View Full Version : Windows mobile e disinstallazione applicazioni
Salve, è da poco che ho un i-mate jam e mi sono ritrovato più volte a installare e disinstallare applicazioni (sono in fase di sperimentazioni :D ). Volevo sapere se windows mobile si comporta come windows XP, e cioè se ad ogni operazione di installazione e disinstallazione mi porto dietro un pò di cose inutili che alla lunga occupano memoria e rallentano il sistema. :mbe:
Il fatto è che di memoria già ce n'è poca, ma non vorrei essere costretto a hard reset, visto che poi risistemare le impostazioni è un lavoraccio. :fagiano:
Sapete magari anche se esistono programmi di editor del registro freeware?
erikka69
09-01-2006, 18:31
cerca nel forum argomento già trattato!!!!! ragazzi cè una funzione cerca
Sapete magari anche se esistono programmi di editor del registro freeware?
Io uso Resco Explorer, che ha anche la funzione per accedere al registro di sistema. Non è freeware, ma secondo me nel suo insieme è ottimo.
cerca nel forum argomento già trattato!!!!! ragazzi cè una funzione cerca
Adesso, non per fare polemica, ma la domanda l'ho fatta dopo molte ricerche sia su google che qui, può essere che non abbia usato i termini giusti, certo che un pò più di disponibilità ogni tanto non guasterebbe... (o almeno mettere un link, insieme alle esortazioni) ;)
Io uso Resco Explorer, che ha anche la funzione per accedere al registro di sistema. Non è freeware, ma secondo me nel suo insieme è ottimo.
Grazie :), provvederò a provarlo.
erikka69
09-01-2006, 20:11
Adesso, non per fare polemica, ma la domanda l'ho fatta dopo molte ricerche sia su google che qui, può essere che non abbia usato i termini giusti, certo che un pò più di disponibilità ogni tanto non guasterebbe... (o almeno mettere un link, insieme alle esortazioni) ;)
Grazie :), provvederò a provarlo.
no e' che ogni 2-3 gg saltano fuori le stesse domande il mio punteggio e' dato da 1 domanda il resto sono risposte, ho 172 sottoscrizioni e non posso mettermi a cercare tutte le risposte gia' date:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096130
poi va' bene non ce' problema ma se uno cercasse ci sarebbero meno domande triple o quadruple e sarebbe + facile la ricerca, basta non parlo + :p
non posso mettermi a cercare tutte le risposte gia' date
Non sei obbligata a farlo. ;)
Far notare l'utilità del tasto cerca è giusto, ma senza "eccedere"...
Ciao. :)
no e' che ogni 2-3 gg saltano fuori le stesse domande il mio punteggio e' dato da 1 domanda il resto sono risposte, ho 172 sottoscrizioni e non posso mettermi a cercare tutte le risposte gia' date:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096130
poi va' bene non ce' problema ma se uno cercasse ci sarebbero meno domande triple o quadruple e sarebbe + facile la ricerca, basta non parlo + :p
Ok, ti ringrazio. ;)
Scusa però se insisto ma non ho ancora capito bene... :confused:
Mi pare di capire che windows per pocketpc funzioni più o meno come XP nella gestione dell'installazione delle applicazioni ma, per precisare meglio il problema, può essere che a lungo andare venga rallentata l'esecuzione delle applicazioni e in particolare la veolcità di risposta della parte telefono? O tutto si riduce ad una maggiore occupazione di memoria?
E, per caso, anche le applicazioni su PocketPC lasciano DLL sparse in giro inutilizzate e quindi da pulire con eventuali tool esterni (non intendo file temporanei di installazione)? :confused:
Ho trovato delle applicazioni per pulire le disinstallazioni non andate a buon fine, ma nulla per pulire resti di applicazioni disinstallate correttamente...
Devo dedurre che tutte le applicazioni utilizzino librerie standard di Windows, o che ci sia molta fiducia sull'efficienza dell'applicazione di disinstallazione? :fagiano:
erikka69
10-01-2006, 18:02
se guardi dentro alla cartella windows ci sono dei file di testo con il nome dei programmi installati e dentro ci sono i riferimenti a i file che un programma installa, a volte ho spostato file di programma e quando li ho disinstallati mi ha dato un errore dicendo che non trovava il file da rimuove, presumo che sia abbastanza efficiente, credo che ci siano delle utility,però poi devi mettere le utility, poi le utility x le utility e via andare riempi il palmare.
Fondalmentalmente dopo la sbornia di provare tutto il possibile ho fatto un hard reset e cerco di non installare roba alla boia, se poi disinstallo qualcosa controllo sempre le cartelle di installazione del programma e pulisco il registro dalle voci lasciate dal programma disinstallato, vado poi a tentoni se trovo delle dll o altri file palesemente di un programma disinstallato nella cartella windows li rinomino l'estensione in .old se và tutto bene x un pò di giorni cancello i file.
molto casalingo ma funziona.
Si hai ragione non sono obbligato a farlo di rispondere ma mi dispiace quando vedo che magari un argomento è già stato trattato e si potrebbe continuare lì e non aprire sempre nuove discussioni con le stesse domande, in ogni caso chiedo scusa a unor xchè non poteva trovare l'argomento perchè il titolo era scritto male.....e ce ne sono parecchi....magari se uno facesse + attenzione quando scrive e magari una ricerchina prima nel forum sarebbe meglio....obbiettivamente quanti argomenti sono stati aperti sull'aggiornamento delle rom qtek-imate le domande sono sempre le stesse e le risposte pure, oppure su altri argomenti uguale......sarà perchè questo forum lo leggo spesso e mi stufo a vedere sempre gli stessi argomenti che poi alla fine le persone non rispondono + perchè sono stanchi di dire sempre le stesse cose o di mettere i link a argomenti già trattati, sarò fatto male ma prima di aprire un nuovo argomento cerco e spessissimo trovo perchè alla fine i problemi che girano sono gli stessi.
Scusate lo sfogo.
ciao a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.