PDA

View Full Version : Pioneer 110D..soltanto problemi!Help!


Magnus81
09-01-2006, 11:07
Allora...ho comprato un Pioneer 110D alla Mark di Genova appena trascorsa...mi sembrava un buon affare,anche xché era il meno caro di tutti e nn avendo necessità di volumi di masterizzazione elevati ho pensato di acquistarlo mettendo in pensione l'onesto,ma ormai troppo lento, TX Galaxy I che avevo acquistato anni fa in un'ipermercato e che si è sempre comportato bene...è stato un errore!
Ho installato il 110D aggiornato subito Nero alla versione 7.0.1.4 e...masterizzando dvd princo grade-a (che uso da sempre) contenenti divx tutti i lettori facevano fatica a leggerli se venivano scritti a 4x...cosi ho pensato di flashare l'ultima versione del firmware scaricata dal sito ufficiale pioneer...i prolbemi nn sono cambiati...mi sono poi accorto che i cd audio saltavano.
Ho pensato anche lì che fosse un problema di velocità, e invece niente!Addirittura a 4x (sto parlando di cd,nn dvd, quindi 600k/s di transf) alcune tracce mp3 saltano se passate a cdaudio da nero...dulcis in fundo...adesso ho scoperto che in overburn (anche soltanto di 1mb) rifiuta proprio di masterizzare qualunque traccia audio (ho provato anche supporti diversi) dando errori strani e fallendo la masterizzazione senza neppure iniziare a scrivere un disco!!!
Diciamo che sono abbastanza deluso e alquanto incaxxato...anche perchè a titolo di garanzia ho in mano soltanto uno scontrino fiscale e il libretto di istruzioni, lo store dell'espositore alla fiera è di Milano, e nn ho la minima voglia di imbustare il tutto e spendere soldi x spedire il pezzo fin lassu, magari x sentirmi dire che loro nn ci fanno niente o che la garanzia non è valida!
Che posso fare?
Il mio buon TXtra faceva pure gli HCD da 1gigabyte e overburn con qualunque supporto...l'ho regalato a mio suocero...e nn posso neppure richiederglielo indietro...o provo a un centro assistenza Pioneer segnalato sul sito (i piu pratici x me sono a Massa o a Pisa), o lo faccio volare dalla finestra!
Attendo consigli! Grazie a tutti in anticipo!

marco000
09-01-2006, 11:25
Hai provato ad usare qualche altro programma di masterizzazione?
Il mio consiglio è di rimanere per ora alla versione 6.6 di Nero... prova a dare un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071851 . :read:

Magnus81
09-01-2006, 12:51
Ho letto stamani prima di postare x ved se qlcno avesse avuto problemi simili al mio...il fatto è che già da subito ho disinstallato la vers 7 di nero e rimesso la vecchia e piu stabile 6...ho provato sia con la 6.6.0 che con l'ultima versione 6 reloaded...nn c'è nulla da fare,da i soliti problemi...ho anche dimenticato di aggiungere che a volte alcuni dvd nn li riconosce come validi...ho pensato a cambiare supporti ma ogni tanto fa il solito scherzo... se lo porto in un centro assistenza me lo sostituiranno soltanto con lo scontrino fiscale?

marco000
09-01-2006, 18:09
Riguardo all'assistenza non lo so, comunque io avevo un dvd pioneer 108 installato in un box esterno attraverso un collegamento firewire col mio portatile e mi dava problemi quando masterizzavo cd audio in modalità disc-at-once nel senso che Nero si bloccava al 4% mentre se li masterizzavo in modalità track-at-once filava tutto liscio. E comunque neanche il 108 mi faceva l'overburn e nemmeno mi leggeva i cd dati da 90min o meglio me li masterizzava apparentemente in modo corretto ma poi nessun lettore me li leggeva (Pionner108 compreso). Francamente come masterizzatore mi ha un pò deluso e l'ho cambiato...
Prova a scrivere qualche dvd di altre marche, non so Verbatim, TDK,.. e vedi se ti da gli stessi errori, magari i dvd princo non vanno d'accordo col Pioneer... :rolleyes:

Magnus81
09-01-2006, 21:57
Dunque,ho provato, oltre ai princo grade A: verbatim dvd+r 4x, verbatim printable dvd-r sempre 4x, sony dvd-r...mi pare abbastanza? e cmq nn posso buttare un centinaio di princo...oramai li ho acquistati!Nella lista dei supporti cmq i princo ci sono, non dovrebbe avere di qst problemi! Il problema restano i CD Audio....ne ho provati di marche diverse ma fa il solito scherzo, si blocca al 4-5% e mi sputa fuori (letteralmente) il disco dicendo che c'è stato un errore...la cosa bella è che il disco nn viene minimamente intaccato,tant'è che il mio vecchio masterizzatore HP lo riconosce come vuoto! Domani provo a mandare un amail alla pioneer e sento cosa mi dicono loro...x ora grazie!