View Full Version : Mi aiutate a risolvere questi problemi!!!(3000+ e xpress200m)
diegoserf
09-01-2006, 15:04
Ciao a tutti,è dai tempi del mitico asus l2 che non frequento questa sessione e sono rimasto un pò indietro sui portatili...per questo volevo chiedervi aiuto.
Ho da poco comprato un portatile a mia sorella (usa internet,word,dvd,divx)
Il modello è un packard bell con mobile sempron 3000+ e chipset ati xpress 200m.
Ho subito formattato e messo windows mce,ovvero windows xp sp2 (se non si utilizza l'interfaccia mce).
Dopo aver rimesso tutti i driver cominciano i primi problemi:
1-la scheda di rete integrata (attiva e correttamente istallata )non vede più la rete wirless
2-Il processore va sempre a 800mhz
3-se attivo il risparmio energetico del chipset....schermo nero e crasch.
Ora io ricordavo che la voce powernow appariva nel risparmio energetico....non è più così??
Quali sono i driver giusti per questo chipset?
Perche la rete non và mentre con una scheda esterna tutto ok??
Grazie in anticipo
diegoserf
10-01-2006, 12:08
nessuno? :cry:
Il procio va sempre a 800mhz.Come si installano correttamente i powernow!?
Quali sono i driver giusti per sto chipset??Se attivo il risparmio energetico si pianta tutto!!! :muro: :muro:
E la scheda di rete perche mai non rileva la rete wirless??? :muro:
Lo sò che chiedo tanto ma comprare un portatile e dopo 2 gg vederlo già semi funzionante mi fa rodere il c...o :doh:
diegoserf
11-01-2006, 10:29
Ieri dopo aver instalato i driver amd per il mio procio andava 1.8 ghz.
Ma era fisso li,non calava più,stamattina invece è il contrario,ancora 800 mhz e non aumenta mai!!! :mc:
Non ci stò capendo niente!!!
I driver per stò chipset sono i normali catalist??
Ieri dopo aver instalato i driver amd per il mio procio andava 1.8 ghz.
Ma era fisso li,non calava più,stamattina invece è il contrario,ancora 800 mhz e non aumenta mai!!! :mc:
Non ci stò capendo niente!!!
I driver per stò chipset sono i normali catalist??
non hai trovato niente di meglio che un packard bell ?
purtroppo a livello driver stanno molto indietro...hai provato sul loro sito ufficiale ???
altrimenti non saprei proprio :doh:
misà che è meglio se ci lasci i cd di ripristino...
Zimmemme
11-01-2006, 10:55
1-la scheda di rete integrata (attiva e correttamente istallata )non vede più la rete wirless
La scheda di rete integrata serve per le connessioni di rete con cavo.
Per il wireless ci va un componente a parte che non so se è già integrato sul tuo pc.
Se, cmq, prima vedevi la wireless probabilmente è tutto un problema di configurazione.
Prova a controllare se nel bios tutti i parametri sono apposto, soprattutto quelli relativi al processore.
Sempron 3000+ non ha il risparmio energetico. Almeno mi pare.
In definitiva, il consiglio di Rob mi pare il più sensato.
Vai con i cd di ripristino... ma prima fai un bel backup!
Ciao.
diegoserf
11-01-2006, 11:39
La scheda di rete integrata serve per le connessioni di rete con cavo.
Per il wireless ci va un componente a parte che non so se è già integrato sul tuo pc.
Se, cmq, prima vedevi la wireless probabilmente è tutto un problema di configurazione.
Prova a controllare se nel bios tutti i parametri sono apposto, soprattutto quelli relativi al processore.
Sempron 3000+ non ha il risparmio energetico. Almeno mi pare.
In definitiva, il consiglio di Rob mi pare il più sensato.
Vai con i cd di ripristino... ma prima fai un bel backup!
Ciao.
Peccato che il cd non esiste!! :eek:
Per scheda di rete intendevo la scheda wirless,quella integrata non va' mentre se metto una usb wifi tutto ok.
Il bios fa c@g@re e ha solo 3 voci,niente sul procio,che è un mobile sempron 3000+ (quello da 25w)
Il risparmio energetico che mi crascia il portatile è quello relativo al chipset ati
xpress 200m che gestisce anche la grafica.Una voce chiamata powerplay mi sembra,consente di gestire i consumi a seconda se si è attaccati alla rete elettrica o batteria.Se attivo questa funzione crach!!!
Purtroppo con quel budget non ho trovato altro,poi ho pensato che per quello che deve fare è anche troppo.
Tornando al problema,nessuno che abbia un laptop con sempron mobile sa' spiegarmi per favore come funziona?Io ero rimasto al PowerNow che si integrava alla voce risparmio energetico :muro:
I catalist vanno bene per l'express 200m??(Sul sito ati non si capisce una mazza)!
Peccato che il cd non esiste!! :eek:
Per scheda di rete intendevo la scheda wirless,quella integrata non va' mentre se metto una usb wifi tutto ok.
Il bios fa c@g@re e ha solo 3 voci,niente sul procio,che è un mobile sempron 3000+ (quello da 25w)
Il risparmio energetico che mi crascia il portatile è quello relativo al chipset ati
xpress 200m che gestisce anche la grafica.Una voce chiamata powerplay mi sembra,consente di gestire i consumi a seconda se si è attaccati alla rete elettrica o batteria.Se attivo questa funzione crach!!!
Purtroppo con quel budget non ho trovato altro,poi ho pensato che per quello che deve fare è anche troppo.
Tornando al problema,nessuno che abbia un laptop con sempron mobile sa' spiegarmi per favore come funziona?Io ero rimasto al PowerNow che si integrava alla voce risparmio energetico :muro:
I catalist vanno bene per l'express 200m??(Sul sito ati non si capisce una mazza)!
mamma mia questi packard bell fanno sempre più schifo...manco i cd di ripristino!!! :Puke:
cmq per il processore lascia perdere driver e altro, e installa RMclock, è un tool che permette di gestire moltiplicatori/voltaggi.
per il wi.fi controlla se è una broadcom vai sul loro sito e scarica i driver!
diegoserf
11-01-2006, 12:12
mamma mia questi packard bell fanno sempre più schifo...manco i cd di ripristino!!! :Puke:
cmq per il processore lascia perdere driver e altro, e installa RMclock, è un tool che permette di gestire moltiplicatori/voltaggi.
per il wi.fi controlla se è una broadcom vai sul loro sito e scarica i driver!
Grazie mille.
Sai dirmi per caso quali sono i driver giusti per il chipset\grafica ati?
PS
Tornando indietro non lo comprerei sicuramente!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.