PDA

View Full Version : Corsa

Boss87
08-01-2006, 19:55
Ragazzi, stasera non sapevo cosa fare e sono andato una quarantina di minuti a correre in pineta, al buio più totale :) Beh, la sensazione mi piace tanto, i rumori, i giochi di luce della luna.. Nonchè il silenzio e la solitudine.

Ora, mi chiedevo.. Per smaltire qualche chilo una quarantina di minuti al giorno fanno qualcosa..? :help:

DickValentine
08-01-2006, 19:57
Non me ne intendo molto, ma si dice che per rimanere in forma bastano una ventina di minuti al giorno. Se devi smaltire, una quarantina mi sembra niente male ;)

paditora
08-01-2006, 19:59
Azz ma sei già abituato a correre?
Io quando correvo (vabbè 1 volta ogni morto di Papa) dopo 5 minuti avevo il fiatone.

Boss87
08-01-2006, 20:02
Azz ma sei già abituato a correre?
Io quando correvo (vabbè 1 volta ogni morto di Papa) dopo 5 minuti avevo il fiatone.

Naturalmente no :) Ho corso intervallando camminate :)

Snipy
08-01-2006, 20:03
Da me non è molto consigliato correre di notte in pineta :|
Beware of syrings :asd:

Swisström
08-01-2006, 20:05
Ragazzi, stasera non sapevo cosa fare e sono andato una quarantina di minuti a correre in pineta, al buio più totale :) Beh, la sensazione mi piace tanto, i rumori, i giochi di luce della luna.. Nonchè il silenzio e la solitudine.

Ora, mi chiedevo.. Per smaltire qualche chilo una quarantina di minuti al giorno fanno qualcosa..? :help:

Di notte nella pieneta al buio? :eek:

mi cagherei sotto come un fagiano... :fagiano:

Boss87
08-01-2006, 20:10
Di notte nella pieneta al buio? :eek:

mi cagherei sotto come un fagiano... :fagiano:

Vado spesso nel bosco a cacciare, non mi fa per niente paura :)

Swisström
08-01-2006, 20:11
Vado spesso nel bosco a cacciare, non mi fa per niente paura :)

si vabbe... è un tantino diverso andarci con il ciufile da caccia vestito di tutto punto... (ma poi scusa vai a caccia di notte??)

Boss87
08-01-2006, 20:14
si vabbe... è un tantino diverso andarci con il ciufile da caccia vestito di tutto punto... (ma poi scusa vai a caccia di notte??)

Di notte non si può cacciare, ma l'alba è uno dei momenti migliori, quindi devi essere sul posto quando sorge il sole :) Beh, comunque la conosco come le mie tasche quella pineta, non ho problemi, anzi.. Come ti ho detto la sensazione mi piace :)

Loony
08-01-2006, 20:16

Una 40 di minuti al giorno certo che smaltisci e ti consiglio di lavorare a ritmi bassi senza faticare troppo in questo modo brucerai solo i grassi nel tuo corpo a beneficio del tuo fisico e del peso.
Per un allenamento mirato ci sarebbe il cardio frequenzimetro pero' nel tuo caso penso che non ti serva.
Ciao :)

ingpeo
08-01-2006, 20:16
Molto bello correre di sera, se poi non ci sono macchine è ancora meglio!!
Sicuramente correre 40 minuti ti fa smaltire, ne bastano anche meno.
Però usa qualche accorgimento tipo usare delle buone scarpe che non ti facciano male ai piedi e non correre di colpo subito tutti i 40 minuti di colpo sennò il giorno dopo non corri niente. :D
Vai graduale così fai fiato e smaltisci meglio, ricorda che consumi nella fase aerobica dello sforzo.

Boss87
08-01-2006, 20:17
Una 40 di minuti al giorno certo che smaltisci e ti consiglio di lavorare a ritmi bassi senza faticare troppo in questo modo brucerai solo i grassi nel tuo corpo a beneficio del tuo fisico e del peso.
Per un allenamento mirato ci sarebbe il cardio frequenzimetro pero' nel tuo caso penso che non ti serva.
Ciao :)

Il cardifrequensimetro ce l'avrei anche a casa, come lo dovrei usare..?

paditora
08-01-2006, 20:17

Che è il ciufile? :confused: :D
Una nuova arma?

Boss87
08-01-2006, 20:18
Molto bello correre di sera, se poi non ci sono macchine è ancora meglio!!
Sicuramente correre 40 minuti ti fa smaltire, ne bastano anche meno.
Però usa qualche accorgimento tipo usare delle buone scarpe che non ti facciano male ai piedi e non correre di colpo subito tutti i 40 minuti di colpo sennò il giorno dopo non corri niente. :D
Vai graduale così fai fiato e smaltisci meglio, ricorda che consumi nella fase aerobica dello sforzo.

In mezzo al bosco non c'è NIENTE, anzi, stasera credo di aver intravisto un capriolo :) Benissimo, benissimo.. Inizierò tutte le sere :) Cibo appropriato da mangiare quando torno a casa, ossia cena..?

