View Full Version : NOD 32
Daniel_tex
09-01-2006, 16:37
ciao ragazzi...qualcuno di voi ha mai usato NOD32? Mi potete dire com'è?
Nockmaar
09-01-2006, 16:43
Lo uso da diversi mesi e a me piace tantissimo, soprattutto per la sua leggerezza.
marcocappe
09-01-2006, 16:44
Prevedo lotta nod32 vs KAV...io uso il nod e nn mi lamento per niente, anzi... :ciapet:
Kaspersky rulezz!!!!!!!!! il migliore... se vi lamentate della pesantezza avete un pc da schifiuzzzz.... (scherzo è pesantissimo ma molto buono)
PS: LA SICUREZZA IN RETE NON ESISTE!!!!! :D ;)
Nockmaar
09-01-2006, 16:48
Prevedo lotta nod32 vs KAV...io uso il nod e nn mi lamento per niente, anzi... :ciapet:
NOD32 vs. KAV sulla base di numeri e di percentuali cosi' vicine al 100 che e' superfluo discuterne.
Non e' certo quel 0.6, .07% in piu' o in meno a determinare se un antivirus e' buono... O se non altro, non solo quello...
Io ho comprato NOD32 invece di KAV, magari se avessi comprato KAV farei gli stessi apprezzamenti...
Ottimi tutti e due, per me basta...
andorra24
09-01-2006, 16:49
Lo sto usando da un po' di tempo e per il momento mi trovo molto bene e posso sicuramente esprimere un giudizio positivo. Ottima euristica, antivirus leggero adatto a qualunque pc. Qualcuno ogni tanto ne parla male (o lo denigra) ma credo che la cosa migliore sia provarlo per un po' di tempo e constatare personalmente se l'antivirus si comporta davvero bene oppure no.
pistacchio
09-01-2006, 17:38
Io lo uso da diversi mesi e mi trovo veramente bene.....
digital_brain
09-01-2006, 18:02
Io l'ho installato oggi perchè norton internet security era troppo pesante.
Ma cos'è AMON,IMON???A che servono??
andorra24
09-01-2006, 18:07
Io l'ho installato oggi perchè norton internet security era troppo pesante.
Ma cos'è AMON,IMON???A che servono??
Amon e' la protezione in tempo reale del nod cioe' il modulo residente, Imon sarebbe l'internet monitor, poi c'e' Dmon cioe' la protezione Documento Office,e Emon che e' l'email monitor per Outlook.
Se li guardi (nel dettaglio opzioni)...lo scopri :D
Sono comunque i servizi posta, internet, etc (non me li ricordo) chiamati in modo diverso :)
Di essere è buono, forse pecca solo nel riconoscmento o meglio eliminazione dei trojan (anche ultima versione) :rolleyes: su 14 me ne ha piallati solo 4...e in real non li rileva.
Comunque che kaspersky sia pesantissimo come scritto su, (le uòtime versioni poi neppure si sentono) non è affatto vero e non ci vuole un Super PC per farlo girare in modo onesto.
... Qualcuno ogni tanto ne parla male (o lo denigra) ...
Io sono uno di quelli, non ke sia da scartare anzi è leggero, aggiornatissimo, piuttosto semplice, un ottima euristica...peccato però ke quando becca alcuni virus non riesce ad eliminarli :banned: (opinione personale ;) )
digital_brain
09-01-2006, 18:14
Se li guardi (nel dettaglio opzioni)...lo scopri :D
Di essere è buono, forse pecca solo nel riconoscmento o meglio eliminazione dei trojan (anche ultima versione) :rolleyes: su 14 me ne ha piallati solo 4...e in real non li rileva.
Infatti a me rileva un trojan ma non lo elimina...mi rompe le palle e mi modifica la pag iniziale di explorer..come faccio??
andorra24
09-01-2006, 18:20
Infatti a me rileva un trojan ma non lo elimina...mi rompe le palle e mi modifica la pag iniziale di explorer..come faccio??
Fai una scansione con ewido:http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
affiacagli ewido :) che dovrebbe compensare in parte le "carenze" di Nod...ma ocio che pesa più dello stesso av (in task se ne va tranquillamente oltre i 40 MB).
Comunque cambia browser o meglio affianca firefox ;)
Prima di passare con ewido, svuota la cache di IE e se hai attivo il ripristino di sistema...disattivalo, cancellando da C:\ pullitura disco\avanzate, la cronologia dei punti di ripristino: PS devi svuotare pure la cache java dall'icona in pannello di controllo (la vedi in visualizzazione classica) se hai XP ;)
Nockmaar
09-01-2006, 20:32
Io sono uno di quelli, non ke sia da scartare anzi è leggero, aggiornatissimo, piuttosto semplice, un ottima euristica...peccato però ke quando becca alcuni virus non riesce ad eliminarli :banned: (opinione personale ;) )
Se li becca e' ok. Se poi non li leva sara' perche' sono lockati dal sistema. Riavvio in Modalita' Provvisoria e amen...
Daniel_tex
10-01-2006, 12:14
Siete stati.....molto precisi.....grazie mille! Cmq.....con questa discussione si sono alzati altri problemi! Meglio così.....almeno ci si può confrontare! Grazie Ancora! :D
BravoGT83
10-01-2006, 15:41
ciao ragazzi...qualcuno di voi ha mai usato NOD32? Mi potete dire com'è?
se n'è parlato mille volte...se fai una ricerca trovi tutte le opinioni ;)
Telikalikput
10-01-2006, 18:07
A proposito ma di preciso a cosa serve la funzione di nod32 che permette di rinominare i file infetti quando non riesce a cancellarli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.