo questo sito grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.