PDA

View Full Version : AGP con uscita component

skazzo
08-01-2006, 21:46
Ciao a tutti!
Un amico ha appena comprato un monitor al plasma 42pollici, che ha tra le altre l'uscita component.
Il computer in suo possesso ha la vga integrata, con nessun tv-out.
L'obiettivo è quello di ottenere un'uscita component per guardarci i film sul plasma. Per i giochi ha la playstation, quindi non gli occorre il top delle schede. Anzi, meno si spende meglio è.

Non sono riuscito a trovare una lista di schede grafiche con tali caratteristiche, mi potete aiutare voi?
Per ora ho capito che esistono:
-ATI X800
-6600GT

Altre?

grazie in anticipo!!!

Blooms
08-01-2006, 22:03
Ciao a tutti!
Un amico ha appena comprato un monitor al plasma 42pollici, che ha tra le altre l'uscita component.
Il computer in suo possesso ha la vga integrata, con nessun tv-out.
L'obiettivo è quello di ottenere un'uscita component per guardarci i film sul plasma. Per i giochi ha la playstation, quindi non gli occorre il top delle schede. Anzi, meno si spende meglio è.

Non sono riuscito a trovare una lista di schede grafiche con tali caratteristiche, mi potete aiutare voi?
Per ora ho capito che esistono:
-ATI X800
-6600GT

Altre?

grazie in anticipo!!!

Cioè quel pazzo del tuo amico di è comprato unb plasma senza ingresso VGA ? :doh:

La qualità del segnale video di uscita dalle VGA non è bellissimo.....

ormai in tutte le schede video c'è l'uscita Tv

bye

skazzo
08-01-2006, 22:53
Cioè quel pazzo del tuo amico di è comprato unb plasma senza ingresso VGA ? :doh:
ce ne sono di 42 pollici a meno di 2000euro? se sì siamo ancora in tempo per riportarglielo indietro!

La qualità del segnale video di uscita dalle VGA non è bellissimo.....parli segnale dell'uscita tv?

ormai in tutte le schede video c'è l'uscita Tvsì, ma di solito è s-video o composito. A noi interessava l'uscita component.

ciao e grazie

Blooms
08-01-2006, 22:59
ops vero scusa la component è quella (YUV)

Blooms
08-01-2006, 23:06
se la scheda video che ha installato ora ha uscita DVI esistono degli adattatori

skazzo
09-01-2006, 11:24
se la scheda video che ha installato ora ha uscita DVI esistono degli adattatori
Grazie mille per l'aiuto, purtroppo la scheda integrata dispone solo di uscita VGA. Con la configurazione attuale ci è impossibile attaccarci al plasma. C'è bisogno di una scheda che esca in component (YUV/YCbCr/YPbPr), e non mi è ben chiaro quali siano le schede in commercio che dispongono di questa caratteristica. Sai/Sapete dove/come trovare le info di cui ho bisogno?

grazie mille!

massimomarc
16-01-2006, 19:46
leggiti questa discussione

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=419622&posted=1#post419622

la mia scheda, ati 9600pro All in wonder, può emettere segnale component su vga, è sufficiente un adattatore ATI VGA->component e poi un cavo component per collegare pc a tv.

esiste l'adattatore anche per tutta la serie 9600\9700\9800, in versione dvi->component

informati se le x800\x1800 possono fare altrettanto (credo di si cmq)

l'adattatore funziona SOLO con schede ATI !!!

skazzo
16-01-2006, 20:15
leggiti questa discussione

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=419622&posted=1#post419622

la mia scheda, ati 9600pro All in wonder, può emettere segnale component su vga, è sufficiente un adattatore ATI VGA->component e poi un cavo component per collegare pc a tv.

esiste l'adattatore anche per tutta la serie 9600\9700\9800, in versione dvi->component

informati se le x800\x1800 possono fare altrettanto (credo di si cmq)

l'adattatore funziona SOLO con schede ATI !!!

Grazie!
Pare che l'amico non voglia spendere altri soldi per il salotto... allora pensavo di regalargli una scheda io!
Avevo notato che alla ati vendono gli adattatori, e ce n'è uno anche per la 8500, solo che non viene venduto in europa e non è ottimo...
Forse con le altre schede è meglio, ma quanto mi costano all'incirca? L'amico usa il pc solo per film,musica e internet, non volevo spendere troppo per una cosa che non verrà sfruttata a pieno!