View Full Version : V550-V525 come si aprono?
Ragazzi, abituato ai vecchi Nokia che due viti e/o a mano si riusciva a smontarli del tutto, mi sta venendo il dubbio. Come diamine si aprono questi due modelli? Devi togliere il contenuto della scheda madre, i display, per adattarli ad un altro telefono.
E' un'operazione che si può agevolmente fare? Di quali strumenti ho bisogno?
Mi hanno detto che non hanno più le viti speciali, ma si aprono ad incastro, è vero?
Achillus
12-01-2006, 23:58
no, allora, levi tutte le viti ( per togliere i gommini usa uno spillo o un ago ), poi con due cacciaviti molto piccoli devi "sganciare" i due fermi che si trovano sui due lati, diciamo al centro..son due fermi, li devi sganciare quasi contemporaneamente...c'è una fessurina che ti permette di vederli cmq!
Inanzitutto grazie per la risposta :)
Di gommini ne ho trovati solo due in alto a sx e dx sul retro del V550. Le viti così sembrano essere 4 in totale. Non ho purtroppo cacciaviti adatti allo scopo, ma li acquisterò domani, visto che mi hanno detto costare pochi euro.
I due fermi che dici, sono di plastica nera, e si vedono ad occhio nudo una volta tolto il coperchio proteggi-batteria. Sembrano muoversi anche se non ho provato con decisione per via delle viti ancora nella loro sede.
Spero di poter trapiantare senza problemi il "cuore" di quel V525 in questo V550.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.