PDA

View Full Version : Ottieni Info ed il finder si riavvia

Hermy
08-01-2006, 14:07
Quando compongo mela+i oppure ottieni info dal menu il finder si riavvia (lo capisco x' tutte le cartelle aperte si chiudono contemporaneamente in un solo istante e la scrivania resta vuota). Quando lancio il comando sento che il mac (powerbook g4 17" 1,5Ghz 768Mb ram Tiger OsX) sta caricando qualcosa e poi appunto in pochi istanti si riavvia il finder (ovviamente senza mostrarmi le info).

Da tenere presente che col Panther il tasto info funzionava, ho aggiornato da 2 settimane ed è comparso questo problema. Ho provato + volte con verifica disco e ripara permessi ma nulla.

p.s.: ho installato Onyx x Tiger

grazie mille x i vosgri consigli

SonyMMX
08-01-2006, 14:29
cestina le preferenze del finder e poi riavvia.
Il file si trova in: tuonome/Libreria/Preferences/com.apple.finder.plist

Hermy
08-01-2006, 14:45
ho cancellato il file ed ho riavviato ma non è cambiato nulla.O meglio... il finder si ricarica + velocemente

SonyMMX
08-01-2006, 14:59
Scusa la domanda ma quando dici che hai "aggiornato" a Tiger da Panther, che tipo di installazione hai fatto?
Hai aggiornato? Archivia e Installa? Installazione da Zero?
Ti chiedo questo perchè mi sembrano problemi legati all'aggiornamento.
Oppure è OnyX che arronza qualcosa.

Hermy
08-01-2006, 16:36
quando ho aggiornato non so che tipo di installazione abbia fatto... ho saputo dopo dei vari metodi ado ogni modo credo abbia fatto archivia x' ho trovato i dile del mio vecchio account

SonyMMX
08-01-2006, 16:42
Ti sei assicurato di avere Tiger aggiornato all'ultima release? La 10.4.3

In ogni modo, vai sul sito Apple>MacOS X>Downloads etc etc...
e scarica sulla scrivania l'update di Tiger (Combo) che è un file da circa 100Mb +o- e reinstalla l'aggiornamento, anche se hai la 10.4.3.
Questo ti consentirà di ricostruire qualche file di sistema che magari si è corrotto.
Se nemmeno così risolvi, fai un backup e reinstalla Tiger da zero.

Hermy
10-01-2006, 09:29
non sono ancora riuscito a risolvere e di formattare nn se ne parla