PDA

View Full Version : ripristinare il sistema con ghost

pagliaccio
09-01-2006, 00:42
Un mese fà ho effettuato il il backup dell'immagine del mio hd in seguito ha un problema con il grub di linux che mi impedisce l'avvio dei sistemi, l'operazione di backup lo eseguita direttamente su dvd approfitando della presenza del masterizzatore e ora ho la necessità immediata usare questo dvd imamgine.
Ora con il cd di gost in particolare con la console di recovery sto cercando di ripristinare il sistema ma ho problemi in particolare la console di ripristino non mi permette di selezionare il dvd su cui ho l'immagine salvata, infatti appena tolgo il cd di Gost e la console di ripristino che gira su di esso si blocca tutto non permettendomi di selezionare il lettore dvd su cui ho l'immagine salvata.Come posso procedere per ripristinare l'immagine del dvd utilizzando Ghost e la su console di ripristino.

pagliaccio
11-01-2006, 23:31
Nessuno sa aiutarmi.

caviccun
12-01-2006, 19:18
Nessuno sa aiutarmi.

tu o da qualche amico dovresti installare ghost , quando è installato fai creare un floppy di rescue lasciandolo aperto , ti dico di lasciarlo aperto perchè ghost , nel floppy di rescue che crea , prima va a leggersi i driver delle periferiche di memoria di massa, e li scrive sul floppy (ecco perchè ti dico di lasciarlo aperto) , appena creato , per sicurezza riavvii , e vedrai che questa volta il tuo masterizzatore e/o lettore viene visto.

pagliaccio
19-01-2006, 20:29
Il mio problema non è che non vede il masterizzatote ma che non so la procedura di ripistino immagine di un hd se ho l'immagine su dvd.

caviccun
19-01-2006, 20:50
Il mio problema non è che non vede il masterizzatote ma che non so la procedura di ripistino immagine di un hd se ho l'immagine su dvd.

io conosco male l'inglese però conosco le parole che indicano dove devo salvare o dove deve andare a prelevare l'immagine , che sia Hd , DVD , o CD. quando tu gli hai indicato che vuoi prelevare l'immagine , la finestra relativa è ovviamente leggermente diversa da quella ove tu gli hai indicato dove andare a salvarla , infatti nella barra in alto , cliccando sulla freccetta , si apre un menu a tendina dove sono elencate le periferiche di massa , ti basta cliccare sul modello del tuo masterizzatore e gli dai l'ok , tutto quì.

pagliaccio
19-01-2006, 20:53
Il Ghost che ho è in italiano ma il problema non crearmi l'immagine e ripristinarla su mio portatile dal dvd immagine creato è liche ho il problema come descritto nel post precedente.

caviccun
20-01-2006, 18:06
Il Ghost che ho è in italiano ma il problema non crearmi l'immagine e ripristinarla su mio portatile dal dvd immagine creato è liche ho il problema come descritto nel post precedente.

mmmmmhhhhhh , mi pare che ti sia espresso male , ma forse sono io che non capisco.