Snipy
08-01-2006, 20:19
Una nuova arma?
lol

bluelake
08-01-2006, 20:21
andarci con il ciufile
:eek:

boss... appena ci vediamo posso vedere il tuo ciufile che non ne ho mai visto uno? :D

ingpeo
08-01-2006, 20:21
In mezzo al bosco non c'è NIENTE, anzi, stasera credo di aver intravisto un capriolo :) Benissimo, benissimo.. Inizierò tutte le sere :) Cibo appropriato da mangiare quando torno a casa, ossia cena..?
Beellooo, devo reiniziare anche io a correre nelle colline qui vicino però adesso non si vede una mazza. :D
Cibo beh, normale, senza abbuffarsi.
Link utile sia per dilettanti che professionisti: http://www.myasics.it/

Swisström
08-01-2006, 20:22
Una nuova arma?

il ciufile è un modo affettuoso di chiamare i fucili :O si vede che non sei dell'ambiente :O

Swisström
08-01-2006, 20:22

boss... appena ci vediamo posso vedere il tuo ciufile che non ne ho mai visto uno? :D

un altro :eek: possibile che non abbiate mai sentito parlare dei ciufili? :D

Snipy
08-01-2006, 20:31
Ho solo sentito parlare di ciuffi di figa

bluelake
08-01-2006, 20:32
un altro :eek: possibile che non abbiate mai sentito parlare dei ciufili? :D
lavoro da 4 anni fianco a fianco tutti i giorni con due cacciatori, e mi era sfuggito questo dettaglio, pensa te :D

però son quasi diventato un esperto di beccacce, fagiani, storni e anatre :stordita:

Swisström
08-01-2006, 20:35
lavoro da 4 anni fianco a fianco tutti i giorni con due cacciatori, e mi era sfuggito questo dettaglio, pensa te :D

però son quasi diventato un esperto di beccacce, fagiani, storni e anatre :stordita:

Ma io mica son cacciatore :fagiano:

Ambiente softair :O

COmunque la cosa fa molto... molto... molto vietnam :sborone:

Snipy
08-01-2006, 20:36
Ambiente softair :O

Beato te -.-

Boss87
08-01-2006, 20:37

Va bene, tanto lo porto sempre con me :D

A domani, 'notte a tutti :D

Swisström
08-01-2006, 20:38
Beato te -.-

:O

Loony
08-01-2006, 20:55
Il cardifrequensimetro ce l'avrei anche a casa, come lo dovrei usare..?
Per ottimizzare a pieno l uso del cardiofrequenzimetro bisognerebbe fare un test di soglia, ti spiego meglio bisonorebbe trovare la tua frequenza cardiaca massima sotto sforzo. Da quetsa ci si puo trovare i vari livelli di soglia aerobica e anaerobica ora per fartela breve a meno che non te la trovi da solo si potrebbe dire che in media siamo tutti sui 190 198 di frequenza massimale da questa ti trovi l intensita' di sforzo debole che si aggira sui 65 e 80 per cento della frequenza massima e dovrebbe avvicinarsi sui 120 140 battiti al minuto ed è questo il valore che dovresti la vorare tu, sapendo che a questa soglia si bruciano solo i grassi e fai allenamento di fondo.
Cmq vediti questo sito che ti dice qualcosina http://www.sportmedicina.com/il_cardiofrequenzimetro.htm

FoxMolte
08-01-2006, 20:58
ma si dice che per rimanere in forma bastano una ventina di minuti al giorno. Se devi smaltire, una quarantina mi sembra niente male

L'utilizzo dei grassi da parte dell'organismo per ricavarne energia inizia non prima dei 20min, poi sale lentamente e raggiunge il suo massimo (per mantenerlo) dopo l'ora.

Ergo 20min servono a poco. 40min non sono male.

a correre in pineta, al buio più totale
Ma come diavolo fai a correre nel buio pesto? io tra radici, ghiaccio e ghiaietta non riesco a fare 10min che inciampo... :(

paditora
08-01-2006, 21:14
Ma come diavolo fai a correre nel buio pesto? io tra radici, ghiaccio e ghiaietta non riesco a fare 10min che inciampo... :(

E si vede che Boss87 ha la visione notturna. :D

Swisström
08-01-2006, 21:15
E si vede che Boss87 ha la visione notturna. :D

di prima o seconda generazione? :O :asd: (escludo la terza)

Andrea Dandy Bestia
08-01-2006, 23:24
Dipende anche da quanto sei sovrappeso e dal tuo tono muscolare, specie quadricipite e vasto mediale.
Occhio a non sovraccare le ginocchia.

Boss87
09-01-2006, 12:15
Dipende anche da quanto sei sovrappeso e dal tuo tono muscolare, specie quadricipite e vasto mediale.
Occhio a non sovraccare le ginocchia.

Diciamo che sono abbastanza sovrappeso :( Il tono muscolare però c'è, ho fatto per anni nuoto, pesi e canottaggio a livello agonistico, i muscoli sono rimasti, è che sono seppelliti dalla ciccia :D

Andrea Dandy Bestia
10-01-2006, 11:45
Allora inizialmente, per buttare giù qualche chiletto, io mi ributterei sul nuoto, che ha un impatto meno traumatico... Sei stato agonista, e già sai in che modo dovresti allenarti, no? Costanza e chilometri!