View Full Version : [RETE XP] PC ISOLATO
Ciao,
ho una rete con una 10na di computer collegati con lo stesso gruppo di lavoro. Fino a ieri tutto ok. Oggi arrivo con il mio portatile, che ha sempre funzionato, riesco a fare i ping alle postazioni ma se provo a visualizzare i computer della rete non mi fa accedere. Risultato non riesco ad accedere alle condivisioni.
Cosa strana è che dagli alri PC vedo il portatile... se provo ad accederci però mi scrive qualcosa del tipo:
Il server non è avviato
mah
Inoltre mi da anche un'altro errore strano a volte...
Periodo di timeout del semaforo scaduto?!?
che sarà mai?
superdave
10-01-2006, 11:38
Inoltre mi da anche un'altro errore strano a volte...
Periodo di timeout del semaforo scaduto?!?
che sarà mai?
Virus ?? ...Trojan ?? ... Hai provato a scansionare il pc ??
Mi sembra MOLTO improbabile per il semplice fatto che il portatile non l'ho MAI collegato ad internet...
Cmq.. tu cosa mi consigli? ad aware va bene?
ola
superdave
12-01-2006, 08:40
Mi sembra MOLTO improbabile per il semplice fatto che il portatile non l'ho MAI collegato ad internet...
Cmq.. tu cosa mi consigli? ad aware va bene?
ola
Ad aware va senz'altro bene, però usa anche spybot e ewido, il quale ha un periodo di prova che funziona al 100%. Un antivirus valido è antivir xp: è gratuito per uso personale e è aggiornato costantemente.
P.S. Non è necessario stare in internet per beccarsi un infezione, basta un supporto esterno (cd, dvd, floppy etc.) che fai girare sul tuo pc, e se è infetto sei contagiato anche te. :cry:
Allora...
tanto per chiudere...
La scansione non ha rilevato nessun virus e/o affini...
Cmq, il problema era un'altro.
C'era un problema fisico sul cavo lan; infatti, effettuando dei ping mi sono accorto che solo una piccola parte arrivava a destinazione.
Perdevo così circa il 90% dei pacchetti.
Soluzione: sostituzione cavo!!
ciao e grazie lo stesso
:gluglu: :tapiro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.