View Full Version : condivisione file permanente
danilo982
09-01-2006, 10:29
ciao a tutti, volevo poter condividere fra tutti i 4 computer della mia LAN una serie di file, ma vorrei che fossero visibili sempre da tutti i computer e non solo quando è acceso il pc su cui stanno i file, cioè vorrei una condivisione stabile e non quella di windows che se spengo il pc perdo la condivisione.. sapete consigliarmi qualcosa?? e in caso quali prodotti?? grazie..
[QUOTE=danilo982] non solo quando è acceso il pc su cui stanno i file [QUOTE]
Secondo me chiedi un po' troppo...
danilo982
09-01-2006, 12:07
io mi riferivo ad una soluzione tipo nas.. ma non sapendo nulla chiedevo qualche consiglio..
tutmosi3
09-01-2006, 14:37
Ci sono diverse soluzioni
1
Potresti mettere in piedi un server, metti i file che ti servono al suo interno e, essendo un server sempre acceso, hai ciò che ti serve sempre a disposizione.
2
Potresti acquistare un HD con interfaccia ethernet. Metti i tuoi file al suo interno e sei OK.
3
Potresti prendere un programma che ti permetta di sincronizzare un file al momento dell'avvio del PC.
Questo implica che il PC dove c'è la versione più recente dei file deve essere acceso al momento dell'accensione dell'altro.
E' una via, senza dubbio fattibile, ma io te la sconsiglio, corri sempre il rischio di trovare un gran caos.
Inoltre non saprei che programma ti servirebbe.
Secondo il mio parere la 2 è la soluzione migliore.
Ciao
1) esatto ;)
2) esattissimo ma costoso :) ;) ;)
3) alla prima distrazione perdi i file :mad: se le modifiche non vanno bene :mbe:
tutmosi3
09-01-2006, 15:30
1) esatto ;)
2) esattissimo ma costoso :) ;) ;)
3) alla prima distrazione perdi i file :mad: se le modifiche non vanno bene :mbe:
In pratica, amico, ci troviamo d'accordo su tutta la linea.
Ciao
danilo982
09-01-2006, 17:14
quindi opteremo per un hard disk ethernet.. :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.