View Full Version : PC e nokia 6600 via Bluetooth: perchè non riesco?
pingalep
09-01-2006, 14:19
non comunicano, sembra che il problema derivi da un eccessivo ritardo nella risposta del nokia alla ricerca di altri dispositivi, quando viene lanciata.
ma il bello è che sono andato nel negozio dove ho comprato cell e chiavetta BT, e in un attimo il commesso mi ha fatto vedere come riusciva a trasferire un immagine da e per il cell.
perchè io no? cosa mi sono dimenticato di impostare\installare?
pistacchio
09-01-2006, 17:26
Ma il tel vede il pc?
pingalep
09-01-2006, 18:03
sembra di sì, ma non avendolo mai fatto non ne sono certo
sembra che il pc veda il cell. solo come modem
in un altra discussione leggevo che per trasferire file dal cell al pc era necessario mettere i file in una cartella che si trovava nel menu del BT... io non ho nienete di tutto ciò! :confused:
Nembo_74
09-01-2006, 20:56
IPOTIZZO: nel PC hai installato programmi tipo "Nokia PC Suite"?? Se si, magari è il programma che rileva il tel. solo come modem per connesioni browser.... vedi opzioni setup :eh:
Sul BT non so :confused:
pingalep
09-01-2006, 21:56
nokia pc suite l'ho installato dopo, per vedere se almeno questo riusciva, ma sembra che sia+orientato verso la connessione con cavetto.
insomma sul pc ho nella taskbar l'icona BT, ci clicco sopra, seleziono connetti nuova periferica BT, lui cerca e mi dà sempre errore, ma a volte, uua volta o due, dopo un po' il cell si accendeva e chiedeva se volevo accettare la connessione al mio pc, dopodichè qualsiasi prova di trasferimento ha avuto esito negativo
sono molto principiante in questo campo, potreste farmi una semplice lista dei passaggi da fare, secondo voi?
grazie in anticipo!
Io sulla PC suite non ho problemi via BT, perchè ti sembra orientata più verso il cavetto ?
comunque, che errore ti da nella ricerca ? ma il pairing l'hai fatto o non ci sei mai arrivato ? il telefono ed il computer sono visibili e collegabili ?
pingalep
10-01-2006, 14:17
cos'è il pairing?
allora il pc mi chiede che periferica cercare, e io seleziono il cell, perchè una volta l'ha visto, ma ora non lo vede e nella ricerca non lo trova
il cell. una volta ha visto il pc, per cui lo posso selezionare, ma non si vedono mai contemporaneamente
Nembo_74
10-01-2006, 18:20
x me hai saltato qualche passaggio nel setup del PC SUITE... qualche opzione spuntata per errore... periferiche montate prima dei drive... sul SUITE ricordo che c'è un'opzione dove usare il tel. solo come modem.... magari è proprio quella che ti sballa tutto
hai provato da capo... io farei: 1° BT ( drive da CD (se ce l'hai o XP risolve) e chiave) e 2° Pc SUITE
Ceschi che pensi? Interessa anche a me x un prossimo acquisto-> l'N70 o Qtek8310
Clessidra
11-01-2006, 12:09
non comunicano, sembra che il problema derivi da un eccessivo ritardo nella risposta del nokia alla ricerca di altri dispositivi, quando viene lanciata.
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/blueconnect.htm).
pingalep
11-01-2006, 14:15
grazie Clessidra, sembra proprio quello che stavo cercando!
Nembo_74
11-01-2006, 23:06
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/blueconnect.htm).
Thanks Clessidra :) :) la userò a breve.... :D
ciaoz
pingalep
11-01-2006, 23:42
io però il driver non sono riuscito a scaricarlo dai due siti linkati, uno non parte come colleg., nell'altro non trovo il link per il download del driver
ma proverò coi miei, visto che la chiavetta è piuttosto recente!
speriamo
pingalep ma la chiave bluetooth la scolleghi dal pc ?
perchè io ho una chiave con driver Widcomm e quando la scollego, la pc suite toglie da gestione connessioni l'abilitazione al bluetooth Widcomm e ogni volta che metto la chiave devo riattivarlo....
il pairing è la registrazione reciproca dei dispositivi bluetooth, quando immetti i codici (solitamente 0000)
stesso problema anzi ne ho diversi.
devo far riuscire a far navigare un pc tramite nokia 6600 con maxxitim web facile recharge.
domande sparse:
sul telefonino cosa devo configurare?
il 6600 va anke in umts o solo gprs.?
i manuali per la conf del pc presenti su tim.it sono utili o servono solo ad incasinarti?
che sistema operativo utilizzate?
Windows xp service pack 2 ha il supporto integrato per le chiavette bluetooth, il che significa che le riconosce automaticamente e non è necessario installare alcun driver di terze parti.
Quando vuoi fare il pairing tra i due dispositivi devi assicurarti che entrambi abbiano il rilevamento attivo (permettano cioè agli altri dispositivi bluetooth di "vederli")
Nokia pc suite lascialo perdere(con il 6600 non ho provato, ma il connection manager del pc suite del 3650 era disastroso...)occupatene quando sei sicuro che il collegamento pc-telefono funzioni ene a prescindere...
sul telefonino cosa devo configurare?
il 6600 va anke in umts o solo gprs.?
i manuali per la conf del pc presenti su tim.it sono utili o servono solo ad incasinarti?
il 6600 non è un telefono umts, quindi salvo grazia ricevuta funzionerà solo in gprs :D
su tim.it trovi tutti i parametri per configurare sia il pc sia il cel (se quest'ultimo è brand tim non ce ne sarà bisogno, dovrebbe avere i dati per l'accesso già inseriti, se il cel non è brand tim basta che ti spedisci un sms autoconfigurante dal sito tim)...questo ovviamente risponde anche alla tua ultima domanda: i manuali su tim.it SONO utili...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.