PDA

View Full Version : Telecom Italia Sempre Più Ladri E Disonesti!

`CrAcK`
09-01-2006, 14:24
Cari amici anche se sono altamente amareggiato e incaXXato per questa cosa al punto di decidere di staccare del tutto il telefono (quei sporchi ladri non avranno + nemmeno un centesimo da me) vi pongo cosa mi è successo...quanti di vuoi ricordano la promozione ADSL Alice Free di settembre 2004? Per chi non lo ricorda bene vi rinfresco io la mente :D In pratica questa offerta che poi io ho stipulato solo xkè mi tartassavano le scatole 4/5 volte al giorno chiamandomi in tutti i momenti della giornata diceva che dal 4 settembre al 30 novembre 2004 se si sottoscriveva un nuovo contratto ad alice free non si sarebbe pagato nessun traffico internet fino al 31 dicembre 2004...e fino quì non ci piove...una volta navigato fino al 31 dicembre 2004 non mi sono + collegato fino a quando non mi avrebbero convertito il contratto in adsl flat (che io ho richiesto il 2 gennaio 2005) e fino quì nessun problema...poi ad agosto ho fatto la disdetta ecc...veniamo al dunque...nell'ultima bolletta cioè che scade tipo tra 6/7 giorni compare la voce "Servizi non fatturati in precedenza - Connessioni Alice" con la modica cifra da pagare di 60 euro circa...subito vado a vedere le date nelle quali loro dicono che io mi sono collegato e risultano tutte a settembre (cmq sono solo 3 giorni di connessioni) allora subito penso che siano riferite a settembre 2005 e chiamo subito il 187 per dire che io già da metà agosto avevo disdetto e loro non fornivano + il servizio e sentite sentite quelle connessioni sono riferite a settembre 2004...ovviamente apro una segnalazione perchè è assurdo che io debba pagare cose non giuste...passano 8 giorni e non sentendo loro risposta oggi chiamo il 187...parlando con l'operatore mi fa:" lei non è stato + contattato xkè lei deve pagare..." e io:" ma mi scusi io non devo pagare quelle connessioni xkè in quel periodo io avevo sottoscritto l'offerta di alice free e quindi erano gratis.." 187:"ma guardi che io è dal 91 che lavoro per telecom e non ho mai sentito che c'è stata un'offerta del genere...l'offerta di alice free nel 2004 è partita da ottobre com'è partita anche quest'anno...quindi lei deve pagare..." io:" ma guardi che le dico che l'offerta partiva da settembre, anche xkè senò non avrei mai sottoscritto il contratto per pagare 2 euro l'ora..." 187:" a me non risulta..." io:" ma guardi che io ho sottoscritto un contratto e non potete cambiare le cose a vostro piacimento..." 187:"mi faccia vedere il contratto allora, se lei non ce l'ha non può dire nulla e deve solo pagare..." io:"ma voi siete impazziti..." 187:"non mi posso + trattenere...buona giornata" e attakka...poi rivedendo bene la bolletta mi si accende la lampadina...se fosse come dicono loro (anche se non è affatto così) io non mi sono collegato solo dal 15 settembre (giorno che mi hanno portato il modem) fino al 17 settembre...ma mi sono collegato anche il 18,19,20,...ecc...e allora perchè devo pagare solo fino al 17? richiamo il 187...187:"guardi non le sò dire i computer non si sbagliano e anche a me non pare che partiva da settembre tale promozione..." io:" ma mi scusi se non partiva da settembre allora xkè ci sono solo 3 giorni di connessioni...gli altri dove sono?" 187:"non le sò dire" e riattakka senza dire nulla...(poi quando ti riattakkano il telefono in faccia mi fa incaXXare in una maniera assurda) a questo punto cosa devo fare???ovviamente il contratto non ce l'ho avendo fatto la promozione tramite telefono e impazzito non sono xkè mi ricordo bene che la promozione iniziava dal 4 settembre...qualcuno di voi mi sà gentilmente consigliare cosa devo fare? grazie (magari avete il contratto identico da qualche parte)

Special
09-01-2006, 15:31
Promo ADSL "Alice Free"
La nuova promozione "Alice Free" disponibile dal 4 settembre al 30 novembre 2004 e dedicata a tutti i nuovi clienti "ADSL Alice Free" permetterà di navigare gratis illimitatamente dal momento dell'attivazione fino al 31 dicembre 2004.
- Alla fine del periodo promozionale la navigazione sarà normalmente tariffata al costo di 2 €uro all'ora, iva compresa.

Costo attivazione una tantum "Alice Free"
- solo linea senza modem: 28 €uro, iva compresa
- linea + modem in comodato d'uso gratuito: 50 €uro, iva compresa
(la conf. del modem comprende CD autoinstallante, modem e 2 filtri Adsl).

Tratto da:
http://www.cellularitalia.com/news/telecom072adsl04-09.php

Cmq fanculo telecom... oggi ho la linea lentissima, dei ping che superano i 1500!!!

Cisto
09-01-2006, 16:37
è successo anche a me!!!!! anche io nel 2004 avevo sottoscritto alice free per i mesi gratuiti, per poi passare immediatamente alla flat....nella prima bolletta di quest'anno mi hanno addebitato il costo di connessioni alice free risalenti al 2004.... quando,avendola appena attivata, era gratis!!! ho chiamato il 187 e ho scelto la sezione "altri problemi", cioè lo 0, l'operatrice mi ha detto che è un problema loro e che non è capitato solo a me, e mi ha fatto immediatamente il rimborso (che avrò sulla prossima bolletta).

spero di esserti stato d'aiuto!

lelino30
09-01-2006, 21:39
mmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhh................
..........bastardi maledetti

posso solo capirti e dirti che ci sono passato anche io nei casini mostruosi che ti combina telecozz

ti consiglio di mandare una mail alle associazioni dei consumatori

...meglio che non vengo più su sto forum sennò mi girano le palle.... :muro:

zziplex
09-01-2006, 21:47
tranquillo, quelli di telecom italia sono in buona compagnia: quelli di libero/wind sono anche peggio.

Il problema è questo: questa parte del mercato è affollato da compagnie tutte ugualmente "poco affidabili" e intente al lucro senza esclusione di colpi (bassi) :mad: :mad: