PDA

View Full Version : GROSSO PROBLEMA CON HARD DISK !!!!

Solsbrito
08-01-2006, 20:17
Salve a tutti,
ho un grosso problema con un hard disk da 40Gb, o meglio lo era!!
Qualche tempo fa ho formattato e partizionato (50%-50%)questa periferica ed ho installato il sistema operativo.
Una volta avviato tutto ho, stupidamente, rinominato una partizione con lo stesso nome di un'altra e da quel momento il disco è 20Gb!!!
L'altro giorno ho ripreso in mano l'hard disk, l'ho formattato,ma non sono riuscito in NESSUN modo a riprendermi tutto lo spazio, come mai???

(io penso che il problema sia dovuto dal fatto che l'ho rinominato, x' il disco è ancora nuovo e non l'ho usato fino all'altro giorno!)

grazie a tutti, spero di essere stato

deadlyomen17
08-01-2006, 20:29
capisco il problema ma la scrittura è un po grandicella!
cmq se è maxtor come penso io, puoi usare powermax per eseguire una formattazzione di basso livello, se vuoi solo ripristinare l'hd senza avere una formattazzione completa, ke in effetti ci mette parecchio, puoi fare la formattazzione di basso livello rapida, ke ti elimina il partizionamento ed è velocissima, il programma lo trovi facilmente in rete....caricate su floppy e fallo partire al boot, poi il resto è abbastanza facile
buona fortuna

Red Dragon
08-01-2006, 22:58
lo devi ripartizionare, cancella tutte le partizioni e le rifai tutte di nuovo,
poi successivamente le formatti

icoborg
08-01-2006, 23:18
mazza cosi lo legge pure mi nonna

DankanSun
09-01-2006, 18:37
azz che spavento quando ho aperto la pagina :huh: :boxe:

MM
09-01-2006, 23:50
Cerchiamo di semplificare la vita a chi deve rispondere, non di complicargliela
Quando si chiede aiuto è meglio mettersi nelle condizioni migliori per essere aiutati, altrimenti si rischia che passa la voglia di rispondere ;)