PDA

View Full Version : Menų avvio fantasma...!

funnel
09-01-2006, 15:34
Ho uno strano problema ad un pc sul lavoro; dopo aver fatto un'opera di pulizia generale tramite antivirus aziendale di rete e antyspyware vari il pc sembra ok dai virus vari..!

Stamane all'accensione mi trovo una bella e strana sorpresa:

clicco "start", "tutti i programmi" e mi trovo solo gli ultimi installati cioč Ccleaner, Spybot ed Adaware mentre tutti gli altri esempio Office, Acrobat ma addirittura quella predefinita di windows "accessori", scomparso pure MediaPlayer e tutte le piccole altre applicazioni comprese in win xp pro.

Naturalmente i programmi ci sono, č solo scomparso tutto nel menų avvio; ho provato pių volte tramite le proprietā della barra delle applicazione ma niente...!

Il sistema č win xp prof aggiornato in automatico..!

Grazie
Funnel

Spice
09-01-2006, 18:08
Se fai il punto di ripristino antecedente alla pulizia generale???
Oppure, prova e creare le cartelle dello start da gestione risorse - documents and setting - nomepc - menu avvio

funnel
09-01-2006, 19:37
Se fai il punto di ripristino antecedente alla pulizia generale???
Oppure, prova e creare le cartelle dello start da gestione risorse - documents and setting - nomepc - menu avvio

Ripristinare credo sia impossibile, ma mi sembra anche strano che tutto il menų sia scomparso dopo una pulizia.....; giorni fa sono passati un paio di tecnici software per settare il nuovo gestionale aziendale....sono i classici tipi che sanno tutto di un dato software ma smanettano poco a livello generale sul pc anzi talvolta sono pericolosi e non vorrei abbiano fatto qualche ca***ta....solo che vai a fartelo spiegare...tsssee...!

Non c'č una maniera x ripristinare il tutto...?

Ti dico che č scomparso tutto, cartella "esecuzione automatica", "giochi", "accessori" e di tutti gli altri programma....mai mi č capitata una cosa del genere....boh...!!

Grazie comunque.
Funnel

GiacoXp
09-01-2006, 20:11
Il problema č alquanto bizzarro, ma puo essere stato causato semplicemente dall'eliminazione di due cartelle in qui sono salvati questi dati e pių precisamente delle cartelle

C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi

C:\Documents and Settings\%Account%\Menu Avvio\Programmi

una soluzione e fosse la piu intelligente č quella di usare i punti di ripristino oppure ricrearti l'account

funnel
09-01-2006, 23:14
Il problema č alquanto bizzarro, ma puo essere stato causato semplicemente dall'eliminazione di due cartelle in qui sono salvati questi dati e pių precisamente delle cartelle

C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi

C:\Documents and Settings\%Account%\Menu Avvio\Programmi

una soluzione e fosse la piu intelligente č quella di usare i punti di ripristino oppure ricrearti l'account

Grazie molte, proverō prima con la strada dei punti di ripristino...., al limite torno ancora alla data del momento, giusto...?

Creare un nuovo account significherebbe poi andarmi a settare ed impostare da capo tutto il resto tipo accesso alla rete ecc....!

Saluti
Funnel