View Full Version : Ottieni Info ed il finder si riavvia
Quando compongo mela+i oppure ottieni info dal menu il finder si riavvia (lo capisco x' tutte le cartelle aperte si chiudono contemporaneamente in un solo istante e la scrivania resta vuota). Quando lancio il comando sento che il mac (powerbook g4 17" 1,5Ghz 768Mb ram Tiger OsX) sta caricando qualcosa e poi appunto in pochi istanti si riavvia il finder (ovviamente senza mostrarmi le info).
Da tenere presente che col Panther il tasto info funzionava, ho aggiornato da 2 settimane ed è comparso questo problema. Ho provato + volte con verifica disco e ripara permessi ma nulla.
p.s.: ho installato Onyx x Tiger
grazie mille x i vosgri consigli
cestina le preferenze del finder e poi riavvia.
Il file si trova in: tuonome/Libreria/Preferences/com.apple.finder.plist
ho cancellato il file ed ho riavviato ma non è cambiato nulla.O meglio... il finder si ricarica + velocemente
Scusa la domanda ma quando dici che hai "aggiornato" a Tiger da Panther, che tipo di installazione hai fatto?
Hai aggiornato? Archivia e Installa? Installazione da Zero?
Ti chiedo questo perchè mi sembrano problemi legati all'aggiornamento.
Oppure è OnyX che arronza qualcosa.
quando ho aggiornato non so che tipo di installazione abbia fatto... ho saputo dopo dei vari metodi ado ogni modo credo abbia fatto archivia x' ho trovato i dile del mio vecchio account
Ti sei assicurato di avere Tiger aggiornato all'ultima release? La 10.4.3
In ogni modo, vai sul sito Apple>MacOS X>Downloads etc etc...
e scarica sulla scrivania l'update di Tiger (Combo) che è un file da circa 100Mb +o- e reinstalla l'aggiornamento, anche se hai la 10.4.3.
Questo ti consentirà di ricostruire qualche file di sistema che magari si è corrotto.
Se nemmeno così risolvi, fai un backup e reinstalla Tiger da zero.
non sono ancora riuscito a risolvere e di formattare nn se ne parla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.